• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento a poche ore dalla partenza

seggiola

Well-known member
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto mi scuso se per caso ci fosse già un thread aperto a riguardo ma ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato nulla…
Sarei dovuta partire proprio oggi con Costa Toscana, orario di presentazione al porto ore 10, fatto tampone ieri mattina, negativo, bagagli chiusi, mi mancava solo da apporre le etichette, ma purtroppo ieri verso l’ora di pranzo abbiamo avuto un grave lutto per cui ovviamente non potremo partire.
La nostra agenzia il sabato pomeriggio è chiusa, quindi ho subito chiamato Costa e ho chiesto anche tramite i loro social (da dove rispondono in modo molto celere) per capire il da farsi ma ho ricevuto 2 risposte diverse, da una parte mi è stato dato il numero di Europe Assistance (avevamo assicurazione early booking) per aprire il sinistro, dall’altra mi è stato risposto dì attendere lunedì che avrebbe pensato a tutto l’agenzia.
Per non sbagliare mi sono mossa su entrambi i fronti, ho aperto un sinistro legandolo al nostro numero di prenotazione, anche se non avevo in mano alcun documento, e ho scritto al mio agente di viaggio che sorprendentemente mi ha risposto in serata che lunedì ci penserà lui tramite il sinistro aperto da noi e che l’importante è che io abbia comunicato l’annullamento a Costa.
Il mio dubbio è proprio questo. Io a Costa l’ho solamente scritto tramite la chat di Facebook perché non ho trovato altro modo di comunicarlo, non ho in mano un documento che attesti l’annullamento, di fatto per loro oggi sarà un “no show”.
Qualcuno ha idea se la procedura da me seguita è corretta o se c’è altro da fare?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Innanzi tutto, condoglianze.
Per la pratica, chiama il numero di cell. che compare nei documenti che dovresti avere per imbarcarti: dovrebbe esserci un numero di emergenza.
Comunque penso che tu abbia fatto tutto correttamente.
 

seggiola

Well-known member
Grazie Maurizio!
Ho cercato ovunque ma non ho pensato a quello!
Più tardi proverò a chiamare, più che altro per sicurezza, meglio una chiamata e uno scrupolo in più in questi casi
 

seggiola

Well-known member
Grazie Oriana.
Ho fatto come ha suggerito Maurizio, ho chiamato il numero di emergenza presente sul biglietto crociera e ho parlato con Savona. Mi hanno chiesto nominativi e numero di cabina per avvisare la nave e confermato che ho fatto correttamente tutto quello che era possibile fare nell’immediato.
Purtroppo è venuta a mancare improvvisamente la mamma di Christian, una volta gestita la situazione e smaltito il colpo credo riprenoteremo per partire prima possibile anche per staccare un attimo dalla realtà.
 

seggiola

Well-known member
Grazie a tutti per la vostra vicinanza.
È un momento molto triste per noi, nel giro di 3 anni se ne sono andati il papà di Christian, il mio papà, e ora la sua mamma.
Domattina ci sarà il funerale, poi vedremo se riusciamo a riprogrammare la crociera tra un paio di settimane, dopo questa botta improvvisa abbiamo bisogno di staccare la spina e non pensare a nulla per qualche giorno, poi penseremo alla burocrazia e a tutte le cose che ci sono da fare quando accadono questi eventi. Sono sicura che lei approverebbe questa nostra scelta!
 
Top