• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche Orchestra e Musica con lo Yacht Club

Rodolfo

Super Moderatore
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!
MSC in un suo comunicato ha reso noto che anche Musica ed Orchestra avranno il loro Yacht Club portando a 19 navi della Compagnia il concetto di "nave nella nave".
Per Musica l'intervento si concluderà per fine 2026, mentre per Orchestra primavera 2027.

Non può che farmi piacere una notizia di questo genere per due motivi; primo perché si va ad incrementare ulteriore offerta a quella già in essere....segno che il prodotto yc è di gradimento ed in ascesa.
Secondo, perché così le " piccole vecchiotte" della flotta, come molti sostengono, non verranno cedute, vendute, rottamate poiché...a detta di molti, non più appetibili. In questo modo vengono riqualificare....senza non togliere la possibilità visto le dimensioni, di arrivare in luoghi non raggiungibili da tutti ( sarà anche un sogno il mio, ma ci spero sempre)....Aponte se ci sei LEGGIMI;):D

Credo che il valore aggiunto a tutta questa operazione sia di dare diversità alle varie esperienze e non omologazione verso un unico prodotto standard.

Credo che queste unità vengano apprezzate ancora da chi desidera una crociera a ritmi più lenti e con meno " corbellerie" che si trovano sulle grandi di ultima generazione. Ovvio, non possono piacere a tutti, ma mi piace pensare che il sig. Aponte abbia...per così dire, un poco di attenzione in più verso una parte della sua clientela.

Sono ancora unità molto belle e vivibili: aggiornarle dal punto di vista alberghiero hanno ancora molto da dire. Poi tecnicamente le navi devono fare i conti con l'età, non parlo di queste naturalmente, appena maggiorenni.

Sono le navi che apprezzo di più, che quelle ultime molto caotiche, a mio parere, senza spazi in comune ecc. ecc., ottima notizia.

La crociera inaugurale con Orchestra, nel maggio del 2007, fu la prima volta che ho navigato con Msc.
La nave mi piacque molto, ho replicato in altre occasioni su questa classe di navi, non ultima con Poesia la scorsa settimana, e confermo totalmente la mia sensazione di nave vivibile e di dimensioni ottimali.
Certo non è la nave adatta a quelli che a bordo cercano il villaggio vacanze ma lo Yacht Club lo vedo bene; e poi io sono uno che ancora si innamora della saletta carte, dello spazio di lettura e del ponte passeggiata.
Sono antico.

Orchestra e Magnifica le ho prese più volte, anzi su Magnifica ho fatto la crociera inaugurale. A quel tempo venivano spesso utilizzate su bellissime tratte di 12 GG in inverno o autunno...itinerari veramente particolari e non me li lasciavo scappare. Mi auguro tornino quanto prima a qualcosa di unico e lascino la " banalità" sulle altre unità.

Ultima modifica:
La crociera inaugurale con Orchestra, nel maggio del 2007, fu la prima volta che ho navigato con Msc.
La nave mi piacque molto, ho replicato in altre occasioni su questa classe di navi, non ultima con Poesia la scorsa settimana, e confermo totalmente la mia sensazione di nave vivibile e di dimensioni ottimali.
Certo non è la nave adatta a quelli che a bordo cercano il villaggio vacanze ma lo Yacht Club lo vedo bene; e poi io sono uno che ancora si innamora della saletta carte, dello spazio di lettura e del ponte passeggiata.
Sono antico.
Siamo, antichi, Leonardo:D :D sono perfettamente d'accordo con te.
Lo abbiamo detto; quei piccoli ambienti appartati sono davvero unici, eleganti, riservati, silenziosi, cuciti addosso.E non solo quelli.

Però, son sincero, sotto un altro aspetto, mi piacciono anche quelle grandi ..... insomma per un motivo o per l'altro mi piacciono tutte

D'accordo con voi ottima notizia che vengano aggiornate e non cedute ad altri
Insieme alle sorelline di casa. Sono le mie preferite

La sensazione di crociera che si prova sulle ( piccole ) di casa
Non ha paragone con le ( mamme) da 6 Mila pax

incrementare l’offerta YC anche su queste unità e’ una ottima idea per chi predilige questo tipo di prodotto. l’unico neo negativo è che le unità più datate hanno il ristorante al di fuori dall’area riservata YC, bisogna attraversare la nave da prua a poppa dal ponte 7 per raggiungere il ristorante con ascensore dedicato. per il resto è una buona notizia per chi ama lo YC

MSC orchestra al momento é prevista sul vecchio itinerario di sinfonia verso Istanbul per i primi mesi del 2027. Cambieranno nuovamente nave? Vedremo

Siamo, antichi, Leonardo:D :D sono perfettamente d'accordo con te.
Lo abbiamo detto; quei piccoli ambienti appartati sono davvero unici, eleganti, riservati, silenziosi, cuciti addosso.E non solo quelli.

Però, son sincero, sotto un altro aspetto, mi piacciono anche quelle grandi ..... insomma per un motivo o per l'altro mi piacciono tutte
Mi sa che siamo in parecchi antichi,le mie 2 volte con magnifica mi piacquero parecchio

Le navi piu’ datate, se investi in restyling, hanno ancora moltissimo da offrire, certo servono grandi investimenti…non certo i 220 milioni di Euro per 8 navi, sbandierati da qualcuno.