• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altri problemi per il Mediterraneo?.

Rodolfo

Super Moderatore
Sentire i Tg di queste ore, sembrerebbe che le prossime non promettano nulla di buono. Confidando che una soluzione venga trovata e che non si precipiti in un altro ulteriore, grave conflitto, nel Mare Nostrum, anche le rotte navali potrebbero subire un contraccolpo se la situazione degenerasse. Non che sia preoccupato dalle limitazioni che potrebbero essere apportate alle navi, ben più gravi ne sarebbero le motivazioni, ma è un dato di fatto che dovrà essere tenuto in considerazione per i prossimi giorni.

Vedere le immaggini (sempre che non siano di repertorio), della fila alla ricerca delle maschere antigas, di questi giorni in Israele, effettivamente, dà un pò di inquietudine, specialmente a chi in queste zone ci vive giornalmente, ma anche a chi ci si stà recando per altri motivi. Speriamo in una soluzione pacifica, non continuo per non entrare in discorsi, che con il forum non c'entrano.

Spero per chi ci vive, e in seconda battuta anche per me che dovrei andarci tra 14 giorni, che la situazione si calmi; non ho molte speranze che si risolvano, ma almeno che tutti ritrovino quel poco di saggezza necessario ad andare a un tavolo....

Se avessimo potere decisionale in una Compagnia, lo scalo di Haifa lo chiuderemmo immediatamente.

Troppo vicino a Siria e Libano.

A febbraio durante la visita di Acri sono partite le sirene in città ed era un periodo relativamente tranquillo, vi assicuriamo che non è piacevole.....

La settimana scorsa sono nuovamente partiti razzi verso Acri dal Libano e fortunatamente anche in tale occasione non hanno colpito il bersaglio.

Anche Cipro non la vediamo bene, è sede di una base missilistica pontenzialmente utilizzabile per l'attacco alla Siria, nonchè possibile area di lancio missili per le navi americane.

Speriamo in bene......

speriamo che non succeda niente, anche perchè il 20 partiamo e mi dispiacerebbe perdere lo scalo... è già successo che cancellassero lo scalo ad haifa?

Io preferirei non succedesse nulla per ben altri motivi che non per uno scalo saltato.

E' proprio a rischio il mondo come lo conosciamo in questo momento.

USA UK FR ---> Attacco alla Siria

Siria Libano (Hezbollah) -----> Attacco ad Israele - Terrorismo in EU e USA

Israele ----> Escalation che potrebbe portare a qualunque cosa

Non osiamo pensarci.........

E le uniche speranze che non si scateni un conflitto globale poggiano sul fatto che le nazioni arabe sono troppo litigiose per coalizzarsi e sulla conseguente paura di venir spazzate via...

Poi, come sempre, ci sono i soliti, tristissimi, "blocchi" :cool:

E le uniche speranze che non si scateni un conflitto globale poggiano sul fatto che le nazioni arabe sono troppo litigiose per coalizzarsi e sulla conseguente paura di venir spazzate via...

Poi, come sempre, ci sono i soliti, tristissimi, "blocchi" :cool:

Speriamo sia così per gli esseri umani coinvolti, anche se molti hanno già subito morti atroci!!

E intanto il petrolio sfiora i 110 dollari al barile.......

Purtroppo, concordo.
A questo aggiungerei:

- ONU come al solito paralizzata (con la Russia che mostra le zanne...)
- Iran pericolosamente minaccioso.....
- Europa, tanto per cambiare, disunita.....

In gioco, per tutti noi, c'è ben più di uno scalo saltato (pur capendo che anche questo possa dispiacere...io sono tra quelli a cui è stata annullata la crociera sul Mar Rosso...ma pazienza....).......

Un saluto

Io preferirei non succedesse nulla per ben altri motivi che non per uno scalo saltato.

si ma noi non decidiamo le sorti del Mondo. Noi andiamo in crociera, e molti di noi scelgono la propria crociera in primis per l' itinerario.

Quindi preoccupiamoci delle navi da crociera e lasciamo le navi Militari ai Militari e Politici (purtroppo...)

La storia è sempre quella c' è chi può fare quello che vuole (Generali Egiziani e Assad (almeno finchè comandava Admenijad...)) e chi no (Saddam, Gheddafi, etc.).

PS: io ve la scrivo qui, ad Agosto quando hanno chiuso le Ambasciate USA ho avuto un brutto pensiero per le due "sorelline" ... Anche loro come le torri gemelle sono un simbolo dell' Occidente, infedele e Americano!

Infatti ho detto "preferirei" e l'argomento riguarderebbe, nell'intento, solo le navi da crociera; tu sei andato oltre però. ;) ;)

Obama pronto a dare il via all'azione militare... speriamo che in Congresso ci siano più colombe che falchi, o meglio speriamo che sia una dichiarazione di "facciata"