• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altro caso di passeggeri lasciati a terra.

Rodolfo

Super Moderatore
Questa volta è toccato ad una coppia di anziani crocieristi a bordo di di Norwegian Viva.

Quando la nave ha fatto scalo a Motril lungo la costa meridionale della Spagna lunedì 29 aprile, la coppia si è goduta un tour a terra organizzato in modo indipendente nella storica città di Granada, 30 miglia (48 chilometri) a nord del porto delle navi da crociera.
Il tempo di percorrenza tra il porto crociere e Granada è di circa 50-60 minuti solo andata, a seconda del traffico e delle condizioni meteorologiche. Sfortunatamente, l'autobus turistico con i Gordon è stato ritardato da un temporale mentre tornava al porto e gli ospiti si sono resi conto che non sarebbero riusciti a raggiungere l'orario previsto per le 17:30.

Alla fine dopo un po' di peripezie con un volo aereo e con la collaborazione della Compagnia sono riusciti a risalire sulla nave a Palma di Maiorca

 

Bigi67

Active member
Accidenti! Poveri signori!
Proprio in questi giorni mi sto accingendo ad organizzare alcune escursioni per la crociera alle Canarie, a dicembre: MSC, al momento, propone veramente poco per i suoi ospiti, quindi ho intenzione di rivolgermi ad un paio di compagnie che organizzano tour a Funchal e a Fuerteventura e di organizzarmi in autonomia con noleggio auto in altre isole... Tutto il mio entusiasmo è stato affossato da questa notizia: bisogna organizzarsi al meglio tenendosi molto margine per non incappare in spiacevoli sorprese!
 

MCP

Well-known member
(...) la coppia si è goduta un tour a terra organizzato in modo indipendente nella storica città di Granada, 30 miglia (48 chilometri) a nord del porto delle navi da crociera.
Il tempo di percorrenza tra il porto crociere e Granada è di circa 50-60 minuti solo andata, a seconda del traffico e delle condizioni meteorologiche.
Granada è proprio uno di quei posti che (nel mio caso da Malaga) fare da sé è rischioso! Perché è lontana dai porti, le cose da visitare sono tante, interessantissime, agli ingressi c'è sempre coda e ci vuole tanto tempo, la visita all'Alhambra e ai Giardini va programmata un anno prima sennò non si trovano i biglietti...
Infatti mi ricordo che ci studiai parecchio, e alla fine conclusi di farla con la compagnia. Uno dei rari casi, in tutto il mondo, in cui non mi sono arrischiata a fare da sola.
I signori forse ci avevano studiato troppo poco, per non dire punto...

Proprio in questi giorni mi sto accingendo ad organizzare alcune escursioni per la crociera alle Canarie (...) ho intenzione di rivolgermi ad un paio di compagnie che organizzano tour a Funchal e a Fuerteventura e di organizzarmi in autonomia con noleggio auto in altre isole... Tutto il mio entusiasmo è stato affossato da questa notizia: bisogna organizzarsi al meglio tenendosi molto margine per non incappare in spiacevoli sorprese!
Le Canarie e Madeira si possono fare anche da soli, s'intende avendo una giornata intera e mete precise (vedere tutto è impossibile): perché le distanze non sono eccessive, a dicembre non c'è neanche tutto questo traffico, e sempre con la solita regola aurea: le mete più lontane vanno visitate subito la mattina presto, e la città di porto al rientro nel primo pomeriggio, così ci si dà margine per gli imprevisti e all'ora di imbarco si è già vicini alla nave (in caso di ritardo si salta la visita alla città, ma la nave non si perde!). Se hai solo mezza giornata fai ancora più attenzione, in quel caso io ho sempre preferito restare in città.
Stai tranquillo e organizzati pure da solo, ma programma sempre il rientro in zona nave (cioè con nave raggiungibile a piedi) molto prima dell'orario. In questo modo sei sicuro di quanto ci metti poi a raggiungere il porto dopo la visita.
 
Ultima modifica:
Top