• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altri "guai" per Carnival

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie, non avevo capito: eh sì, quello di Deliziosa direi sia un problema "grosso", ci aggiungerei anche Toscana, oltre un mese a vuoto.
Sopra avevo scritto Smeralda, ma intendevo Toscana che deve rientrare…Smeralda ha altri problemi, ma non questo!
Ho corretto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival avrà "problemi" anche con Queen Mary 2 con il suo giro del mondo di 108 giorni anche lei in origine destinata a transitare Suez.
 

vince990

Active member
Potrebbero ( prendere al volo l'occasione) esplorando nuovi porti rientrando con i passeggeri via Gibilterra
Se da una parte non saranno felici per altri 20 giorni a bordo ( non so i giorni che si impiega a passare di là) potrebbero fare piacere scoprire nuovi porti di solito non battuti da costa ed MSC
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è così facile creare degli scali "nuovi" in località mai frequentate dalle navi da crociera.
Servono sopralluoghi da parte delle compagnie per controllare la fattibilità dal punto di vista tecnico, logistico, accordi con le Autorità, organizzare gli spostamenti degli ospiti.
Ci vuole tempo per perfezionare queste operazioni.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non è così facile creare degli scali "nuovi" in località mai frequentate dalle navi da crociera.
Servono sopralluoghi da parte delle compagnie per controllare la fattibilità dal punto di vista tecnico, logistico, accordi con le Autorità, organizzare gli spostamenti degli ospiti.
Ci vuole tempo per perfezionare queste operazioni.
Il problema piu’ grosso sarebbe avere banchine libere…forse giocando sul giorno di arrivo qualche soluzione in Madagascar, Sudafrica, Namibia e Canarie potrebbero trovarla ed io immagino che chi deve farlo sia gia’ all’opera da tempo, anche se magari a bordo delle navi nessuno sa nulla.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Potrebbero ( prendere al volo l'occasione) esplorando nuovi porti rientrando con i passeggeri via Gibilterra
Se da una parte non saranno felici per altri 20 giorni a bordo ( non so i giorni che si impiega a passare di là) potrebbero fare piacere scoprire nuovi porti di solito non battuti da costa ed MSC
Per Deliziosa, ipotizzando un cambio itinerario da Mumbai, potrebbero volerci 10/12 gg. inserendo 5/6 scali.
Sono curioso di conoscerne le soluzioni…a meno che la diplomazia faccia un miracolo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è solo una questione di banchine; una nave passeggeri non è un mercantile e deve avere dei requisiti specifici di sicurezza per movimentare migliaia di persone.

E vorrei vedere che non fossero già all'opera per risolvere il problema.

Diplomazia, ho dei grossi dubbi per i tempi; U.S. ha colpito più obiettivi anche stanotte e la reazione di certo non si farà attendere.
 

Annarita Nigro

New member
Il problema piu’ grosso sarebbe avere banchine libere…forse giocando sul giorno di arrivo qualche soluzione in Madagascar, Sudafrica, Namibia e Canarie potrebbero trovarla ed io immagino che chi deve farlo sia gia’ all’opera da tempo, anche se magari a bordo delle navi nessuno sa nulla.
Non è corretto tacere ,sia per chi è a bordo sia per chi come me si imbarca l'8 marzo da Sydney, vorrei sapere prima di partire cosa comporta il nuovo itinerario in modo da poter decidere in anticipo cosa fare ma da tutti i canali Costa e agenzia ci sono bocche chiuse e questo mi fa un pò arrabbiare
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non è corretto tacere ,sia per chi è a bordo sia per chi come me si imbarca l'8 marzo da Sydney, vorrei sapere prima di partire cosa comporta il nuovo itinerario in modo da poter decidere in anticipo cosa fare ma da tutti i canali Costa e agenzia ci sono bocche chiuse e questo mi fa un pò arrabbiare
Le agenzie non sanno assolutamente nulla e credo neppure a bordo della nave.
Certamente ti daranno informazioni e soluzioni in tempo utile, probabilmente con in aggiunta rimborsi/bonus/sconti.
Ho visto, se non mi sono sbagliato, che le crociere di Deliziosa post Giro del Mondo inizieranno il 25 maggio, anziche’ l’11 come previsto originariamente, quindi hanno gia’ aggiunto i giorni necessari per la circumnavigazione dell’Africa.
 
