Mi ero ripromessa di non rispondere vista la risposta veramente ineducata che mi è stata data.... Ma per completezza di informazione da quel che so i vari sindaci ( non era solo quello di Cagliari ) hanno avuto questa informazione:
Io invece non ho problemi a replicare.
Purtroppo le mie risposte, ed in questo sbaglio io che mi lascio un "po' trasportare", nascono da ciò che scrivi e da come ti rivolgi a me (chissà perche' ) e non solo a me.
A meno che tu non intenda nel tuo ruolo di moderatrice che tu mi possa scrivere nel modo in cui hai fatto, cito testualmente dal tuo post precedente "idea poco sensata" (e con un tono antipaticamente ironico in tutto il post....) in riferimento a cio' che avevo scritto, o forse ti aspettavi addirittura che ti ringraziassi?
E come tante altre volte, troppe a dire il vero, lo dico per esperienza personale, non leggi nemmeno ciò che ti viene scritto ne ti viene un minimo di dubbio di fare autocritica su come ti rivolgi tu.
Io ho contestato un certo modo di fare prevenzione che sta diventando la norma nel nostro paese.
La prevenzione da noi si riduce ad un mero comunicato della protezione civile ad ogni cenno di pioggia ed una serie di sindaci che bovinamente emettono ordinanze.
Questo modo di fare prevenzione divenuto REGOLA sopratutto da Roma in giù dopo i fatti tragici di Olbia ed il caos di Roma, serve solo a chi li emana per pararsi "dove non batte il sole ". Non è vera prevenzione. E non serve a nessuno se non a loro. Non parlo solo dei politici.... anzi....
Da noi è cosi: capita una tragedia e non è stata data l'emergenza? Bene... la soluzione è per il futuro dare l'emergenza sempre. .. anche quando non serve..e non eliminare le cause che hanno portato alla tragedia. Il miglior modo per non fare niente insomma.
Come al solito.
Ed intanto a Genova hanno fatto pochissimo a livello di infrastrutture... e dopo un anno siamo punto e a capo.
Ansia ad ogni pioggia. Ma tanto basta dare l'emergenza no?
Oggi in Sardegna non è successo niente. L'aereonautica lo sapeva e si è stupita.
Si sono fermate scuole ed università quando fuori a sprazzi c'era il sole.
Qui a Milano allora dovremmo sempre stare chiusi in casa e non lavorare mai.
A te sembra normale? A me no.
Non so poi se hai letto il link che hai messo. ...è il responsabile della protezione civile che si difende. ...proprio l'ente sotto accusa....
O ti aspettavi forse che dicesse che avevano avuto torto?