• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento crociera per grave malattia di un congiunto

Leggo anch'io solo ora questo post, sono molto dispiaciuta per tuo suocero e per voi che eravate proprio con mezzo piede sulla scaletta dell'aereo. Speriamo che tutto possa risolversi al meglio e che in futuro ci possa essere una partenza senza intoppi. Tifiamo sempre per chi può partire!

Un grande in bocca al lupo anche da parte mia a tuo suocero....sperando che tutto si risolva per il meglio.

Ho letto solo ora sia qui che su fb..mi dispiace tanto..una così bella esperienza surclassata da una valanga emotiva non indifferente.Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!

Buon pomeriggio a tutti. Chiedo scusa se sto postando qualcosa di esistente(non ho trovato nulla) o se lo sto facendo nella sezione sbagliata.
Sono piuttosto sconvolta perché hanno appena diagnosticato un male incurabile in uno stadio piuttosto avanzato a mio suocero. Saremmo dovuti partire con MSC Orchestra ai caraibi sabato prossimo (28 febbraio) ma ovviamente non sarà possibile.
La mia domanda è: sarà possibile, economicamente recuperare qualcosa? E del volo Alitalia (Cagliari Milano)?
Al momento della stipula del contratto con l'agenzia abbiamo incluso anche un'assicurazione Europ Assistance.
Se qualcuno mi potesse aiutare sarebbe una cosa molto importante....
Grazie.

Per quanto riguarda i voli con Alitalia puoi recuperare le tasse portuali.Per la crociera puoi recuperare tutto è successo alla mia amica anche lei per il suocero,hanno restituito tutto tranne ovviamente la quota assicurativa.Anche lei fa parte di questo forum,l'avviso così può dire di più.So che inizialmente volevano trattenersi una penale ma poi con insistenza ha ricevuto tutto.

Per quanto riguarda i voli con Alitalia puoi recuperare le tasse portuali.Per la crociera puoi recuperare tutto è successo alla mia amica anche lei per il suocero,hanno restituito tutto tranne ovviamente la quota assicurativa.Anche lei fa parte di questo forum,l'avviso così può dire di più.So che inizialmente volevano trattenersi una penale ma poi con insistenza ha ricevuto tutto.
Sono l'amica di Rita.Circa un anno fa,è successa a me la stessa cosa! Eravamo assicurati con la stessa assicurazione tua. Inizialmente ci avevano rimborsato solamente la quota crociera per intero, trattenendo però le tasse portuali e non la penale che ha scritto Rita. Dopo aver contestato con insistenza il mancato rimorso delle tasse, in quanto non avendo viaggiato, non abbiamo usufruito delle strutture portuali, alla fine ci sono state rimborsate completamente! Praticamente abbiamo pagato solo il premio assicurativo!!

Sono l'amica di Rita.Circa un anno fa,è successa a me la stessa cosa! Eravamo assicurati con la stessa assicurazione tua. Inizialmente ci avevano rimborsato solamente la quota crociera per intero, trattenendo però le tasse portuali e non la penale che ha scritto Rita. Dopo aver contestato con insistenza il mancato rimorso delle tasse, in quanto non avendo viaggiato, non abbiamo usufruito delle strutture portuali, alla fine ci sono state rimborsate completamente! Praticamente abbiamo pagato solo il premio assicurativo!!

Grazie Cinzia, mi potresti dire quali documenti hai prodotto per ottenere tutto il rimborso e come/dove hai dovuto insistere? Ti ringrazio tanto....

Amiche ed amici, come promesso sono qui ad aggiornarvi sulla situazione.
Da un punto di vista strettamente economico posso ritenermi soddisfatta. Alitalia mi ha già rimborsato per intero la cifra spesa, avevo pagato con paypal. L'assicurazione mi ha da poco scritto una mail dove mi comunicano che la mia pratica ha avuto esito favorevole e mi rimborseranno per intero il viaggio. Ho già comunicato loro l'iban e penso che a giorni visualizzerò l'accredito.
Purtroppo però le cose non sono andate altrettanto bene per mio suocero. La malattia è stata di un'aggressività inaudita e ce lo ha portato via nel giro di circa 20 giorni dalla diagnosi. Non sto a dirvi come stiamo.
Voglio ringraziarvi tutti, per le parole di conforto e per i consigli ricevuti. Siete tutti fantastici <3