• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancona

zebra3

New member
Zebra, purtroppo brutte notizie...
Ho provato a cercare info riguardo la possibilità di passare la notte prima gratuitamente ad Ancona ( tramite camera di commercio), ma la promozione nn è valida nel mese di agosto..
Per gli autobus è anche peggio, perché i Roma-Ancona ti lasciano al casello dell'autostrada Nord..
Ho visto però su trenitalia che dovrebbe esserci un treno moltoo prima... Tipo alle 5 e qualcosa.. Quello ti darebbe abbastanza sicurezza...

La stazione nn dista molto dal molo di imbarco, ma il taxi è caldamente raccomandato, visto le tempistiche "strette"....

Buon viaggio!!

Ciao Giuliomarija, grazie mille per la gentilezza! Non ci resta che prendere il treno delle 5.45 per arrivare con tranquillità... Grazie ancora :D
 

aandrea

New member
ciao a tutti,
rieccomi qui a chiedere nuove info per un nuovo imbarco :) :)
ho letto quasi (confesso) tutti i post ma alcune cose non mi sono del tutto chiare
1) il parcheggio citato (san martino) è su prenotazione?se si qlcn può darmi un numero?noi ci imbarchiamo il 27 luglio, non vorrei avere sorprese se non fosse a prenotazione.
2) L'iniziativa "welcome to ancona" è valida anche nel 2013?cm si fa a prenotare?è valida anche per il venerdì oppure solo per il sabato notte?
grazie a tutti x le risposte
 

Michela27

New member
Ciao!
Io scenderò aa Ancona la settimana di ferragosto con la Costa Classica. Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!!
 

sferetta

Member
Ciao,
ho letto tutto il topic ma non ho trovato informazioni chiare e aggiornate quindi ci riprovo. Mi servirebbe sapere come arrivare dalla stazione di Ancona al porto.

Dubbio stazione: mi trovo ora sul sito di Trenitalia, mi chiede di scegliere tra le stazioni di: Ancona M.ma, Piazza Cavour, Piazza Kennedy. Io provengo da Porto S.Elpidio (Fermo), quale devo scegliere?

Dubbio porto: Costa Classica che parte da Ancona l'11 agosto, come si chiama il Porto da cui parte?

P.S. Sul sito di Costa è indicato il porto: Molo XXIX Settembre. Come lo cerco su Google Maps? "Molo Sud"?
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
La stazione di Ancona è vicinissima al porto ... sono circa 2 km. A piedi ci vogliono circa 25 minuti.

Se non vuoi andare a piedi puoi prendere il bus. C'è una linea, la n. 12, che fa la spola tra stazione e porto. Ma anche altre linee possono fare al caso tuo.
Qui trovi gli orari http://www.conerobus.it/servizi-tpl/...-urbano-ancona

Il costo è 1,20 euro a corsa o 1,50 euro se il biglietto viene fatto a bordo dal conducente.

La Costa Classica parte dal molo sud, quello più centrale per intenderci.
 

simones21

New member
Salve a tutti !! 8 settembre partiro per la mia prima crociera da Ancona con la Costa Classica,il forum mi è stato davvero utile per le varie informazioni che ho trovato,me ne serve solo un'altra...dove "abbandonare"la macchina per una settimana senza dover pagare i circa 100 euro del parcheggio?Grazie mille!!
 

catlello

New member
Ciao a tutti , parto col pulman venerdi da pompei a Iesi dove mi aspetta mia cognata che mi ospita fino alla domenica dell'imbarco.Con 112 euro andata e ritorno x 2 evito il park , la benzina e l'autostrada e lo stress da viaggio. Il viaggio in pulman e' bello e confortevole. Al rientro dalla crociera vado a Iesi e poi ritorno a casa. Ci incontreremo sulla nave perche' siamo pochi che partiremo da Ancona ,la nave arriva gia' piena da trieste. a presto
 

