• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Animazione "vietata" agli italiani

crisve

New member
Sono sulla MSC Armonia e le politiche dell'animazione mi sembrano strane rispetto al passato. Mi spiego meglio: se sei italiano non puoi offrirti volontario ad alcune attività di animazione perché gli animatori cercano solo stranieri.
Escludere per nazionalità non mi sembra corretto, così come non è corretto ricercare nazionalità particolari con il solo scopo di metterle alla berlina. Ovviamente, nel programma del giorno, non si accenna alla questione nazionalità ma solo alla maggiore età con il risultato che magari un passeggero si organizza la giornata per fare un'attività e scopre all'ultimo che parla la lingua "sbagliata" e quindi non può partecipare.

Voi cosa ne pensate? Solo a me questa politica fa storcere il naso?
 

crisve

New member
Io ho chiesto di partecipare sia alla prova di cucina (non mi ricordo il nome preciso) che ad un gioco serale ed in entrambi i casi mi hanno detto che cercavano solo stranieri... non hanno fornito spiegazioni ma immagino sia perché alcune lingue e forma mentis suscitino più ilarità di altre.

Potrei chiedere ma essendo molto sensibile al tema ho il vaffa facile ;)
 
B

Black_Zarina

Guest
Detta così non mi dice nulla, sinceramente.
Contesto preciso?
Situazione in cui un italiano avrebbe palesemente vantaggio su uno straniero (tipo quiz sul Bel Paese?)
A me è capitato di notare alcune volte su "C" che si svolgessero eventi "dedicati" ad un determinato gruppo etnico, con animatori dedicato ma nessuno mi ha mai impedito di osservare, per esempio.
A chi intendeva iscriversi, veniva semplicemente spiegato che appunto, era un evento richiesto e dedicato.
Ricordo per esempio, un altro contesto simile: gara di "pasta" su...uhm, Deliziosa mi pare, non venivano ammessi italiani alla prova pratica, perché erano i giurati.
Forse chiedendo i motivi, apparirebbe più chiaro il tutto.


Sent by B_Z
 

Mauro72BO

New member
Io ho chiesto di partecipare sia alla prova di cucina (non mi ricordo il nome preciso) che ad un gioco serale ed in entrambi i casi mi hanno detto che cercavano solo stranieri... non hanno fornito spiegazioni ma immagino sia perché alcune lingue e forma mentis suscitino più ilarità di altre.

Potrei chiedere ma essendo molto sensibile al tema ho il vaffa facile ;)
No dai... niente vaffa [emoji6] ....chiedi che è meglio....
 

crisve

New member
Se si dichiarasse che si tratta di eventi dedicati si creerebbero meno disguidi. Io propendo per la tesi dell'apparire più ridicoli ma a questo punto se incontro il responsabile (oggi sono in gita e domani sbarco) provo a chiedere.

P.S. Quiz? Non ci sono più!
 
B

Black_Zarina

Guest
"Quiz" per fare un esempio, su.
Io meno sto dove fanno animazione (tolto l'intrattenimento musicale) e meglio è, non ho idea di cosa si inventino per far divertire i crocieristi.


Sent by B_Z
 

capricorno

Super Moderatore
Sono sulla MSC Armonia e le politiche dell'animazione mi sembrano strane rispetto al passato. Mi spiego meglio: se sei italiano non puoi offrirti volontario ad alcune attività di animazione perché gli animatori cercano solo stranieri.
Escludere per nazionalità non mi sembra corretto, così come non è corretto ricercare nazionalità particolari con il solo scopo di metterle alla berlina. Ovviamente, nel programma del giorno, non si accenna alla questione nazionalità ma solo alla maggiore età con il risultato che magari un passeggero si organizza la giornata per fare un'attività e scopre all'ultimo che parla la lingua "sbagliata" e quindi non può partecipare.

Voi cosa ne pensate? Solo a me questa politica fa storcere il naso?

Posso sapere che itinerario stai facendo?
 
F

Felix73

Guest
Sono sulla MSC Armonia e le politiche dell'animazione mi sembrano strane rispetto al passato. Mi spiego meglio: se sei italiano non puoi offrirti volontario ad alcune attività di animazione perché gli animatori cercano solo stranieri.
Escludere per nazionalità non mi sembra corretto, così come non è corretto ricercare nazionalità particolari con il solo scopo di metterle alla berlina.

Mah, come detto da altri, prima di vederci per forza una volontà discriminatoria, bisognerebbe capire il contesto. Ed io francamente, dalla tua descrizione, non l'ho capito.
Infine, se alcuni, e sottolineo ALCUNI, aspetti dell'attività di animazione risultano più esilaranti coinvolgendo gli stranieri, e lo sono per TUTTI i passeggeri, non ci vedo affatto nulla di male. E non vuol dire per forza mettere alla berlina qualcuno perchè, grazie a Dio, esiste anche l'ironia ed autoironia, normalmente sinonimo d'intelligenza sopraffina!! ;)
 

Miryam

Well-known member
Stando a quanto scrivi"sul programma del giorno non si accenna alla questione nazionalità ma solo alla maggiore età..." quindi tutti potrebbero partecipare.
Io fossi in te chiederei chiarimenti in merito e visto che il cliente ha sempre ragione.....fatti valere.
 

ettore74

New member
Potresti rivolgerti a varie figure in nave per avere chiarimenti: il Capo Animatore, Assistente CruiseDirector o il Cruise Director che di fatto è il responsabile anche dell'animazione..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Perché gli stranieri quando non capiscono (esattamente come noi all'estero) sorridono per cortesia? E forse, dico forse, l'animatore può spingersi un po' più il là.......



Secondo me hanno letto i tuoi post e non vogliono che giochi con loro! Tiè, la palla è mia e decido io! TZe tze
 
Top