• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento per Tampone Positivo, perchè ci perdiamo solo noi ?

lufor

Member
Buonasera. Spero che il contagio sia passato e non abbia lasciato conseguenze. Sarebbe possibile sapere come è stato poi gestito il rimborso della crociera sia da Msc che da Europassistance?
 

Franz1970

Member
Un po di fiducia nel prossimo! Se ha prenotato tramite agenzia piuttosto stai attento che non ti dicano cose non vere! MSC ha sempre rimborsato il dovuto, a volte con tempi lunghi ma fidati mi è sempre arrivato al centesimo da parte della compagnia
Maria Rosaria quando dici tempi lunghi esattamente cosa intendi? Io ormai da un mese sto aspettando l'estratto conto penale, ho già scritto 4 mail all'assistenza clienti senza ricevere nulla se non una risposta automatica enemmeno sempre. Ovviamente la pratica di rimborso di Europe Assistance è ferma perchè manca il documento.
 

Miryam

Well-known member
Maria Rosaria quando dici tempi lunghi esattamente cosa intendi? Io ormai da un mese sto aspettando l'estratto conto penale, ho già scritto 4 mail all'assistenza clienti senza ricevere nulla se non una risposta automatica enemmeno sempre. Ovviamente la pratica di rimborso di Europe Assistance è ferma perchè manca il documento.
Che documento manca?
 

pinoloverde

New member
Buonasera,
riassumendo dovevo partire i primi di agosto e questa settimana ho ricevuto i 2 rimborsi.
Uno è con l'assicurazione e uno da parte della mia agenzia dove avevo fissato.
Se ho capito bene l'assicurazione rimborsa il costo della solo cabina meno la penale del 15% e meno le spese per fare la polizza, quello che mi ha reso l'agenzia credo che sono gli altri costi come tasse portuali, quote di servizio meno una percentuale che penso sia la provvigione dell'agenzia.
Alla fine ho perso circa 600 euro non poco ma neanche tanto, forse uno sconto del 20% sulla prossima crociera sarebbe gradito.

Aggiungo che per la pratica con l"assicurazione mi ha aiutato l"agenzia e se ricordo bene ho inviato l'estratto conto della prenotazione e poi un estratto conto con penali MSC
 
Ultima modifica:

Franz1970

Member
Buonasera,
riassumendo dovevo partire i primi di agosto e questa settimana ho ricevuto i 2 rimborsi.
Uno è con l'assicurazione e uno da parte della mia agenzia dove avevo fissato.
Se ho capito bene l'assicurazione rimborsa il costo della solo cabina meno la penale del 15% e meno le spese per fare la polizza, quello che mi ha reso l'agenzia credo che sono gli altri costi come tasse portuali, quote di servizio meno una percentuale che penso sia la provvigione dell'agenzia.
Alla fine ho perso circa 600 euro non poco ma neanche tanto, forse uno sconto del 20% sulla prossima crociera sarebbe gradito.

Aggiungo che per la pratica con l"assicurazione mi ha aiutato l"agenzia e se ricordo bene ho inviato l'estratto conto della prenotazione e poi un estratto conto con penali MSC
Pino quanto ci hai messo ad avere l'estratto conto penale da parte di MSC? Perchè io ho la pratica bloccata con l'assicurazione per via di questo documento che MSC non mi ha ancora consegnato ad un mese di distanza nonostante lo abbia chiesto più volte. Avendo prenotato sul sito non posso contare su nessuna assistenza tramite agenzia, anche se devo dire che al netto di sto benedetto documento, la procedura di richiesta di rimborso sul sito di EuropeAssistance è piuttosto semplice e lineare.
 

Blueyes

Well-known member
Pino quanto ci hai messo ad avere l'estratto conto penale da parte di MSC? Perchè io ho la pratica bloccata con l'assicurazione per via di questo documento che MSC non mi ha ancora consegnato ad un mese di distanza nonostante lo abbia chiesto più volte. Avendo prenotato sul sito non posso contare su nessuna assistenza tramite agenzia, anche se devo dire che al netto di sto benedetto documento, la procedura di richiesta di rimborso sul sito di EuropeAssistance è piuttosto semplice e lineare.
L'importante è che la pratica venga recepita dalla compagnia assicuratrice, i tempi possono dilungarsi ma almeno hai fatto partire il tutto senza sorprese tipo mancati termini.
 

pinoloverde

New member
Pino quanto ci hai messo ad avere l'estratto conto penale da parte di MSC? Perchè io ho la pratica bloccata con l'assicurazione per via di questo documento che MSC non mi ha ancora consegnato ad un mese di distanza nonostante lo abbia chiesto più volte. Avendo prenotato sul sito non posso contare su nessuna assistenza tramite agenzia, anche se devo dire che al netto di sto benedetto documento, la procedura di richiesta di rimborso sul sito di EuropeAssistance è piuttosto semplice e lineare.
Con la nostra agenzia siamo riusciti a fare tutto lo stesso giorno del tampone positivo, anzi credo meno di tre ore si è fatto tutto
 

pinoloverde

New member
@Franz1970
Non ho mai prenotato direttamente quindi non posso dirti più di tanto, l'unica cosa è vedere se il sito dove hai fatto la prenotazione e il pagamento ha anche la possibilità di richiedere l'estratto conto con penali, mi sembra strana questa cosa che non riesci ad ottenerlo in automatico o che MSC non ha prevista questa cosa.
 