Marta Zuta

New member
Ciao a tutt, volevo darvi un po' di info visto che sono marchigiana e anche se non abito proprio ad Ancona la conosco bene.
Secondo me le cose sono due se volete il fai da te il giro in centro è l'ideale (ovviamente se venite in un giorno dove i negozi sono aperti) vi fate un giro nel centro storico... anche se per me vale la pena andare a vedere anche altro:
1) URBINO è un gioiellino... ci vengono da tutto il mondo... portatevi scarpe comode perchè è tutta una salita e una discesa, per le piccole vie del centro ma ne vale la pena davvero... è una città bellissima il palazzo ducale è stupendo e non vederlo è proprio da "Fessi"
2) LORETO bella anche lei... legata ovviamente al tema religioso, se siete stati ad Urbino andate a vederle
3) GROTTE DI FRASASSI sono uno spettacolo!!! dentro le grotte è un freddo della miseria quindi copritevi bene... quando si entra molti pensano che siano spazi piccoli mentre invece si aprono degli spazi giganti che vi lasceranno a bocca aperta...

quindi il mio consiglio è tra Urbino e Loreto se non siete religiosi e non avete uno scopo specifico scegliete Urbino...
se siete amanti della natura e vi piace un po' l'espolarazione e non siete tipi da citta d'arte Frassassi....
insomma valutate bene queste tre escursioni perchè sono una meglio dell'altra!!
 

amedeone

New member
Ma la costa ha eliminato le partenza da Ancona? Perchè? Qualcuno sa qualcosa in merito?

La neoClassica tra un anno farà tappa ad Ancona con un itinerario interessante di 11 giorni:
Ancona - Venezia - navigazione - Igoumenitsa - Corigliano Calabro - Siracusa - La Valletta - navigazione - Kotor - Spalato - Ancona.
Controllate il sito. Non so da quanto è stato pubblicato. Io l'ho visto solo adesso.

Peccato che sia della neocollection altrimenti ci facevo un pensierino ;-)
 

68polpetta

Member
ANCONA SPIAGGIE

ANCONA SPIAGGIE

Buongiorno a tutti,

il 9/8/14 faro scalo con la MSC Armonia ad Ancona. Qualcuno sa suggerirmi qualche spiaggia carina nelle vicinanze e come fare a raggiungerla. Considerate che avrò circa 6 ore di tempo alla mattina.

Grazie
 

koncen

Member
Sono di Ancona; le spiagge più belle si trovano nella riviera da Conero, e sono quelle di Portonovo. Purtroppo per raggiungerle dal porto ci vuole almeno mezz'ora di macchina, e in quel periodo il passaggio alle macchine è consentito solo a chi è munito di pass, per evitare ingorghi e traffico eccessivo. Se avessi avuto a disposizione tutta la giornata ti avrei consigliato di provare, ma con 6 ore è più lo stress che altro. Invece se vuoi puoi provare la spiaggia del Passetto; dal porto prosegui sempre dritta sul Corso fino a Piazza Cavour, poi ti fai tutto il Viale della Vittoria e arrivi al monumento del Passetto, dove con una scalinata puoi arrivare ad una "spiaggia" di roccia molto carina e particolare. In quei giorni però sarà molto affollata, considera che è la settimana di Ferragosto. Se ti serve qualche altra info chiedi pure.
 

cremino.je

Active member
ciao le spiagge carine in zona come ti ha detto sono portonovo (non è obbligatorio munirsi del pass ci sono anche navette che ti portano alla spiaggia ma devi trovare mezzo dal porto alla navetta ) sirolo, numana,comunque tutte in 30 minuti stando larghi con orari credo che sicuramente ci siano dei taxi che ti possono portare li e ti accordi per il ritorno. oppure vai in stazione e prendi un treno x senigallia che è una località di mare stile rimini carina e attrezzata con anche un centro carino certo a livello di acqua sono meglio le altre spiagge.ciao buona crociera
 

piero53

Member
Per andare a Portonovo potresti valutare il bus urbano 94, di cui allego orari. http://www.conerobus.it/media/344705-UrbanoAncona_FestivoEstivo.pdf Devi raggiungere la stazione del porto, ma non ci sono problemi perché dalla piazza che trovi all'uscita del porto vi sono parecchi bus urbani (linea 1/4) o extraurbani (linee A, B, C) che vanno alla stazione in 5/10 minuti. Per andare invece alle spiagge di Marcelli di Numana puoi prendere, sempre all'uscita dal porto, il bus extraurbano della Reni che passa più o meno ogni ora e porta in circa un'ora a Marcelli.
 

68polpetta

Member
Grazie mille penso che seguiro' le tu istruzioni molto precise per raggiungere la spiaggia dopo la scalinata del monumento del passetto
 

duke31

New member
scusate una domanda,ci sono parcheggi vicino ai terminal crociere dove poter lasciare l'auto una settimana? grazie.
 
Top