seggiola
Well-known member
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto mi scuso se per caso ci fosse già un thread aperto a riguardo ma ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato nulla…
Sarei dovuta partire proprio oggi con Costa Toscana, orario di presentazione al porto ore 10, fatto tampone ieri mattina, negativo, bagagli chiusi, mi mancava solo da apporre le etichette, ma purtroppo ieri verso l’ora di pranzo abbiamo avuto un grave lutto per cui ovviamente non potremo partire.
La nostra agenzia il sabato pomeriggio è chiusa, quindi ho subito chiamato Costa e ho chiesto anche tramite i loro social (da dove rispondono in modo molto celere) per capire il da farsi ma ho ricevuto 2 risposte diverse, da una parte mi è stato dato il numero di Europe Assistance (avevamo assicurazione early booking) per aprire il sinistro, dall’altra mi è stato risposto dì attendere lunedì che avrebbe pensato a tutto l’agenzia.
Per non sbagliare mi sono mossa su entrambi i fronti, ho aperto un sinistro legandolo al nostro numero di prenotazione, anche se non avevo in mano alcun documento, e ho scritto al mio agente di viaggio che sorprendentemente mi ha risposto in serata che lunedì ci penserà lui tramite il sinistro aperto da noi e che l’importante è che io abbia comunicato l’annullamento a Costa.
Il mio dubbio è proprio questo. Io a Costa l’ho solamente scritto tramite la chat di Facebook perché non ho trovato altro modo di comunicarlo, non ho in mano un documento che attesti l’annullamento, di fatto per loro oggi sarà un “no show”.
Qualcuno ha idea se la procedura da me seguita è corretta o se c’è altro da fare?
Innanzitutto mi scuso se per caso ci fosse già un thread aperto a riguardo ma ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato nulla…
Sarei dovuta partire proprio oggi con Costa Toscana, orario di presentazione al porto ore 10, fatto tampone ieri mattina, negativo, bagagli chiusi, mi mancava solo da apporre le etichette, ma purtroppo ieri verso l’ora di pranzo abbiamo avuto un grave lutto per cui ovviamente non potremo partire.
La nostra agenzia il sabato pomeriggio è chiusa, quindi ho subito chiamato Costa e ho chiesto anche tramite i loro social (da dove rispondono in modo molto celere) per capire il da farsi ma ho ricevuto 2 risposte diverse, da una parte mi è stato dato il numero di Europe Assistance (avevamo assicurazione early booking) per aprire il sinistro, dall’altra mi è stato risposto dì attendere lunedì che avrebbe pensato a tutto l’agenzia.
Per non sbagliare mi sono mossa su entrambi i fronti, ho aperto un sinistro legandolo al nostro numero di prenotazione, anche se non avevo in mano alcun documento, e ho scritto al mio agente di viaggio che sorprendentemente mi ha risposto in serata che lunedì ci penserà lui tramite il sinistro aperto da noi e che l’importante è che io abbia comunicato l’annullamento a Costa.
Il mio dubbio è proprio questo. Io a Costa l’ho solamente scritto tramite la chat di Facebook perché non ho trovato altro modo di comunicarlo, non ho in mano un documento che attesti l’annullamento, di fatto per loro oggi sarà un “no show”.
Qualcuno ha idea se la procedura da me seguita è corretta o se c’è altro da fare?