Ultima modifica:

Annarita Nigro

New member
Le agenzie non sanno assolutamente nulla e credo neppure a bordo della nave.
Certamente ti daranno informazioni e soluzioni in tempo utile, probabilmente con in aggiunta rimborsi/bonus/sconti.
Ho visto, se non mi sono sbagliato, che le crociere di Deliziosa post Giro del Mondo inizieranno il 25 maggio, anziche’ l’11 come previsto originariamente, quindi hanno gia’ aggiunto i giorni necessari per la circumnavigazione dell’Africa.
Lo spero...ma secondo te la circumnavigazione dell'Africa sarà senza alcuna discesa? Tutti quei giorni di navigazione saranno pesanti...
 

stefano92

Active member
Le agenzie non sanno assolutamente nulla e credo neppure a bordo della nave.
Certamente ti daranno informazioni e soluzioni in tempo utile, probabilmente con in aggiunta rimborsi/bonus/sconti.
Ho visto, se non mi sono sbagliato, che le crociere di Deliziosa post Giro del Mondo inizieranno il 25 maggio, anziche’ l’11 come previsto originariamente, quindi hanno gia’ aggiunto i giorni necessari per la circumnavigazione dell’Africa.
Sul sito risulta ancora con l’11 maggio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo spero...ma secondo te la circumnavigazione dell'Africa sarà senza alcuna discesa? Tutti quei giorni di navigazione saranno pesanti...
La costa occidentale dell'Africa non dispone di particolari scali per le navi da crociera.
Ultimamente da Queen Mary 2 e in programma per Virgin utilizzato/programmato lo scalo di Walvis Bay (Namibia).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo spero...ma secondo te la circumnavigazione dell'Africa sarà senza alcuna discesa? Tutti quei giorni di navigazione saranno pesanti...
Gli scali che potrebbero aggiungere, a scelta, potrebbero essere: Madagascar o le Mauritius, Sudafrica e Namibia ( piu porti in entrambe ), Capo Verde e poi il prossimo potrebbe essere un’isola delle Canarie.
La nave comunque, dopo Mumbai, 2/3 rifornimenti deve farli. Chiaramente questa e’ solo un’ipotesi, poi ce ne sono altre ma comunque la rotta sara’ quella, con o senza passeggeri.
A giudicare comunque dai giorni previsti e da quelli aggiunti pero’ sembrerebbe che la scelta potrebbe essere questa: la nave sara’ a Mumbai il 19/04 e la nave sarebbe arrivata a Marghera l’ 11/05, ora avrebbero aggiunto 14 gg., quindi da Mumbai ci sarebbero 35 gg.
Da Mumbai a Marghera ci vogliono circa 26 gg se non ci si ferma mai, quindi sembrerebbe che ci possano stare degli scali.
Potrebbero anche tornare vuoti e sbarcare tutti a Mumbai o a Salalah ( o magari eccezionalmente a Dubai ), ma restebbe il problema di chi non puo’ prendere aerei ( certamente una minoranza ).
Personalmente, se fossi a bordo, mi piacerebbe la prima soluzione, circumnavigazione dell’Africa e scali sostitutivi, visto che il tempo non dovrebbe essere un problema di tempo per chi fa tutto il Giro.
Per coloro che fanno invece le tratte il problema ci sarebbe perche’ 15 gg. in piu’ potrebbero costituire un problema.
Poi potrebbero esserci altre soluzioni volte a recuperare tempo saltando scali durante la crociera: ad. es. saltando Giappone e Papua Nuova Guinea, andando direttamente a Taiwan si recuperebbero 10gg.
Staremo a vedere…a me piace sognare!
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
Quindi Israele non c’entra nulla…e’ l’Occidente che vogliono colpire.
Giustissimo fare piazza pulita.
Giustissimo fare piazza pulita.
Giustissimo fare piazza pulita di 13000 bambini palestinesi.
Giustissimo colpire volutamente ospedali, zone residenziali, ambulanze, medici, giornalisti.
Giustissimo far subire amputazioni ai bambini ancor prima che comincino a camminare.
È proprio il mondo al contrario.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Giustissimo fare piazza pulita.
Giustissimo fare piazza pulita di 13000 bambini palestinesi.
Giustissimo colpire volutamente ospedali, zone residenziali, ambulanze, medici, giornalisti.
Giustissimo far subire amputazioni ai bambini ancor prima che comincino a camminare.
È proprio il mondo al contrario.
Tu la pensi in un modo io in un altro.
Vorrei anch’io un mondo di pace e tranquillo, e certamente non perche’ mi interessa viaggiare, ma so che non e’ possibile.
Questo e‘ e resta un forum di crociere.
 
Top