• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento partenze

Valentina78

Well-known member
Le crociere cd lunghe, anche quelle già previste di Orchestra, sono sempre limitate ad alcuni periodi dell’anno. Peccato perché credo troverebbero il favore di molti, me compresa, è in particolare di chi è alla ricerca di alternative vicine al solito cd traghettone nel Meditteraneo occidentale. Non credo sia un problema di poca disponibilità dei porti perché quelli meno battuti non sono certo pieni, forse poco attrezzati, ma la vedo più una scelta commerciale (fare la settimanale nei porti consueti è garanzia di riempimento della nave). Questo come considerazione generale, a prescindere da quanto occorso ad Orchestra questa stagione in cui l’itinerario attuale è probabilmente la best alternative allo stop
 

Gabriele C.

Well-known member
Detto ciò, le canarie sarebbe stato un sogno... Msc fa veramente poco alle canarie, 1-2 navigazioni all'anno? Sempre da Londra, sempre senza vola... Con il clima che c'è potrebbero farlo tutto l'anno e secondo me, avrebbe successo anche con partenza dall'Italia...
Non voglio andare OT, ma per precisazione MSC Poesia offre tra ottobre e novembre 2024 tre partenze verso le Canarie, da Genova con bell'itinerario di 11 giorni comprendente tra l'altro Casablanca, Santa Cruz e Funchal.
 

Valentina78

Well-known member
Infatti. Per problemi lavorativi a volte determinati itinerari lunghi non è possibile farli, un vero peccato.
Eh per noi ottobre e novembre sono impossibili, in primavera invece riusciamo a ritagliare più tempo attaccando qualche ponte e vacanza scolastica e magheggi con il lavoro. Peccato perché proprio in autunno ci sono gli itinerari lunghi più belli!
 

seismic

Well-known member
Eh per noi ottobre e novembre sono impossibili, in primavera invece riusciamo a ritagliare più tempo attaccando qualche ponte e vacanza scolastica e magheggi con il lavoro. Peccato perché proprio in autunno ci sono gli itinerari lunghi più belli!
Vero Valentina. Lo stesso problema per noi, aggiungo il fatto che verso fine aprile mia figlia deve fare (ogni anno) gli esami di fine term quindi ci mangiamo anche i ponti. Quest’anno possiamo godere solo delle vacanzieri di carnevale o Pasqua ma gli itinerari lungo sono utopia.
 
Top