• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alla conquista del mediterraneo?

silvanes

New member
Su INFOMARE ho trovato questo articolo !
Parla del futuro della "CARNIVAL-COSTA" e dell'Eueopa,
quale terra di "conquista" .

http://www.fun.informare.it/news/2005/20051491.asp

todayscarnival.jpg


Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

silvanes ha detto:
Su INFOMARE ho trovato questo articolo !
Parla del futuro della "CARNIVAL-COSTA" e dell'Eueopa,
quale terra di "conquista" .

http://www.fun.informare.it/news/2005/20051491.asp

todayscarnival.jpg


Silvanes
Avevo letto questo articolo e quindi l'anno prossimo sar? il mediterraneo il protagonista nel mondo delle crociere!!!Tutti le compagnie vogliono investire qui!!!Compagnie che facevano navigare le loro navi solo su determinate regioni e il mediterraneo lo pensavano irraggiungibile x loro fino a qualche tempo f? ora trasferiscono le loro navi qui!!!Considerando che il 90% si fermer? nel nostro bel paese portando il loro considerevole numero di turisti che spendono b? VIVA LE CROCIERE!!!!
 

silvanes

New member
Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
Su INFOMARE ho trovato questo articolo !
Parla del futuro della "CARNIVAL-COSTA" e dell'Eueopa,
quale terra di "conquista" .

http://www.fun.informare.it/news/2005/20051491.asp

todayscarnival.jpg


Silvanes
Avevo letto questo articolo e quindi l'anno prossimo sar? il mediterraneo il protagonista nel mondo delle crociere!!!Tutti le compagnie vogliono investire qui!!!Compagnie che facevano navigare le loro navi solo su determinate regioni e il mediterraneo lo pensavano irraggiungibile x loro fino a qualche tempo f? ora trasferiscono le loro navi qui!!!Considerando che il 90% si fermer? nel nostro bel paese portando il loro considerevole numero di turisti che spendono b? VIVA LE CROCIERE!!!!

Speriamo che arrivino navi di qualit?; un poco di "sana concorrenza"
potrebbero svegliare la "CARNIVAL-Costa" e "MSC" !!!!!!!

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La Costa ? in concorrenza con la MSC, e basta. Tra queste 2 ci dev'essere concorrenza. Perch? sono queste che si giocano i crocieristi di nazionalit? italiana!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

silvanes ha detto:
Speriamo che arrivino navi di qualit?; un poco di "sana concorrenza"
potrebbero svegliare la "CARNIVAL-Costa" e "MSC" !!!!!!!

Silvanes
E no vi ? moltissima concorrenza fra costa ed msc e perfino la msc aveva fatto chiudere un programma su rete4 chiamato "fornelli in crociera"poich? vi era una esagerata pubblicit? occulta della costa!!!Credo da quello che ho capito che stavano perfino andando in tribunale!!!Quindi la concorrenza c'? eccome!!!!!!
 

silvanes

New member
Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

Re: ALLA CONCQUISTA DEL MEDIETTANEO ?

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
Speriamo che arrivino navi di qualit?; un poco di "sana concorrenza"
potrebbero svegliare la "CARNIVAL-Costa" e "MSC" !!!!!!!

Silvanes
E no vi ? moltissima concorrenza fra costa ed msc e perfino la msc aveva fatto chiudere un programma su rete4 chiamato "fornelli in crociera"poich? vi era una esagerata pubblicit? occulta della costa!!!Credo da quello che ho capito che stavano perfino andando in tribunale!!!Quindi la concorrenza c'? eccome!!!!!!

La "COSTA", ha giusta ragione, teme l'aggressivit? e il successo
della "MSC". Un funzionario del TCS di Lugano, mi ha confermato, che
da noi, la vendita di crociere "MSC" 2005 ? andata benissimo !
Ma sicuro che la concorrenza esiste; basti vedere quanti funzionari
e ottimi ufficiali "COSTA" si sono trasferiti alla "MSC" !!!