Franz1970

Member
@Franz1970
Non ho mai prenotato direttamente quindi non posso dirti più di tanto, l'unica cosa è vedere se il sito dove hai fatto la prenotazione e il pagamento ha anche la possibilità di richiedere l'estratto conto con penali, mi sembra strana questa cosa che non riesci ad ottenerlo in automatico o che MSC non ha prevista questa cosa.
Anche a me sembra una follia questa cosa. Però l'operatrice del numero assistenza clienti mi aveva detto di richiederlo via mail e non di andare nel mio account. Cosa però che avevo fatto comunque qualche giorno dopo non vedendo arrivare nulla. Se c'é uno spazio per scaricare sto documento io non l'ho trovato.
 

Franz1970

Member
L'importante è che la pratica venga recepita dalla compagnia assicuratrice, i tempi possono dilungarsi ma almeno hai fatto partire il tutto senza sorprese tipo mancati termini.
Sul sito dell'assicurazione che avevo visitato il giorno stesso della disdetta c'era scritto di fare partire la pratica una volta ricevuti tutti i documenti perchè altrimenti si allungavano i tempi. Peccato che dopo i 5 giorni da MSC non mi sia arrivato nulla. Quindi sì, ho pure sforato i tempi dell'assicurazione. L'operatrice Europe Assistance al telefono mi aveva poi detto di non preoccuparmi ma di aprire il sinistro specificando che il ritardo era dovuto al mancato invio da parte della compagnia di sto benedetto estratto conto penale.
Secondo voi rischio proprio di non vederli più sti soldi? Almeno mi dicessero qualcosa 😭
 

Blueyes

Well-known member
Sul sito dell'assicurazione che avevo visitato il giorno stesso della disdetta c'era scritto di fare partire la pratica una volta ricevuti tutti i documenti perchè altrimenti si allungavano i tempi. Peccato che dopo i 5 giorni da MSC non mi sia arrivato nulla. Quindi sì, ho pure sforato i tempi dell'assicurazione. L'operatrice Europe Assistance al telefono mi aveva poi detto di non preoccuparmi ma di aprire il sinistro specificando che il ritardo era dovuto al mancato invio da parte della compagnia di sto benedetto estratto conto penale.
Secondo voi rischio proprio di non vederli più sti soldi? Almeno mi dicessero qualcosa 😭
MAh, io la avrei fatta partire a prescindere;
altrimenti ad oggi la compagnia asicuratrice non sa un tubo di quel che ti è successo.
 

Miryam

Well-known member
Sul sito dell'assicurazione che avevo visitato il giorno stesso della disdetta c'era scritto di fare partire la pratica una volta ricevuti tutti i documenti perchè altrimenti si allungavano i tempi. Peccato che dopo i 5 giorni da MSC non mi sia arrivato nulla. Quindi sì, ho pure sforato i tempi dell'assicurazione. L'operatrice Europe Assistance al telefono mi aveva poi detto di non preoccuparmi ma di aprire il sinistro specificando che il ritardo era dovuto al mancato invio da parte della compagnia di sto benedetto estratto conto penale.
Secondo voi rischio proprio di non vederli più sti soldi? Almeno mi dicessero qualcosa 😭
Per avere il rimborso serve l'estratto della Msc.
Prova a chiamare in sede
 

pinoloverde

New member
Ormai i tempi si allungano di sicuro, quello che puoi fare è scrivere tramite PEC a MSC o tramite altroconsumo sia MSC che a Europ Assistent in quel modo secondo me ti rispondano.
Secondo me non hai parlato con la persona giusta,

hai provato a chiamare 081 19620335

il call center per le agenzie 848 24 24 11 preso da MSCBOOK

oppure prova tramite facebook
 

Miryam

Well-known member
Ormai i tempi si allungano di sicuro, quello che puoi fare è scrivere tramite PEC a MSC o tramite altroconsumo sia MSC che a Europ Assistent in quel modo secondo me ti rispondano.
Secondo me non hai parlato con la persona giusta,

hai provato a chiamare 081 19620335

il call center per le agenzie 848 24 24 11 preso da MSCBOOK

oppure prova tramite facebook
No tramite fb scordatelo, per queste cose non rispondono.
Meglio contattare il nr. 081 - 196.20.335
 
Top