aranciaverde
Member
Re: anche la Serena in mezzo alla tempesta?
non ho capito scusa
nadia
non ho capito scusa
nadia
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
aranciaverde ha detto:non ho capito scusa
nadia
aranciaverde ha detto:forse mi son spiegata male non intendevo discutere il fatto che si possa partire o no
ma solo se si partisse un giorno dopo la crociere si allungherebbe di un giorno
Talvolta ho l'impressione che non sia ben chiaro che in una crociera chi decide sono la compagnia ed il comandante, e l'ultima parola spetta a quest'ultimo. Per cui se propio non si riesce a partire, non si parte, e se non si riesce ad attraccare, si resta per mare e si fa rotta per il porto successivo. Nessuno si sognerebbe di sindacare la decisione di un comandante d'aereo di cambiare rotta, mentre tutti si sentono in obbligo di parlare male della compagnia o del comandante se viene modificata una crociera.
Mario ha detto:Ciao a tutti,
per quanto riguarda la stabilità della Serena ti assicuro che è ottima, io ci sono stato a natale dello scorso anno e nel golfo del leone vento 110-120km e mare VERAMENTE mosso infatti se non sbaglio era forza 7, non si avvertiva nulla e conta che io ero in una esterna con balcone ponte 8
quindi vai tranquilla e goditi la crociera...ciao
L'errore in cui si cade in molti, è che le ridotte oscillazioni di una nave in un mare agitato, siano sintomo di stabilità; assolutamente sbagliato. Una nave estremamente stabile, sarebbe invivibile per i passeggeri e dannosa per sè stessa, per le forte sollecitazioni che ne deriverebbero. I periodi di oscillazione sarebbero molto brevi e quindi repentini per far ritornare la nave nella posizione iniziale. I periodi di oscillazione, non son altro che un compromesso tra la stabilità e il benessere degli occupanti.