• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altro traguardo Costa

Rodolfo

Super Moderatore
19 settembre 2007

Costa Crociere festeggia il record di 100.000 passeggeri prenotati quest'anno in Germania

Quello tedesco è il più grande mercato crocieristico dell’Europa continentale

Il prossimo 10 novembre ad Amburgo la compagnia Costa Crociere festeggerà il nuovo record storico di 100.000 passeggeri prenotati in Germania nel 2007. Si tratta - ha sottolineato oggi la società genovese - di «una cifra significativa nell’industria delle crociere in Europa, che Costa Crociere ha già superato nel passato in altri due Paesi, l’Italia e la Francia. In Germania nessuna compagnia crocieristica internazionale prima d’ora aveva mai raggiunto questo importante obiettivo».

«Questo nuovo traguardo - ha commentato il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato - è un riconoscimento ulteriore della nostra leadership in Europa e suggella un 2007 davvero da record per noi, dal momento che ci ha visti superare un milione di ospiti a luglio. La Germania è un Paese particolarmente importante per le crociere in Europa, e rappresenta uno dei Paesi di riferimento per la futura crescita della nostra compagnia».

Costa ha ricordato che la Germania è il più grande mercato crocieristico dell’Europa continentale come numero di passeggeri, come messo in evidenza dallo studio promosso dall'European Cruise Council: nel 2005 sono stati oltre 600mila i tedeschi che sono andati in crociera e il comparto crociere tedesco ha generato una spesa diretta pari a 1,1 miliardi di euro, impiegando oltre 17mila dipendenti. Nel 2006 il numero di tedeschi in crociera è cresciuto del 10% rispetto all’anno precedente, superando quota 700mila, corrispondenti a circa il 20% del totale dei crocieristi europei.

Il gruppo Costa Crociere è presente in Germania anche con il marchio Aida Cruises, che con 239.000 passeggeri registrati nel 2006, è il marchio leader nel mercato tedesco. (da Informare)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Altro traguardo Costa

Questo conferma pienamente il fatto che le crociere, attualmente, non sono assolutamente in crisi.
 
T

tano

Guest
Re: Altro traguardo Costa

Complimenti a Costa in Germania.
Ciao VaLyus sono d´accordo con te,che il mondo delle crociere va tutto a gonfie vele.Peró vedo il mercato interno tedesco ogni volta peggio,sta diventando tutto troppo caro...ed il tedesco é un grande cliente di massa.Non vedo um futuro in bene,almeno per adesso,ed io sono molto positivista.

Un saluto.
 
Top