Steinwerder-Salve, qualcuno che sia stato di recente mi saprebbe dire quale è il Cruise terminal dedicato a MSC nel porto di Amburgo, in particolare relativamente a Virtuosa.
Grazie mille
Comunque sui biglietti di crociera è ben specificato.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Steinwerder-Salve, qualcuno che sia stato di recente mi saprebbe dire quale è il Cruise terminal dedicato a MSC nel porto di Amburgo, in particolare relativamente a Virtuosa.
Grazie mille
Come detto anche da altri utenti, sul sito ufficiale non e' piu' riportato il bus Veddel <--> Steinwerder
-->https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminals/cruise-center-steinwerder/
alla voce Trasporto Pubblico c'e' solo:
Public Transport (ÖPNV)
Please plan your trip via the official website of Hamburg´s public transport system: HVV Website
Taxi
Arrival or departure by taxi is also possible. A list of Hamburg taxi centres and telephone numbers can be found here.
Si presume e si spera che Msc abbia ripristinato la navetta Steinwerder -->Stazione centrale
insieme a quella Steinwerder-->aeroporto
( che a suo tempo, 2018 costava 5 euro p.p.)
-->https://forum.crocieristi.it/threads/amburgo.7083/post-1707062
Magari qualche crocierista che e' stato/a su Virtuosa a Natale, puo' aggiornarci sulla situazione...
-->https://forum.crocieristi.it/threads/2022-12-21-msc-virtuosa-nord-europa.1836277/
-->https://forum.crocieristi.it/threads/2023-01-01-msc-virtuosa-nord-europa.1836176/
Idem interessava anche a me...Sapete quindi se sono state ripristinate le navette in particolare aeroporto/ Steinwerder e viceversa ? A luglio parto con Preziosa e raggiungerò Amburgo in autonomia .....
Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.Idem interessava anche a me...
Noi partiamo il 26/03 da Amburgo ed arriviamo con aereo prenotato in autonomia, non con MSC, quindi sarei molto interessato di sapere se le navette ci sono oppure no (diretta aeroporto--->porto e vivecersa).
Oppure se bisogna fare prima aeroporto-->stazione con la Metro e poi stazione--->porto con navetta (se ripristinata ovviamente).
Grazie a chi potrà rispondere...
Grazie per le info. Non mi ero accorto di questa cosa scritta sul sito MSC.Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.
Nel frattempo posso dire che la navetta dalla stazione all'imbarco esiste : dal sito MSC " Siete invitati a utilizzare il nostro servizio navetta a pagamento dalla stazione ferroviaria principale a Steinwerder (prezzo € 10.00 pp / a tratta). Questo servizio può essere prenotato in loco con il personale MSC. Il punto d'incontro è all'uscita Kirchenallee ." ; e ne ho trovato conferma in qualche gruppo facebook che segue.
Per il trasferimento dall' aeroporto il sito MSC recita : "Se hai prenotato il volo in autonomia, MSC Crociere ti offre la possibilità di prenotare un trasferimento aeroportuale individuale. La prenotazione viene effettuata tramite la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center, indicando i dettagli del volo (compagnia aerea, dettagli A/R del volo, numero del volo, orario di partenza e di arrivo). "
Allora...Nel frattempo posso dire che la navetta dalla stazione all'imbarco esiste : dal sito MSC " Siete invitati a utilizzare il nostro servizio navetta a pagamento dalla stazione ferroviaria principale a Steinwerder (prezzo € 10.00 pp / a tratta). Questo servizio può essere prenotato in loco con il personale MSC. Il punto d'incontro è all'uscita Kirchenallee ." ; e ne ho trovato conferma in qualche gruppo facebook che segue.
Per il trasferimento dall' aeroporto il sito MSC recita : "Se hai prenotato il volo in autonomia, MSC Crociere ti offre la possibilità di prenotare un trasferimento aeroportuale individuale. La prenotazione viene effettuata tramite la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center, indicando i dettagli del volo (compagnia aerea, dettagli A/R del volo, numero del volo, orario di partenza e di arrivo). "
Dal porto all'eroporto non e' mai stato 10 euro.. ma 25 euro 10 euro e' dal porto alla stazione ferroviaria.. da dove puoi prendere il treno per l'aeroporto in autonomia....Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.
Allora...
Ho fatto fare dall'agenzia con la quale ho prenotato, la richiesta di navetta MSC dall'Aeroporto al Porto di Amburgo, ma sembra che il costo sia di 25 euro a testa a tratta, quindi non più 10 euro.
Onestamente non so quanto convenga a questo punto...
Noi siamo in tre, quindi spenderei 75 all'andata e 75 al ritorno, secondo me con un taxi spendo meno, alla fine sono 7/8km non di più e non devo attendere la navetta, quando arrivo lo prendo e vado.
Qualcun altro ha qualche altro riscontro?
La distanza dall' aeroporto al porto è di 20 km più o meno ( fonte google map con l' itinerario più breve ). Il taxi è senz'altro una buona alternativa visto che lo prendi senza attendere orari . Eventualmente si può raggiungere la stazione centrale con il treno e , da lì, prendere la navetta MSC ad un costo più ragionevoleFammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.
Allora...
Ho fatto fare dall'agenzia con la quale ho prenotato, la richiesta di navetta MSC dall'Aeroporto al Porto di Amburgo, ma sembra che il costo sia di 25 euro a testa a tratta, quindi non più 10 euro.
Onestamente non so quanto convenga a questo punto...
Noi siamo in tre, quindi spendi 75 all'andata e 75 al ritorno, secondo me con un taxi spendo meno, alla fine sono 7/8km non di più e non devo attendere la navetta, quando arrivo lo prendo e vado.
Qualcun altro ha qualche altro riscontro?
Dal porto all'eroporto non e' mai stato 10 euro.. ma 25 euro 10 euro e' dal porto alla stazione ferroviaria.. da dove puoi prendere il treno per l'aeroporto in autonomia....
.. e' tutto scritto leggendo a ritroso, in questa stessa discussione....
nel 2018 il costo era 5 euro dal porto alla stazione e 25 euro fino all'aeroporto... strano che abbiano lasciato inviato il costo della seconda tratta....
Visualizza allegato 1859504
Grazie della conferma25 euro confermato dal call center di MSC direttamente a me, ho chiamato sabato scorso, 75 euro a tratta in tre.
Confermo, appena richiamato per altri motivi il call center ed ho richiesto di nuovo il costo del transfer aeroporto--->porto, 25 euro a persona a tratta.
MSC mette a disposizione delle navette a pagamento. Ti conviene "prenotarla " il giorno del tuo imbarco perchè vanno a ruba. In alternativa , con 30 euro circa prendi un taxi che troverai appena scesa . Il tempo di percorrenza terminal-Stazione e di circa 20 minuti con taxi ; se prenoti un treno dalle 09.00 in poi ce la fai tranquillamenteCiao a tutti,
Arriveremo con Euribia ad Amburgo steinwerder l'8/10 alle 7 del mattino, sono disponibili navette dal porto alla stazione centrale? Dall'orario di attracco secondo voi per che ora riusciamo ad essere in stazione? Volevo prenotare il treno per Berlino ma non vorrei prenderne uno troppo presto da non fare in tempo
Ciao Patrizia,Ciao a tutti gentilmente vorrei sapere se qualcuno mi può dare informazioni sulla crociera MSC EURIBIA mari del nord io e mio marito domenica arriviamo ad Amburgo con aereo qual'e' il transfer più economico x arrivare al porto visto che noi abbiamo volato in autonomia e non è compreso il transfer dell' MSC ???!!!
Grazie