Lo spero...ma secondo te la circumnavigazione dell'Africa sarà senza alcuna discesa? Tutti quei giorni di navigazione saranno pesanti...
Gli scali che potrebbero aggiungere, a scelta, potrebbero essere: Madagascar o le Mauritius, Sudafrica e Namibia ( piu porti in entrambe ), Capo Verde e poi il prossimo potrebbe essere un’isola delle Canarie.
La nave comunque, dopo Mumbai, 2/3 rifornimenti deve farli. Chiaramente questa e’ solo un’ipotesi, poi ce ne sono altre ma comunque la rotta sara’ quella, con o senza passeggeri.
A giudicare comunque dai giorni previsti e da quelli aggiunti pero’ sembrerebbe che la scelta potrebbe essere questa: la nave sara’ a Mumbai il 19/04 e la nave sarebbe arrivata a Marghera l’ 11/05, ora avrebbero aggiunto 14 gg., quindi da Mumbai ci sarebbero 35 gg.
Da Mumbai a Marghera ci vogliono circa 26 gg se non ci si ferma mai, quindi sembrerebbe che ci possano stare degli scali.
Potrebbero anche tornare vuoti e sbarcare tutti a Mumbai o a Salalah ( o magari eccezionalmente a Dubai ), ma restebbe il problema di chi non puo’ prendere aerei ( certamente una minoranza ).
Personalmente, se fossi a bordo, mi piacerebbe la prima soluzione, circumnavigazione dell’Africa e scali sostitutivi, visto che il tempo non dovrebbe essere un problema di tempo per chi fa tutto il Giro.
Per coloro che fanno invece le tratte il problema ci sarebbe perche’ 15 gg. in piu’ potrebbero costituire un problema.
Poi potrebbero esserci altre soluzioni volte a recuperare tempo saltando scali durante la crociera: ad. es. saltando Giappone e Papua Nuova Guinea, andando direttamente a Taiwan si recuperebbero 10gg.
Staremo a vedere…a me piace sognare!