• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure; problemi di propulsione

Se serve... metteranno Oasis nel 2015 nel Mediterraneo... tra lei ed Allure cambia poco e niente...
 
Ma se scambiano i due dry dock, Allure continuerà a navigare fino ad allora "zoppicando"? A parte che l'anomalia potrebbe anche peggiorare, ma continueranno ad offrire un programma ridimensionato con costi considerevoli per escursioni cancellate ed eventuali rimborsi ai passeggeri?

E scambiare i dry dock significa in ogni caso la presenza di Allure in Europa per il 2014; garantirebbe egualmente il programma previsto per la Oasis? E la Oasis come detto da Matteo, deve essere sottoposta alla "revisione" quinquennale e non so se può essere prolungata a termini di legge.

Il problema non è da poco e il tutto potrebbe costare una "montagna" di dollari.
 
cut...E scambiare i dry dock significa in ogni caso la presenza di Allure in Europa per il 2014; garantirebbe egualmente il programma previsto per la Oasis? E la Oasis come detto da Matteo, deve essere sottoposta alla "revisione" quinquennale e non so se può essere prolungata a termini di legge...cut

Questo francamente non lo so ma quello che dice l'articolo è chiaro. Comunque leggendo da altre fonti ancora non ci sono certezze.
http://www.cruisecritic.co.uk/news/news.cfm?ID=5611
 
L'avevo letto Fernando ed in effetti non è facile risolvere il problema, specialmente visto da fuori, salvando il salvabile.

Nei vari articoli che si susseguono in merito alla vicenda, qualcuno parla in maniera poco rassicurante circa l'affidabilità degli Azipod in generale, ma mi sembra che gravi problemi da fermare una nave che li ha adottati, finora non se ne siano verificati; la stessa gemella, che noi si sappia, sta navigando normalmente ed ininterrottamente dalla sua entrata in servizio.
 
Non c' nessun problema di propulsione i 3 AZIMODAL vanno benissimo è solo il motore che stancato e usurato e con poca manutenzione sviluppa una potenza di soli 85.000 Kw invece per raggiungere la sua velocità di crociera 20,2 Kn servono 97.020 kW tutto qui appostaq rallenta la sua andatura va a soli 16/17 nodi
 
..... che si traduce in un problema propulsivo. Che sia ai generatori o ai propulsori cambia poco ai fini del problema che devono risolvere.
 
Il problema si risolve anche diminuendo il peso, caricando meno la nave riesce a raggiungere anche i 18,5/19 Kn se non la vogliono far fermare in porto per riparazioni.
 
Comandante, non discuto la sua opinione, ma Royal ha sempre tenuto bene i sui mezzi e poi lo stesso problema doveva essersi già presentato su Oasis... E comunque i motori (propulsione) sono 3 diversi... Ogni uno per un pod. Parliamo di circa 312 MW totali e i pod assorbono 20 MW cad

A Fernando
Varata 22 novembre 2008
Completata 28 ottobre 2009
Entrata in servizio dicembre 2009
 
Il problema si risolve anche diminuendo il peso, caricando meno la nave riesce a raggiungere anche i 18,5/19 Kn se non la vogliono far fermare in porto per riparazioni.


Fammi capire; quali sono i "pesi" da limitare a bordo di una nave passeggeri? Sbaglio o proprio per la loro peculiarità hanno la marca di bordo libero diversa dalle altre navi? Proprio perché il carico incide molto poco sulle linee d'immersione.
 
Top