• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allegra recente

vabbe' allora annullo la crociera (((((((((((((((

Ciao Teialp :

Sicuramente non si puó paragonare Allegra con le nuove unitá della flotta Costa, come ben dice Rodolfo ai nuovi colossi che sono molto piu grandi, peró é una nave con una buona destribuzione, una buona vivibilitá, molto particolare ed ha il suo incanto.
Per le sue ridotte dimensione io la chiamo una nave umana perche é piú facile fare amicizia tanto con i crocieristi come con l´equipaggio.
Poi se si trova la giusta atmosfera secondo me anche per come é fatto il Ponte Degas é divertentissima.
Ricordo un trenino che non finiva piú in acque Brasiliane che partiva dal Club Flamenco ed andava fino il teatro, andata e ritorno, o meglio, babordo-tribordo, con Valentino piccolo sulla mia schiena che si divertiva come matto.
Poi ragazzi se ci mettiamo a guardare sotto le sedie........
Un´altra cosa bella di questa nave é il modo in cui si contempla il mare, un´altezza giusta, visto in quadrimensionale con un giro a 360 gradi non lungo, con tutti gli elementi alla portata di mano. É un piacere girarci intorno.

Un saluto.

Ciao,
rinnovo l'argomento per la stagione in corso: qualche esperienza di chi ha viaggiato con l'Allegra da quando è stata riposizionata nel Mediterraneo (e Mar Nero)2011? (comandante, direttore crociera, cibo, particolari su esperienze di bordo)?
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
...perchè proprio Allegra ? Ti interessa forse particolarmente un itinerario di questa nave ? Non è poi così difficile documentarsi sulle caratteristiche delle navi ed ognuno può scegliere quella più adatta secondo le proprie necessità, mi sembra ovvio che Allegra non possa essere paragonata quanto a strutture alle ben più grandi sorelle della flotta ma tutto dipende da ciò che si cerca secondo i propri gusti. Ciao

Ho già prenotato la crociera con Costa Allegra, ho già visto diversi topic sulla nave, volevo solo qualche opinione di qualcuno salito di recente, ma giusto per sfizio