• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche Orchestra e Musica con lo Yacht Club

quella situazione che descrive lei è sulle 4 navi classe fantasia (msc fantasia, splendida, divina e preziosa). quando il tempo è bello si può passeggiare sul ponte superiore verso poppa e c'è un ingresso diretto. ma se fa freddo o piove effettivamente è poco agevole, salvo appunto convincersi di " mi faccio una passeggiata nella nave nel mentre che vado a cena"
In realtà la passeggiata per raggiungere i ristoranti, al 99% posizionati a poppa in gran parte delle compagnie, l'abbiamo sempre fatta.
E' chiaro, le navi sono sempre più grandi e magari chi sceglie uno Yacht Club preferisce, in qualche occasione, evitare il caos serale dell'attraversamento della nave. Ma avere la doppia opzione di poter usufruire della tranquillità di una zona appartata o divertirsi e accettare un pò di rumore e di "vita", credo sia impagabile, e magari un piccolo "sacrificio" si può fare. ;)

In realtà la passeggiata per raggiungere i ristoranti, al 99% posizionati a poppa in gran parte delle compagnie, l'abbiamo sempre fatta.
E' chiaro, le navi sono sempre più grandi e magari chi sceglie uno Yacht Club preferisce, in qualche occasione, evitare il caos serale dell'attraversamento della nave. Ma avere la doppia opzione di poter usufruire della tranquillità di una zona appartata o divertirsi e accettare un pò di rumore e di "vita", credo sia impagabile, e magari un piccolo "sacrificio" si può fare. ;)
è quello che penso anch'io. comunque mi riferivo ai ristorante yc che sulle navi classe fantasia è a poppa (l'ex ristorante aurea, agli inizi) e come dicevo gli itierari sojno due. quello "direttissimo" che passa sul lato di dritta nel ponte sole, oppure la discesa in ascensore al ponte 8 se non ricordo male, sino a intercettare verso poppa un altro ascensore ben specifico che conduce direttamente al ingresso del ristorante. a partire dal avvento della classe meraviglia il ristorante è stato integrato direttamente nello yc. cosa che per molti clienti abituali è un plus irrinunciabile (ripeto: cosa altamente soggettiva)

....anche se non sono per adesso un "cliente ' di MSC apprezzo questa novità sulle navi datate.

Prima o poi devi provare... se non altro per poi criticare meglio mamma Costa :ROFLMAO:

Certo non è la nave adatta a quelli che a bordo cercano il villaggio vacanze ma lo Yacht Club lo vedo bene; e poi io sono uno che ancora si innamora della saletta carte, dello spazio di lettura e del ponte passeggiata.
Sono antico.
Siamo, antichi, Leonardo:D :D sono perfettamente d'accordo con te.

Noi oramai siamo "boomer".... :ROFLMAO:

Mi sa che siamo in parecchi antichi,le mie 2 volte con magnifica mi piacquero parecchio
...eccomi.. un'altro antico.... :ROFLMAO:
..sono stato su Orchestra 22 gg per la prima crociera in Groenlandia di Msc nel 2019 ..
..ci siamo trovati davvero molto bene, nave davvero vivibile....
Molto contento dell'upgrade dello YC .... potrà così navigare ancora a lungo ...

Con l'aggiunta dello Yacht Club, le navi di classe "Musica" non disporranno più della discoteca al ponte 14, in quell'area infatti troverà posto la palestra.
Potrebbe essere una mancanza che verrà avvertita in particolar modo dai crocieristi più giovani? Voi che ne pensate?
Io non sono un grande frequentatore della discoteca, però in crociera prima di andare a dormire "'na botta de vita" di una mezz'oretta solitamente me la concedo tutte le sere...!

MSC orchestra al momento é prevista sul vecchio itinerario di sinfonia verso Istanbul per i primi mesi del 2027. Cambieranno nuovamente nave? Vedremo
Ad oggi risulta ferma dal 9 gennaio 2027 per poi riprendere il 13 marzo 2027, sempre da Bari come home port.

Ultima modifica: