• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allerta meteo nel cagliaritano.

• Autore discussione Autore discussione lia68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io voglio difendere tutti e dare contro a tutti...
Capisco che non sia più semplice fare le previsioni meteo
Capisco che i sindaci si debbano attenere al dio protezione civile (ente bizzarro visto che è al di sopra di tutti)
Capisco i cittadini che si allarmano
Capisco chi alla terza allerta finta dice chi se ne frega
Capisco che vivere un alluvione (come qualsiasi calamità) sia un insieme di emozioni indescrivibili
Capisco che il mio sindaco due anni fa si è bellamente fregato delle allerta meteo
Capisco che il mio sindaco da quel giorno continua a coccolarsi la sua bella poltrona indisturbato.

Qui non è dare ragione, giusta o sbagliata a zedda... Piras.... Sella.... Mosca... Qui si tratta di capire che in Italia restano tutti impuniti... Che un allerta rossa costa un sacco di soldi e che si sbloccano procedure particolari.... E chi paga quest errore? Nessuno!

Qui non è che i genitori si devono solo preoccupare dei figli che vanno a scuola, attendere la mattina non è un pericolo.... E non bisogna demandare alle scuole la chiamata... Basta passare con un auto e un megafono....

Ogni uno ha le proprie motivazioni per tirare acqua al suo mulino, la verità è che ce ne siamo fregati tutti di tutto e ora ne paghiamo il conto. Il clima è cambiato, la nostra terra non è più disposta ad accettare cambiamenti repentini... I nostri politici hanno fatto i loro comodi (e ricordatevi che guadagnano di più dai disastri)

Al posto che lamentarsi, pensate a cosa potete fare da questa notte per migliorare il nostro mondo, pensate al futuro dei vostri figli
Pensate bene a chi darete il voto.....

Mi ero ripromessa di non rispondere vista la risposta veramente ineducata che mi è stata data.... Ma per completezza di informazione da quel che so i vari sindaci ( non era solo quello di Cagliari ) hanno avuto questa informazione:
21c9bda652eb3926aee793412913b184.jpg
Io invece non ho problemi a replicare.
Purtroppo le mie risposte, ed in questo sbaglio io che mi lascio un "po' trasportare", nascono da ciò che scrivi e da come ti rivolgi a me (chissà perche' ) e non solo a me.

A meno che tu non intenda nel tuo ruolo di moderatrice che tu mi possa scrivere nel modo in cui hai fatto, cito testualmente dal tuo post precedente "idea poco sensata" (e con un tono antipaticamente ironico in tutto il post....) in riferimento a cio' che avevo scritto, o forse ti aspettavi addirittura che ti ringraziassi?

E come tante altre volte, troppe a dire il vero, lo dico per esperienza personale, non leggi nemmeno ciò che ti viene scritto ne ti viene un minimo di dubbio di fare autocritica su come ti rivolgi tu.

Io ho contestato un certo modo di fare prevenzione che sta diventando la norma nel nostro paese.
La prevenzione da noi si riduce ad un mero comunicato della protezione civile ad ogni cenno di pioggia ed una serie di sindaci che bovinamente emettono ordinanze.

Questo modo di fare prevenzione divenuto REGOLA sopratutto da Roma in giù dopo i fatti tragici di Olbia ed il caos di Roma, serve solo a chi li emana per pararsi "dove non batte il sole ". Non è vera prevenzione. E non serve a nessuno se non a loro. Non parlo solo dei politici.... anzi....

Da noi è cosi: capita una tragedia e non è stata data l'emergenza? Bene... la soluzione è per il futuro dare l'emergenza sempre. .. anche quando non serve..e non eliminare le cause che hanno portato alla tragedia. Il miglior modo per non fare niente insomma.
Come al solito.

Ed intanto a Genova hanno fatto pochissimo a livello di infrastrutture... e dopo un anno siamo punto e a capo.
Ansia ad ogni pioggia. Ma tanto basta dare l'emergenza no?

Oggi in Sardegna non è successo niente. L'aereonautica lo sapeva e si è stupita.
Si sono fermate scuole ed università quando fuori a sprazzi c'era il sole.
Qui a Milano allora dovremmo sempre stare chiusi in casa e non lavorare mai.

A te sembra normale? A me no.

Non so poi se hai letto il link che hai messo. ...è il responsabile della protezione civile che si difende. ...proprio l'ente sotto accusa....
O ti aspettavi forse che dicesse che avevano avuto torto?

Ultima modifica:
Voleva essere una notizia data per chi ne aveva bisogno... Il 'pericolo' è passato senza danni... L'argomento non ha più senso.

Nessuna (o quasi) delle persone presenti sul forum si conosceva prima di iscriversi e da nessuna parte sta scritto che si debba andare d'accordo o si debbano avere le stesse vedute. Anzi io lo trovo normale che una madre abbia vedute diverse dalla mia incoscienza.
Mi chiedo perché in un forum di viaggi, che per me equivale a spensieratezza, sorrisi e sogni ad occhi aperti, ci si debba per forza battibeccare su, appunto, vedute diverse.

Anch'io percepisco che l'allerta meteo venga emessa più che altro perché lo stato possa farsi scivolare i rischi addosso (vogliamo parlare dei sindaci che sotto sotto sotto sotto chiudono le scuole per far sorridere i bambini più che per una eventuale allerta meteo?!)... ma visto che non mi tocca quasi mai (data la siccità) non mi infastidisce. Allo stesso tempo comprendo la veduta di una madre che deve mandare la figlia a scuola e la veduta di una persona che abita in un posto dove DILUVIA come si deve.

Ma andare oltre, PER ME, non ne vale la pena.

E mi auguro di vero cuore di non leggere più post simili... il forum è ben altro.
Non bisogna andare per forza d'accordo, ma nemmeno essere costretti a chiudere un topic (in off topic) per evitare battibecchi...

E l'essere moderatore, Massi, non c'entra nulla ;)

Valerio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.