• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

T

tano

Guest
Bibilica stupende foto !!!! stupende foto.
La stupenda chiesa di San Nicoló, molto famoso, bella la crociera sull´elba, il famoso Cap San Diego, nave museo tenuto da 10 e lode.
Amburgo é sempre bella.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Stazione e Cattedrale

DaSavonaaBerlino-maggio20111229.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111230.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111236.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111241.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112645.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112652.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112654.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112656.jpg


Curiosità , simboli

Simbolo di Amburgo , il portatore d'acqua

DaSavonaaBerlino-maggio20111169.jpg


Tipico ristorante con terazzo sui canali
DaSavonaaBerlino-maggio20111175.jpg


Moto o auto ?
DaSavonaaBerlino-maggio20112636.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112637.jpg



Una birra tra amici mentre si gira la città
DaSavonaaBerlino-maggio20112631.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112635.jpg
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Se avete ancora forze , passate la serata su Reeper Bahn , la strada della "perdizione" tra i teatri di cabaret , locali con streeptease , negozi sexy e le famose donne in vetrina (che non ho potuto fotografare , mi insultavano:rolleyes:)

DaSavonaaBerlino-maggio20112764.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112772.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112776.jpg
 

bibilica

New member
Secondo giorno .
Dormito bene ? Presa la colazione al buffet inclusa nel prezzo dell'albergo ? Bevuto prossecco alle 8 di mattino ? Non scherzo !
Al buffet , vicino a diversi succhi di frutta c'erano bottiglie di acqua minerale liscia e gasata e un grande contenitore con bottiglie di spumante che regolarmente venivano aperte e la gente si serviva con grande piacere più volte , dopo aver mangiato salumi affumicati , sardine , cetrioli sottoaceto , formaggi speziati ,pesce , pane di tanti tipi con cereali ,etc.

Adesso potete prendere la vostra auto nolleggiata ieri al aeroporto di Amburgo e partire verso Lubeck (Lubecca) e poi verso Wismar (questo era nella parte della Republica Democratica e si vede la differenza, ma ha una cattedrale spettacolare) .
La benzina costa come in Italia ma non si paga l'autostrada e i limiti di velocità sono ....molto limitati , cioè dove scrive 120 km lo dovete rispettare , ma quando il divieto e passatto potete andare a 250 km .
Un oretta e siete a Lubecca , una bellissima città d'arte che merita una visita con calma . Mettete in conto tutta la giornata per visitare queste 2 città .
Parcheggiate l'auto appena entrati in città e passeggiate

Salite nella torre , entrate nei musei (molti gratis) , mangiate il dolce tipico il marzipane , la gente è molto gentile e l'atmosfera magica .

DaSavonaaBerlino-maggio20112345.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112360.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112342.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112367.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112374.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011978.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111045.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111041.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20111036.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111035.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio20111011.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20111033.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio20111032.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio20111030.jpg






DaSavonaaBerlino-maggio20111026.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20111034.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011996.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011986.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011988.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio2011981.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011980.jpg


Pomeriggio si parte verso la ex Germania del est a Wismar , una città interessante
DaSavonaaBerlino-maggio20112388.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112423.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112426.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112443.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112459.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio20112433.jpg


La sera si ritorna ad Amburgo , una bella cena in un bel ristorante sul lago o sui canali , il giorno dopo , il terzo si parte per il porto di Amburgo o di Kiel , l' imbarco per la vostra crociera vi aspetta .
Potete lasciare l'auto al porto e procedere al imbarco , a Kiel si fa nel terminal est , ci sono 4 terminal , fatte attenzione , è questo !

DaSavonaaBerlino-maggio2011971.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011960.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011959.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011957.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao Bibilica, quando puoi dammi un parere tuo personale della cittá d`Amburgo.
Come sempre é bello vedere le tue foto.
Si, é vero che in Germania dove non ci sono i cartelli si puó andare alla velocitá che uno vuole, ed ha una logica, infatti se ci fosse il limite di velocitá come in tutti i paesi d´Europa, non si venderebbero piú nel paese macchine di grossa cilindrata : Il tedesco ragiona cosí, se non si puó andare perche comprarle.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Grazie Tano .:D

Trovo Amburgo una città vivibilissima , tanto verde , ben organizzata e molto pulita .
Io abitavo al nord della città in un bel quartire di ville con giardini curatissimi e tanti parchi intorno , molto ben servito da bus e metro .
Ci andrei più speso a passare più tempo con la mia amica di cuore , ma il clima è troppo umido e freddo per i miei gusti e la mia salute .
Per un soggiorno pre o post crociera penso che 2-3 giorni bastino per visitarla .
 
Ultima modifica:

Annita

New member
Arriveremo al porto di Amburgo Altona ad Agosto e vorremmo noleggiare un'auto, ma non sappiamo qual'è il posto più vicino; al Terminal di Crociere Costa Magica; se la Stazione della Metropolitana o la Stazione Ferroviaria di Altona dove vogliamo prendere la macchina per due giorni. Come arrivo al più vicino e come?
 

°francesca°

New member
io avevo programmato di muovermi ad amburgo con i mezzi pubblici.vorrei andare anche a lubecca.adesso mi avete messo il pallino del noleggio auto.Innanzitutto ditemi,ma come fate con le strade?navigatore o mappa?e poi pensate siano pessimi i mezzi pubblici ad amburgo?
 

bibilica

New member
Ad Amburgo i mezzi pubblici sono ottimi , tantissime linee di metro e bus , con 9,60 si fa un abbonamento giornaliero su tutti i mezzi pubblici per 3 persone (conviene farlo anche se siete solo in 2 ) .Potete utilizzarlo per la metro , bus e battelli .
Invece se volete andare a Lubecca è meglio il noleggio auto , sono circa 100 km , l'autostrada è gratis , la benzina costa come in Italia e trovate facilmente parcheggio senza pagare .
 

°francesca°

New member
grazie Dorina,ma senti i parcheggi ad amburgo città come sono?insomma leggo che amburgo è una città che si gira benissimo a piedi,quindi davo per scontato di muovermi con i mezzi pubblici e a piedi,però la comodità dell'auto...uhm ci penso...grazie
 

bibilica

New member
Per stare solo ad Amburgo non conviene noleggiare auto(costa troppo il parcheggio) , ti puoi muovere benissimo solo con la metro dal aeroporto in centro o al porto . Dal porto al centro è una bella passeggiata a piedi tra monumenti , negozzi e ristoranti .
 

vacanziera79

New member
Non sò se tra le precedenti righe lette mi sono persa questa informazione:

Da Amburgo aeroporto a Kiel Porto quale è la distanza ed il tempo necessario?
Quali mezzi si possono prendere?
Il taxi è troppo costoso?

io ho trovato questi link di trasporto, ditemi voi...

www.tourshuttle.com

www.kielius.de

Grazie, Tano mi appello anche a te che sei di casa!! ;-))
 

marcog

New member
il transfert in bus dura circa 1 ora e 15 ,1 ora e 30 a seconda delle condizioni del traffico,saranno un 100 km circa
 

soamy82

New member
qualcuno sa darmi indicazioni su come raggiungere il centro di amburgo dal porto e cosa converrebbe visitare? io saro li per poche ore l'8 settembre con costa magica e non vorrei prenotare l'escursione con costa ma organizzarmi per conto mio.Conviene prendere un taxi o metro? Io non parlo proprio il tedesco e temo di fare confusione o non riuscire a farmi capire...Poi vebe il maggiore incubo sarebbe perdermi e non saper tornare in porto...Avete consigli?
 
Top