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Per fortuna che moltissime adv, vendono ancora moltissime crociere Costa, rispetto ad MSC!
Cmq le distanze fra la costa e la msc in soli 3 anni si sono dimezzate e anche di pi?!!!!Spero cmq che vi siano un maggior numero di persone facciano crociere cosi un p? verranno nel nostro forum!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, ? vero, MSC ? passata dalle stalle, alle stelle, in poche parole! Per? ? tutto merito dell'ampliamento Costa, che non ? riuscita a tenere buoni i clienti, altrimenti.. non c'era pani pi nuddu! Tradotto: Non c'era niente per nessuno..
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Si, ? vero, MSC ? passata dalle stalle, alle stelle, in poche parole! Per? ? tutto merito dell'ampliamento Costa, che non ? riuscita a tenere buoni i clienti, altrimenti.. non c'era pani pi nuddu! Tradotto: Non c'era niente per nessuno..

E' chiaro che non ami la "MSC".
Ognuno, fortunatamente, ha le proprie simpatie e i propri gusti.
Guarda che la "MSC" ? la continuazione, un poco travagliata,
della "FLOTTA LAURO". Sei troppo giovane per ricordarti di due tra
le migliori navi da crociera mai esistite: "ACHILLE LAURO" e
"ANGELINA LAURO".....furono navi da -5- stelle !!!
La "COSTA" senza l'intervento della "CARNIVAL", nel 1997, sarebbe
fallita mideramente.


AchilleLauro.jpg

"ACHILLE LAURO"
Guarda questo sito della MSC COMPANY: http://www.mscgva.ch/

Silvanes


NB.; sono svizzero e amo moltissimo l'Italia, ecco perch? la
MSC mi ? simpatica. E' l'unica compagnia italiana di crociere !
Non farti ingannare dalla sede "MSC" di Ginevra !!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Eddai, la Costa ha sede a Genova, il presidente, amministratore delegato, ecc ecc ecc, sono italiani, idem per lo staff a bordo.. quindi.. sembrano ragionamenti senza senso. Che poi la Carnival detiene buona parte delle azioni, del capitale, quello che ?, ? un'altro conto!

Comunque no, non amo n? odio la MSC, non ci sono mai salito.

Sento gente che si lamenta, e gente che ? contenta, come ogni cosa.

Per concludere, io sono per il moderno, non per il passato, sono certo che in navi come quelle, non mi troverei bene..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Si, ? vero, MSC ? passata dalle stalle, alle stelle, in poche parole! Per? ? tutto merito dell'ampliamento Costa, che non ? riuscita a tenere buoni i clienti, altrimenti.. non c'era pani pi nuddu! Tradotto: Non c'era niente per nessuno..

E' chiaro che non ami la "MSC".
Ognuno, fortunatamente, ha le proprie simpatie e i propri gusti.
Guarda che la "MSC" ? la continuazione, un poco travagliata,
della "FLOTTA LAURO". Sei troppo giovane per ricordarti di due tra
le migliori navi da crociera mai esistite: "ACHILLE LAURO" e
"ANGELINA LAURO".....furono navi da -5- stelle !!!
La "COSTA" senza l'intervento della "CARNIVAL", nel 1997, sarebbe
fallita mideramente.


AchilleLauro.jpg

"ACHILLE LAURO"
Guarda questo sito della MSC COMPANY: http://www.mscgva.ch/

Silvanes


NB.; sono svizzero e amo moltissimo l'Italia, ecco perch? la
MSC mi ? simpatica. E' l'unica compagnia italiana di crociere !
Non farti ingannare dalla sede "MSC" di Ginevra !!

