• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento Crociera

Riapro questa discussione perché vorrei sapere qual è la procedura per l'annullamento, vi spiego il mio caso.
Ho prenotato una crociera a metà ottobre 2015 che partirà il 17/04/2016, ieri, navigando per il sito di costa crociere mi sono accorto che hanno ribassato notevolmente quella crociera e ricordo di aver prenotato con la garanzia del miglior prezzo. Ho provato a chiamare e spiegare al call center 848 505050 come funzionava l'adeguamento del prezzo, ma dopo 10' che mi ha lasciato in attesa la chiamata è stata "chiusa" magicamente dall'operatore.
Ora, dato che non mi sembra un comportamente molto corretto, vorrei capire come procedere con l'annullamento (la penale era di 40€ a testa) per poi riacquistarla con i vantaggi che ci sono ad oggi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.

devi fartela adeguare al nuovo prezzo, da chi ti ha fatto la prenotazione, senza annullare e riprenotare niente

Questa estate ad Agosto ho prenotato una crociera per Dubai, partenza Marzo 2016, con la promo ''Miglior prezzo garantito''. Ho fatto tutto tramite call center e di acconto mi hanno richiesto 50€ a persona. Mi hanno spegato che se fino alla partenza, la mia stessa crociera (e stessa cabina) fosse stata venduta a prezzo inferiore, allora avrei avuto l'adeguamento del prezzo. A questo punto, però, non ho mai compreso se sarebbero state considerate anche oscillazioni di prezzo intermedie o solo a ridosso della partenza :confused:

Prima di Natale ho beccato al volo una promo con MSC, stesso periodo e stessa meta, che mi consentiva di risparmiare un buon 30% per cui ho disdetto la precedente prenotazione con Costa, perdendo i 100€ totali che avevo versato inizialmente di acconto! Rispetto a quanto letto sopra, però, mi hanno spegato che avrei potuto cancellare fino a 45 giorni prima della partenza con quel tipo di penale (quindi non 60 o 30 giorni..).

Sara

Riapro questa discussione perché vorrei sapere qual è la procedura per l'annullamento, vi spiego il mio caso.
Ho prenotato una crociera a metà ottobre 2015 che partirà il 17/04/2016, ieri, navigando per il sito di costa crociere mi sono accorto che hanno ribassato notevolmente quella crociera e ricordo di aver prenotato con la garanzia del miglior prezzo. Ho provato a chiamare e spiegare al call center 848 505050 come funzionava l'adeguamento del prezzo, ma dopo 10' che mi ha lasciato in attesa la chiamata è stata "chiusa" magicamente dall'operatore.
Ora, dato che non mi sembra un comportamente molto corretto, vorrei capire come procedere con l'annullamento (la penale era di 40€ a testa) per poi riacquistarla con i vantaggi che ci sono ad oggi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.

Prova a richiamare la compagnia, forse sei stato solo sfortunato con la prima telefonata.
Ad alcuni miei amici hanno adeguato il prezzo senza difficoltá e tempi di attesa lunghi!

Ti consiglio di rivolgerti in agenzia per farti fare l'adeguamento del prezzo, a me l hanno fatto per una partenza di giugno.

Buonasera a tutti,
vorrei essere sicura di aver capito bene:
sul sito di costa tra le condizioni generali c'è la "formula CONFERMA LEGGERA" che recita: solo 50€ a persona di penale in caso di annullamento fino a 60 gg dalla partenza.
Ora, poniamo che io pago a rate con carta di credito, una prima rata la pago subito, le altre rate nelle varie scadenze.
Se decido di annullare la crociera quando mancano 70 gg alla partenza....mi rimborsano le rate già pagate e quindi la mia spesa finale sarà solo i 50€ di penale?
Ho capito bene?
Tiziana

Ma che voi sappiate per spostare una crociera chiedono penali?

Io ho dovuto spostarne una poco fa e se all'annullamento della crociera prenoti contestualmente una nuova crociera e se ciò avviene entro 60 giorni dalla partenza della crociera già prenotata che vuoi spostare non dovrebbero farti pagare la penale

Sì io vorrei spostare la crociera di agosto a settembre, ma l'agenzia mi chiede 80€ .
È tutto il pomeriggio che provo a farmi chiamare da Costa ma non mi chiamano !!!
Ma che tu sappia se chiamo io dal cell mi scalano I minuti oni soldi dal credito ? Grazie mille !!!

Sì io vorrei spostare la crociera di agosto a settembre, ma l'agenzia mi chiede 80€ .
È tutto il pomeriggio che provo a farmi chiamare da Costa ma non mi chiamano !!!
Ma che tu sappia se chiamo io dal cell mi scalano I minuti oni soldi dal credito ? Grazie mille !!!

80€ non so da dove li tirino fuori visto che la penale, se te la facessero pagare, sarebbe 50€ a testa

Io ne ho spostato più di una, e aimè fra poco ne sposterò un'altra :( mai pagato nulla!! Ma naturalmente entro i 60 giorni...mi pare che tu ci stia abbondantemente dentro!

L'agenzia dice che è la quota x rifare l'assicurazione.
In tal caso, però, a mio avviso per la crociera che andrei a prenotare, dovrei pagare la differenza.
Io ho sempre sentito parlare di penale x annullamento e non per spostare, per di più sono ben oltre i 60 gg .. sono quasi 6 mesi !!!

Aspetto ancora domani mattina e poi chiamo io direi Costa , voglio vederci chiaro e poi vi aggiorno .
Grazie mille x i consigli. ... ma x me è la 1' crociera che sposto !!!

Io ne ho spostata una (peraltro quella si Capodanno che ben sai 😉) e la mia agenzia non mi ha addebitato alcuna penale... controllando di essere entro i 60gg visto che ero a 62 se ben ricordo... dovrei vedere bene con le nuove tariffe se e' cambiato qualcosa.
L'agenzia e' italiana o quella on-line tedesca?... perche' li le regole sono diverse e si ha subito una penale anche per le cancellazioni o riprenotazioni entro 60gg.
Non so... in un caso un'agenzia, non quella di fiducia, mi addebito' il costo pratica di 40 euro ad adulto...ovviamente dicendomelo appena firmato l'impegnativa vincolante con Costa... magari provano a mascherare una cosa del genere, ma non voglio fare accuse senza sapere... solo dire che hanno un margine di discrezionalita' purtroppo.

L'agenzia è italiana !!! Ma non mi fido molto xche oltre a questo mi farebbe pagare la crociera di più rispetto al sito !!!