• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche Celebrity cancella Istanbul

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate, ma certe decisioni devono venir prese con un determinato "inizio" e chiaramente i passeggeri di quel momento vengono danneggiati e delusi nelle aspettative. Del resto avviene praticamente di continuo, per colpa del maltempo dove, non passa quasi giorno che vengano cancellati scali e variati gli itinerari, in questo specifico momento per gli uragani o in altri momenti per altre, svariate, manifestazioni meteorologiche. "L'altro ieri" Danny ai Caraibi, "ieri" Goni in estremo Oriente, "oggi" Erika, ancora ai Caraibi.
 

Cokj72

New member
questo denota confusione,salti overnight poi attracchi,e dopo tre giorni cancelli lo scalo ,se e' pericoloso per i passeggeri intervieni subito e eviti tanti problemi ai viaggiatori.

Ma secondo te le compagnie sono governate da pivellini?
Se saltano scali e cambiano itinerari c'è sempre un perchè, è scritto anche nel contratto che hai firmato.

Poi questa cosa, che in molti prenotano una certa crociera per un singolo scalo non mi sembra veritiero. Inoltre sarete sul Reflection !!!!!! :p
 

migia

Member
Ma secondo te le compagnie sono governate da pivellini?
Se saltano scali e cambiano itinerari c'è sempre un perchè, è scritto anche nel contratto che hai firmato.

Poi questa cosa, che in molti prenotano una certa crociera per un singolo scalo non mi sembra veritiero. Inoltre sarete sul Reflection !!!!!! :p

Mauro saremo su Reflection ma Istanbul è Istanbul, specialmente per me che sono anni che la voglio visitare!!!!!:)
 

migia

Member
certo migia, guarda il lato positivo dovrai per forza fare almeno un' altra crociera per scalare ad Istanbul :cool:

E rifare anche quella di San Pietroburgo perché ero immobilizzata sulla nave con una fortissima sciatica e ho fatto in carozzina solo il giro della città in bus!!!e due....che sf......
 
Ultima modifica:

Labaiadisera

New member
Ma secondo te le compagnie sono governate da pivellini?
Se saltano scali e cambiano itinerari c'è sempre un perchè, è scritto anche nel contratto che hai firmato.

Poi questa cosa, che in molti prenotano una certa crociera per un singolo scalo non mi sembra veritiero. Inoltre sarete sul Reflection !!!!!! :p

il problema non e' istambul perche' e' giustissimo cambiare uno scalo se in questo momento e' pericoloso,ma non mi dire che il pireo di sera e' agevole,poi spostando anche Mikonos stravolgi itinerario e escurzioni prenotate con t.o locali bastava sostituire istanbul anche perche' non e' facile per tanti crocieristi riprogrammare tutto.poi per concludere io mi auguro che le compagnie non siano governate da pivellini anzi sono sicuro che non sono pivelli lo siamo piu noi.
 

Cokj72

New member
il problema non e' istambul perche' e' giustissimo cambiare uno scalo se in questo momento e' pericoloso,ma non mi dire che il pireo di sera e' agevole,poi spostando anche Mikonos stravolgi itinerario e escurzioni prenotate con t.o locali bastava sostituire istanbul anche perche' non e' facile per tanti crocieristi riprogrammare tutto.poi per concludere io mi auguro che le compagnie non siano governate da pivellini anzi sono sicuro che non sono pivelli lo siamo piu noi.

I porti del Mediterraneo da Giugno a Settembre (ed oltre) sono stracolmi, non è facile spostare approdo a più navi (non solo Reflection dovrà avere un altro porto), quanto alle t.o. locali ce ne sono molte che rimborsano il tutto subito.

Capisco che Istanbul fosse il porto principale per questa crociera (l' ho fatta due volte), infatti prevedeva l' overnight, ma come ho scritto a migia sarà la scusa per riprogrammarla!
 

Labaiadisera

New member
I porti del Mediterraneo da Giugno a Settembre (ed oltre) sono stracolmi, non è facile spostare approdo a più navi (non solo Reflection dovrà avere un altro porto), quanto alle t.o. locali ce ne sono molte che rimborsano il tutto subito.

Capisco che Istanbul fosse il porto principale per questa crociera (l' ho fatta due volte), infatti prevedeva l' overnight, ma come ho scritto a migia sarà la scusa per riprogrammarla!

credimi il problema non e' Istambul ci sono stato varie volte anche per lavoro,forse non sarei sceso dalla nave ma quello che infastidisce e' il saperlo a tre giorni dalla partenza anche perche' la cosa era nell'aria da vari giorni e forse fino all'ultimo hanno sperato di non variare itinerario per evitare malumori.comunque la Reflection e' la Reflection quindi no problem buona serata e ci godremo quello che verra'.
 

alba89

New member
peccato per questo interessantissimo scalo! Posso comprendere i vostri malumori. Durante la nostra crociera è stata cancellata la tappa di Mykonos causa forte vento e, credetemi, ho passato un paio d'ore tristissime pensando a quanto avevo programmato quello scalo tra mappe, spiagge, contatto per noleggio scooter etc.
La delusione era tanta ma vi assicuro che poco dopo, tra un'attività e uno spuntino, i malumori sono passati. Come ha ribadito il direttore di crociera, vedendo tanti musi lunghi "Come on, you're on vacation!".
Avete avuto perlomeno la fortuna di saperlo con anticipo, sempre meglio non rischiare situazioni spiacevoli.
Capisco che il porto del Pireo sia meno allettante di Istanbul ma vi assicuro che ci sono tantissimi spunti anche per chi è stato già più volte.
Vi auguro una meravigliosa vacanza sulla bellissima Reflection. Al ritorno avrete talmente tante sensazioni e ricordi piacevoli che Istanbul sarà passata in secondo piano. Buona crociera ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Strano" comunque questo diverso comportamento da parte delle Compagnie. Da una parte, chi ha sospeso lo scalo di Istanbul, lo motiva con i gravi recenti disordini, sulla base di "consigli" forniti da Organismi preposti, per Celebrity e Royal un Organismo interno composto da ex funzionari di FBI che ne ribadiscono la pericolosità, mentre dall'altra conferma dello scalo e che non si corrono pericoli imminenti.
 

leleroma

New member
Poi comunque kusadasi la confermano... Oggi un'amica a bordo di una nave msc era a Istanbul, bellissima giornata, si é innamorata della città... 🚢
 

spiccione

New member
Dato che voi siete molto più esperti in tema, volevo chiedere se esiste la remota possibilità che venga ripristinato lo scalo ad Istanbul e quindi un ritorno al vecchio itinerario. Io dovrei partire ad agosto 2016 su reflection da Civitavecchia
 
Top