• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allievo Ufficiale di Coperta Carnival

wildnavigator

New member
Buondi' a tutti! Ad agosto ho fatto il colloquio con Carnival con risultato positivo per la posizione come allievo ufficiale di coperta (deck cadet A)...volevo sapere com'è una giornata tipo di un deck cadet e altre informazioni riguardo questa posizione!
thank you! :)

Ciao Navigando, se non ricordo male dovevi imbarcare a marzo/aprile di quest'anno.
Ritengo che hai già completato il tuo primo imbarco di quattro mesi?
Raccontaci la tua esperienza.

Ciao ragazzi! si sono sbarcato ho fatto 4 mesi precisi a bordo e che dirvi, è stata davvero una bellissima esperienza; fin da subito mi sono trovato bene con tutti gli ufficiali che mi hanno spiegato i miei principali compiti da svolgere per iniziare ad entrare nella "logica" di bordo..
La vita a bordo non è stata per niente male eravamo un gruppo molto unito e ci siamo anche divertiti molto; ho girato posti meravigliosi mai visti in vita mia! Gran parte dei Caraibi!

Non so che altro dirvi ragazzi, chiedete e sarò felice di rispondere! Fra due settimane torno a bordo!

Ciao!

Cozumel Porta Maya, Belize, Cayman Islands, Mahogany Bay, Montego Bay, sbaglio o ne ho dimenticata qualcuna?
Su quale nave sei stato imbarcato e su quale nave imbarcherai fra due settimane?

Cozumel Porta Maya, Belize, Cayman Islands, Mahogany Bay, Montego Bay, sbaglio o ne ho dimenticata qualcuna?
Su quale nave sei stato imbarcato e su quale nave imbarcherai fra due settimane?

Montego Bay no :)

Poi ho fatto St. Thomas (US Virgin Island), San Juan (Puerto Rico), Half Moon Cay (Bahamas), Grand Turk (Caicos).

Ero su Carnival Liberty e ora andrò su Carnival Magic.

Carnival Magic, bella nave, adesso andrai anche a Montego Bay. Quindi dovresti imbarcare il 24 novembre a Galveston e sostituirai uno degli allievi che sbarcheranno lo stesso giorno insieme a mio nipote?
Auguri per il tuo secondo imbarco, sarà una nuova bella esperienza così come lo è stato per mio nipote.

Carnival Magic, bella nave, adesso andrai anche a Montego Bay. Quindi dovresti imbarcare il 24 novembre a Galveston e sostituirai uno degli allievi che sbarcheranno lo stesso giorno insieme a mio nipote?
Auguri per il tuo secondo imbarco, sarà una nuova bella esperienza così come lo è stato per mio nipote.

Yes faró anche Montego Bay :)

Tuo nipote è terzo ufficiale Spata? comunque si imbarco il 24 da Galveston e sostituirò l'allievo che è ora a bordo..

Grazie Spata!

ciao :) mi hanno chiamato da miami dicendomi che a dicembre mi invieranno una lista con tutti i doc da inviare, e poi sicuramente entro meta' febbraio saro' aboard! non vedo l'ora! si in effetti stavo chiedendo una giornata tipo per un deck cadet :) qualcuno sa rispondermi? ;) thanks!

Scusate ragazzi, da tot imbranato, che strada avete seguito per arrivare qui? Subito dopo il nautico? Grazie.

In parole povere :)...
Appena uno è diplomato nautico, bisogna fare l'iscrizione alla gente di mare (Ima cat.), Biennale, corsi imo stcw 95 basic training + passaporto...con questi documenti si è pronti a imbarcare su tutte le compagnie

In parole povere :)...
Appena uno è diplomato nautico, bisogna fare l'iscrizione alla gente di mare (Ima cat.), Biennale, corsi imo stcw 95 basic training + passaporto...con questi documenti si è pronti a imbarcare su tutte le compagnie

Ma da carnival poi potete essere trasferiti tipo a cunard, costa, insomma le compagnie controllate da carnival?