capricorno
Super Moderatore
Radiance of the Seas di fronte ai problemi di propulsione
- 24 aprile 2024
La Radiance of the Seas della Royal Caribbean International sta attualmente affrontando problemi di propulsione. Di conseguenza, la nave costruita nel 2001 non sarà in grado di visitare alcuni degli scali programmati durante la sua navigazione attuale.
"La Radiance of the Seas sta riscontrando un problema tecnico con uno dei suoi sistemi di propulsione, che ha causato un rallentamento della velocità massima", ha dichiarato Royal Caribbean in una dichiarazione inviata agli ospiti a bordo.
“Purtroppo questo significa che non siamo più in grado di effettuare le chiamate programmate. Ci scusiamo per l'inconveniente causato da questa situazione inaspettata", ha aggiunto la compagnia, sottolineando che mentre la nave naviga a una velocità inferiore, rimane idonea alla navigazione e sicura.
Dopo essere salpata da Los Angeles il 22 aprile 2024, la nave offrirà una crociera di riposizionamento a Vancouver, nella Columbia Britannica canadese. La navigazione di quattro notti includeva visite ad Astoria e Victoria.
A causa di problemi alla propulsione, la Radiance of the Seas sta ora navigando direttamente verso Vancouver, dove è previsto l'arrivo la sera del 25 aprile 2024.
"Il nostro processo di partenza rimarrà quello previsto venerdì 26 aprile, quindi non c'è bisogno di riprogrammare il proseguimento del viaggio", ha affermato Royal Caribbean, aggiungendo che l'arrivo anticipato è necessario per completare la manutenzione richiesta a bordo.
“I nostri team sono al lavoro per correggere questo problema e i nostri progressi attuali stanno rispettando la nostra tempistica. Tuttavia, dovremo attraccare per completare le riparazioni necessarie", ha affermato la società.
"In questo momento, intendiamo salpare come previsto il 26 aprile 2024 e ci impegniamo a tenervi informati in ogni fase del percorso", ha aggiunto Royal Caribbean, menzionando gli ospiti che navigheranno uno dopo l'altro.
I passeggeri attualmente a bordo saranno risarciti per la modifica dell'ultimo minuto con un rimborso del 50% della tariffa della crociera pagata sotto forma di credito di bordo, ha affermato la compagnia nella nota.
Qualsiasi escursione a terra prepagata prenotata per Astoria e Victoria verrà rimborsata anche come credito di bordo, ha aggiunto Royal Caribbean.
"Tutti questi crediti possono essere utilizzati ovunque a bordo e gli eventuali importi rimanenti rimborsabili alla fine della navigazione verranno rimborsati sulle carte di credito in archivio", ha spiegato la compagnia.
La Radiance of the Seas ha visto le crociere cancellate nel 2023 a causa di problemi di propulsione. All'epoca, la nave rimase fuori servizio per due settimane mentre venivano effettuate le riparazioni .
Cruises Industry news.com