• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Animatore Costa Crociere

sarcello

New member
Ciao a tutti...

mi sono appena iscritto!!!Ho da pochi giorni inviato il curriculum a Costa Crociere candidandomi come animatore. Sono laureato in Scienze dell'educazione e ho un'esperienza di Educatore/Animatore di circa cinque anni. Ho lavorato anche come receptionist in un albergo. Che possibilità ho di essere contattato con questi requisiti???C'è qualcuno che ha un mio stesso profilo e che ha provato o già lavora???

Grazie!!!

Ciao a tutti...

mi sono appena iscritto!!!Ho da pochi giorni inviato il curriculum a Costa Crociere candidandomi come animatore. Sono laureato in Scienze dell'educazione e ho un'esperienza di Educatore/Animatore di circa cinque anni. Ho lavorato anche come receptionist in un albergo. Che possibilità ho di essere contattato con questi requisiti???C'è qualcuno che ha un mio stesso profilo e che ha provato o già lavora???

Grazie!!!

Ciao. Io ho sentito alla radio RTL 102,5, penso la settimana scorsa, che cercavano pero' sulla MSC.;)

Buongiorno e benvenuto a bordo...
sò che Costa è sempre alla ricerca di personale , un requisito importante ( e indispensabile ) è la conoscenza dell'inglese e hai più possibilità se conosci più lingue :)....
in bocca al lupo e spero di vederti un giorno su una nave :).........

Ultima modifica:
Benvenuto a bordo e in bocca al lupo per un "benvenuto a bordo" in una compagnia crocieristica
Posso dirti solo, mi ero informato per mia figlia cuoca, che l'inglese fluente è essenziale, ma più lingue sono meglio, poi saper fare il proprio lavoro e avere referenze ed esperienze viene dopo.

Grazie per le risposte!

Grazie per le risposte!

Grazie x avermi risposto... Io conosco Inglese e Francese ed ho anche delle certificazioni. Ho inviato il Curriculum anche ad Msc...

Ciao e benvenuto.Mio figlio ha fatto l'animatore per Costa (SERENA) nell'estate 2010 a soli 18 anni per il periodo estivo.I contratti sono di 4 mesi ma lui dovendo rientrare a scuola aveva chiesto di sbarcare un po prima e parzialmente era stato accontentato rimettendoci una penale.Durante l'inverno lo avevo mandato a fare il corso BST a Torre del Greco per potersi imbarcare con il passaporto.Era stato chiamato ai colloqui con un responsabile della compagnia che si occupa dei servizi alberghieri,con una psicologa,e con la responsabile degli animatori.Era ancora studente e non conosceva altre lingue al di fuori dell'inglese.Nel caso ti andassero bene i colloqui dovrai sottoporti ad una serie lunghissima di visite mediche e esami clinici oltre ad eventuali vacinazioni.Se risulta tutto ok rimane solo l'attesa della chiamata.Nel caso avessi bisogno di altre delucidazioni fatti sentire.
saluti