• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altro Porto contro le navi da crociera

Rodolfo

Super Moderatore
Tanto tuonò..... che non piovve.
Dopo la decisione del Consiglio Comunale non è cambiato assolutamente nulla e nulla sembra cambiare per l'imminente futuro.

 

Blueyes

Well-known member
Tanto tuonò..... che non piovve.
Dopo la decisione del Consiglio Comunale non è cambiato assolutamente nulla e nulla sembra cambiare per l'imminente futuro.

Gli avranno ronzato tanto le orecchie che il loro otorino ne avrà per 10 anni...
 

kami91

Well-known member
Tanto tuonò..... che non piovve.
Dopo la decisione del Consiglio Comunale non è cambiato assolutamente nulla e nulla sembra cambiare per l'imminente futuro.

Posso godere? :ROFLMAO:
 

massimilianob

Well-known member
questa mattina ho avuto una conversazione di persona con un mio cliente, il cui figlio ha un negozio di abbigliamento nel centro storico di genova.

ha usato queste precise parole " si è vero, gira un mare di gente ogni giorno che c'è una nave al ponte dei mille, ma il 99% di loro passano e guardano e basta, commercialmente non ci portano praticamente nulla"
 

tiziano

Well-known member
questa mattina ho avuto una conversazione di persona con un mio cliente, il cui figlio ha un negozio di abbigliamento nel centro storico di genova.

ha usato queste precise parole " si è vero, gira un mare di gente ogni giorno che c'è una nave al ponte dei mille, ma il 99% di loro passano e guardano e basta, commercialmente non ci portano praticamente nulla"
Forse quel negozio sarà"sfortunato " ma quante persone si fermano a consumare al bar, in pizzeria ecc. ecc , oltre a questi ci sono quelli che prendono i taxi gli autobus per le escursioni e se vedi ogni volta che arriva una nave ci sono sempre una 50 di pullman. Senza contare il lavoro che si da alle guide.
 

lillj

Well-known member
Forse quel negozio sarà"sfortunato " ma quante persone si fermano a consumare al bar, in pizzeria ecc. ecc , oltre a questi ci sono quelli che prendono i taxi gli autobus per le escursioni e se vedi ogni volta che arriva una nave ci sono sempre una 50 di pullman. Senza contare il lavoro che si da alle guide.
E ai vaporetti a Venezia.......
 

kami91

Well-known member
Penso che a livello di acquisti per esempio nei negozi di abbigliamento o simili può essere vero che in pochi comprano ( anche se dipende da mille fattori )
Però sicuramente porta benefici ai bar, ai negozi di souvenir, ai trasporti...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Certamente vi sono attivita’ che non traggono nulla dai crocieristi che sbarcano, ma altre moltissimo!
Certamente non aprirei mai un negozio di abbigliamento, di scarpe, un panificio, etc. sperando nel turismo crocieristico!
 

azoto63

Well-known member
questa mattina ho avuto una conversazione di persona con un mio cliente, il cui figlio ha un negozio di abbigliamento nel centro storico di genova.

ha usato queste precise parole " si è vero, gira un mare di gente ogni giorno che c'è una nave al ponte dei mille, ma il 99% di loro passano e guardano e basta, commercialmente non ci portano praticamente nulla"

... scusate, ma il vero problema del figlio del signore col negozio di ABBIGLIAMENTO a Genova, sta dietro casa sua: si chiama SERRAVALLE !!!
... e se non l'ha capito, è un vero genio del marketing! :ROFLMAO:
 

paolocecchi

Well-known member
penso che anche il lavoro degli operatori del porto : addetti alla sicurezza,ormeggiatori, rimorchiatori,piloti etc e delle ditte di rifornimento viveri
dipenda molto dal movimento delle navi da cociera.
 

massimilianob

Well-known member
... scusate, ma il vero problema del figlio del signore col negozio di ABBIGLIAMENTO a Genova, sta dietro casa sua: si chiama SERRAVALLE !!!
... e se non l'ha capito, è un vero genio del marketing! :ROFLMAO:
ti diverte? buon per te. quella è una famiglia che va avanti da tre o quattro generazioni con quel negozio, e serravalle non serravalle campano lo stesso. ho solo riportato un osservazione di un negoziante.
 
Top