• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anniversario e seggiolone

fangio80

Member
Salve,

scrivo qui perchè magari qualcuno di voi ci si è già imbattuto e potrà darmi qualche indicazione.

Ho letto da qualche parte nel sito o nel catalogo Costa che dal 5 anno di matrimonio e per i successivi multipli di 5 anni si può festeggiare l'anniversario a bordo. Innanzitutto non ho ben capito se la data dell'anniversario deve essere durante la crociera o se viene considerato solo l'anno di matrimonio (es. io mi sono sposato il 19 maggio 2007 e andrò in crociera dal 25 giugno al 1 luglio 2012: è considerato anniversario o no?!?). Nel caso in cui fosse considerato anniversario cosa c'è da fare e soprattutto, sapete a cosa da diritto?

Seconda domanda: io viaggierò con una bambina di 18 mesi e nel ristorante a cena mi servirà il seggiolone; va richiesto prima o lo devo dire al maitre quando sarò a bordo? A chi?

Grazie per le informazioni che saprete darmi.
 

Rollina

New member
Ciao! Allora per l'anniversario se hai prenotato con prezzo da catalogo, quindi non parti subito ecc., hai diritto a qualche sconto, chiedi in agenzia e la stessa agenzia lo farà presente a Costa che ti manderà un invito per un cocktail riservato. Se non vuoi rivolgerti in adv quando sali a bordo vai al banco clienti e fai presente che festeggi l'anniversario di matrimonio.
Per il bimbo sono super organizzati e gentilissimi! Io la prima sera ho chiesto il seggiolone, al ristorante hanno quelli che si attaccano al tavolo e tutte le sere lo trovavamo già montato. Al buffet hanno i seggioloni veri e propri a tanti pero' mancano le cinghie di sicurezza. Chiedi il seggiolone e in un attimo te lo portano. Anche il mio bimbo a maggio aveva 19 mesi, io mi facevo portare in camera a cena verso le 20 il passato di verdura, la pastina, il prosciutto tutto gratis. A pranzo prendevo del formaggio al buffet così la cena era fatta. Noi andavamo a cena al secondo turno e il bimbo mangiava ancora qualcosina, assaggiava e poi mangiava il gelato!
 

fangio80

Member
Ciao! Allora per l'anniversario se hai prenotato con prezzo da catalogo, quindi non parti subito ecc., hai diritto a qualche sconto, chiedi in agenzia e la stessa agenzia lo farà presente a Costa che ti manderà un invito per un cocktail riservato. Se non vuoi rivolgerti in adv quando sali a bordo vai al banco clienti e fai presente che festeggi l'anniversario di matrimonio.
Per il bimbo sono super organizzati e gentilissimi! Io la prima sera ho chiesto il seggiolone, al ristorante hanno quelli che si attaccano al tavolo e tutte le sere lo trovavamo già montato. Al buffet hanno i seggioloni veri e propri a tanti pero' mancano le cinghie di sicurezza. Chiedi il seggiolone e in un attimo te lo portano. Anche il mio bimbo a maggio aveva 19 mesi, io mi facevo portare in camera a cena verso le 20 il passato di verdura, la pastina, il prosciutto tutto gratis. A pranzo prendevo del formaggio al buffet così la cena era fatta. Noi andavamo a cena al secondo turno e il bimbo mangiava ancora qualcosina, assaggiava e poi mangiava il gelato!

Grazie Rollina.

Io veramente ho scelto il primo turno al ristorante perchè pensavo di far mangiare la bambina con noi, ma tu dici che se lo chiedo mi portano la cena per lei in cabina gratis? I seggioloni al buffet me li ricordo, abbiamo viaggiato con la Victoria lo scorso anno e Anita aveva appena 6 mesi... ma al ristorante non mi ricordavo come funzionava visto che avevamo il secondo turno e lei dormiva sempre sul passeggino a quell'ora ;)

Comunque grazie per le informazioni
 

Rollina

New member
Si portano solo quello che ti ho detto tutto gratis! Io sono andata dal maître appena salita e ho chiesto se era possibile avere la cena in cabina, mi ha detto di si e di chiamare il servizio in camera, dopo 20 minuti avevo tutto compreso olio e parmigiano. Io facevo così perché il mio bimbo mangia abitualmente alle 20 allora non volevo cambiare le sue abitudini e mi son trovata benissimo. Io ero su Serena la prima settimana di maggio. Ciao.
 

schiaccia

New member
Prima per gli anniversari di matrimonio a 5 anni e multipli era riservato uno sconto al momento della prenotazione della crociera, tutto cambiato?
Adesso solo cocktail e pacca sulle spalle?
 
Top