• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche Costa Serena in mezzo alla tempesta ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: anche la serena in mezzo alla tempesta?

no no ma io non sono preoccupata..anzi..vorrei solo capire (da chi c'è stato) come si percepisce sulla nave.

viaggiare male non dipende dall' intensita' del vento, ma dalla direzione di questo ; se il vento e' laterale si puo sofrire un po', poi se si aggiunge il mare mosso e' ancora peggio.
ma no ti preoccupare , nei ponti inferiori si percepisce poco se' la nave balla ;
piu' che altro ai ponti piu' alti si soffre molto il mal di mare;
in questi casi il buffet diventa deserto , e non trovi nessuno in circolazione!!!

grazie,cmq ripeto..non chiedevo perchè sono preoccupata,non ho mai fatto crociere ma prendo traghetti almeno 20 volte l'anno anche in inverno e di mari mossi ne so qualcosa..volevo solo capire da chi l'ha provata,come si percepisce su una nave della stazza della serena,ad esempio il mare mosso preso sul davanti..per capirci quelle spanciate fastidiose..
io parto l'8 dicembre per le isole del sole ma la mia domanda non riguarda la mia crociera,io adoro il mare e la sua forza,non ne ho minimamente paura nè ho mai sofferto.. volevo solo sapere da chi ha provato una nave della stazza della serena cosa si prova con un vento del genere.. Siccome presumo che su una nave di 300metri sia leggermente diverso rispetto a una nave di 110-120 (tipo i traghetti che prendo io) ..o sbaglio? c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di piu?

grassiee

Ciao Danila.

Ancora manca quasi due settimane. In due settimane púó succedere di tutto, come avere il mare liscio come l´oglio.
Non pensarci.

Un saluto.

ti riferisci ai traghetti di Messina???
quelle sono trappole galleggianti .
credimi parti tranquilla con la Serena , anche perche le condizioni del mare si vanno via via stabilizzando ; il mare sta facendo il bizzarro per il cambio di stagione ma per l'8 di dicenbre le cose miglioreranno.
Comunque mi e' capitato in settembre nel golfo del leone con la Victoria di avere vento da 110 Km e mare parecchio inc...to, tanto che sbarrarono le porte dei ponti esterni inferiori per motivi di sicurezza; si stava male solo al buffet ma ai ponti inferiori la situazione era sopportabile.
poi in cabina sdriati sul letto non senti niente ,solo un po cullamento ; i movimenti da una parte all' altra della nave possono complicare le cose , niente di piu'.
a proposito che N° di cabina ti hanno dato?

no mi riferisco ai traghetti corsica e sardinia ferries.
ma io parto tranquillaaaa l'ho gia detto piu volte..tranquillissima..anzi spero pure di trovare un mare cosi almeno un giorno..la furia degli elementi mi piace moltissimo.la mia domanda era puramente tecnica..volevo capire se esiste differenza di percezione motivata dalla stazza della nave o meno.tutto qua.cmq grazie a tutti.

giuseppe miglia ha detto:
ti riferisci ai traghetti di Messina???
quelle sono trappole galleggianti .

Fino ad ora, quante si son rivelate trappole per i passeggeri?

a parita' di velocita' , piu' la macchina e grande piu e' sicura. :wink:

Non è una risposta alla mia domanda: "Quante si son trasformate in trappole?". E poi più grande uguale più sicura non è una uguaglianza sostenibile.
Stockolm contro Andrea Doria; un esempio che vale per tutti.

Rodolfo ha detto:
Non è una risposta alla mia domanda: "Quante si son trasformate in trappole?". E poi più grande uguale più sicura non è una uguaglianza sostenibile.
Stockolm contro Andrea Doria; un esempio che vale per tutti.

infatti non ho risposto alla tua domanda, ma a quella di danila.
ho chiamato i traghetti trappole galleggianti perche in caso di mare mosso si debbono fermare in porto , per cui per chi viaggia con i traghetti si ritrova intrappolato sulla sponda sbagliata !!!
le grosse navi transatlantiche e molto difficile che si debbano fermare in porto per colpa del mare!!!

"Stockolm contro Andrea Doria" , mi rinfreschi le idee sulla vicenda!!!

danila78 ha detto:
dalle cam costa anche la serena sta navigando con venti a 96km/h.. come si percepisce sulla nave? si sta in piedi?
Maggio 2007 su MSC Orchestra (92000 ton di stazza) nel Golfo del Leone raffiche di vento a 120 Kmh, mare poco agitato. Gli spruzzi dell'acqua hanno raggiunto il ponte 12 allagando una cabina di uno sprovveduto che era andato a cena lasciando la finestra aperta (io ero nella cabina di fronte).
La nave rollava decisamente ma non così tanto da non stare in piedi. Evidentemente gli smorazatori lavoravano alla grande. Il movimento della nave risultava essere sì marcato, ma anche molto progressivo, quasi dolce. Un nulla al confronto del traghetto Livorno Golfo Aranci che avevo provato nel 2005.
Comunque la sensazione peggiore in quella crociera l'abbiamo trovata due giorni dopo in Atlantico in avvicinamento a Lisbona: il vento era quasi la metà, 50 Kmh ma il mare era forza 5 con onda lunga e la nave becheggiava, e molti erano un po' verdi...

oh grazie amartori! hai compreso perfettamente il senso della mia domanda!

in effetti riguardo ai traghetti so di cosa parli..ho ancora in mente un viaggio nizza-bastia di qualche inverno fa.. :mrgreen:

Re: anche la Serena in mezzo alla tempesta?

Veramente i traghetti dello Stretto di Messina viaggiano anche in condizioni meteo-marine estreme.

la penso come te,per la mia esperienza 20ennale su traghetti per la corsica posso dire che partono sempre,anche quando secondo me non dovrebbero partire! :x

Guizzo90 ha detto:
Veramente i traghetti dello Stretto di Messina viaggiano anche in condizioni meteo-marine estreme.

se per caso il mare non permette la partenza come si comporta la compagnia

nadia

Se fosse proprio impossibile, si rimane a bordo in attesa del miglioramento delle condizioni.

Oppure solo ore.

Nadia leggi la Netiquette con le regole del Forum; le abbreviazioni tipo "cmq" al posto di comunque, non sono ammesse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.