Allora nn ? assolutamente vero che poich? la costa nn ? riuscita a trattenere i suoi clienti allora la msc si ? ampliata!!!Mi disp ma nn ? un discorso che st? in piedi assolutamente!!!Bisogna capire che gli anni che vanno dal 1992 fino ad oggi sono stati anni in cui la clientela vacanziera aveva scoperto e rivalutato la crociera e quindi x tutte le compagnie vi era stato un ottimo periodo x quanto riguarda gli affari!Poi nel 2004 con il fallimento della festival moltissime persone si sono spostate o nella costa o nella msc oppure nn hanno pi? compiuto una crociera!!!Quindi ? stato principalmente il fallimento della festival ad ampliare la lista dei clienti della msc e nn la costa xch? nn riusciva a trattenere i suoi clienti!!!I vecchi clienti costa della fascia "elite" o viaggiano a bordo di altre compagnie oppure nn fanno pi? crociere!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sar? espresso male, volevo solo dire che comunque, parte dei clienti MSC, sono ex clienti Costa, scontenti.
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Mi sar? espresso male, volevo solo dire che comunque, parte dei clienti MSC, sono ex clienti Costa, scontenti.

In effetti i clienti della fallita "FESTIVAL", in grandissima parte,
sono passati alla "MSC". Ioltre, come ben dici, molti ex-fedelissimi
clienti "COSTA" stanno "traghettando" verso la societ? di Aponte.

sophia2.jpg


Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Mi sar? espresso male, volevo solo dire che comunque, parte dei clienti MSC, sono ex clienti Costa, scontenti.

In effetti i clienti della fallita "FESTIVAL", in grandissima parte,
sono passati alla "MSC". Ioltre, come ben dici, molti ex-fedelissimi
clienti "COSTA" stanno "traghettando" verso la societ? di Aponte.

sophia2.jpg


Silvanes
Per? credo che una buona parte di clienti festival siano anche traghettati sulla costa!!!
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Mi sar? espresso male, volevo solo dire che comunque, parte dei clienti MSC, sono ex clienti Costa, scontenti.

In effetti i clienti della fallita "FESTIVAL", in grandissima parte,
sono passati alla "MSC". Ioltre, come ben dici, molti ex-fedelissimi
clienti "COSTA" stanno "traghettando" verso la societ? di Aponte.

sophia2.jpg


Silvanes
Per? credo che una buona parte di clienti festival siano anche traghettati sulla costa!!!

No, secondo le statistiche, la maggior parte dei clienti "FESTIVAL"
sono passati alla "MSC". Non devi scordarti che la "FESTIVAL" ha
chiuso i battenti a stagione turistica iniziata. Automaticamente,
coloro che avevano gi? prenotato ( moltissimi svizzeri, francesi e tedeschi),
sono stati dirottati sulle navi "MSC", incentivati anche da
uno sconto speciale. Conseguentemente, visto l'ottima esperienza
a bordo della navi "MSC", hanno continuato a navigare con questa
societ?. Ecco spiegato, in parte, l'aumento delle flotta "MSC" !

msc_lirica_fotos.jpg


Silvanes
 

silvanes

New member
il_Generale_71 ha detto:
Speriamo che il Mare Nostrum sia terra di conquista anche per compagnie di livello superiore alla CarnivalCostaMSCetc...

Ci sarebbe la "SILVERSEA".......ma costa assai e la clientela ?
quasi tutta americana !

SilverCloud.jpg
SILVERSEAROOM-CW2.JPG


I soldi non fanno la felicit?, ma averli.........!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Speriamo che il Mare Nostrum sia terra di conquista anche per compagnie di livello superiore alla CarnivalCostaMSCetc...

Ci sarebbe la "SILVERSEA".......ma costa assai e la clientela ?
quasi tutta americana !

SilverCloud.jpg
SILVERSEAROOM-CW2.JPG


I soldi non fanno la felicit?, ma averli.........!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

Silvanes
Il mediterraneo l'anno prossimo sar? terra di conquista di moltissime compagnie di tutte le fascie che partono sia dal mass-market a quella luxury!!!!L'anno prossimo prepariamo a mio avviso la macchinetta digitale che di foto se ne scatteranno moltissime!!!!La silversea ? americana ma crociera da 3000 euro con vini,drink,alcolici,mance tutto gi? incluso nel prezzo avendo la possibilit? di provare tutti i tipi di cucine dalla mediterranea a quella giapponese b? io credo che l'offerta ? molto buona considerando i servizi offerti!!!Cmq silvanes sono molto contento che la maggior parte dei clienti festival siano passati alla msc!!!!
 
Top