• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annunciato restyling Costa Victoria

Rodolfo

Super Moderatore
Ma rinforzare!!! Il Mercato "tira" molto e come vedi anche altre compagnie si stanno attrezzando non ultima la Star Cruises che ha commissionato una nuova nave a Meyer Werft per contrastare l'"espansionismo" di Royal, Princess e Costa.
 

Blueyes

Well-known member
Ho dato un'occhiata a costacruisesasia.

Mi sbaglio o tengono prezzi un po altini? 4 notti shangai-fukuoka-shangai oltre 800$ per la cabina in sala macchine....non posso confrontare con il sito italiano perchè ottobre in oriente è gia sparito, ma sempre altino mi sembra
 

Rodolfo

Super Moderatore
I prezzi sono orientati a quel mercato; evidentemente sono alla loro portata o per lo meno, se li possono permettere senza problemi. Del resto fiumi di denaro si riversano nei casinò; se non sbaglio su Victoria negli attuali lavori di restayling una parte del Bar Capriccio sarà trasformato in casinò. La mossa è evidentemente mirata ad aumentare la disponibilità dei tavoli verdi e di conseguenza le entrate.
 

Blueyes

Well-known member
Già, probabilmente "sfoltiscono" da quel paio di miliardi di persone affacciate al molo quelli con un budget per il biglietto del tram :)

Anyway...son sicuro che con gli introiti dei casinò molte navi gia si paghino da sole (almeno il ferro)
 

Rodolfo

Super Moderatore
I nuovi "ricchi" nolenti o volenti sono lì al momento e non solo in Cina ma anche in Corea del Sud, altro luogo di scalo delle navi.

E basta vedere in giro per le nostre città quante siano le comitive di orientali che ormai invadono il nostro Paese e in quanti acquisti del Made in Italy si prodigano; non i cavallucci di vetro, la gondola o il Colosseo di plastica, ma i prodotti delle grandi firme.
 

lingoss

New member
I nuovi "ricchi" nolenti o volenti sono lì al momento e non solo in Cina ma anche in Corea del Sud, altro luogo di scalo delle navi.

E basta vedere in giro per le nostre città quante siano le comitive di orientali che ormai invadono il nostro Paese e in quanti acquisti del Made in Italy si prodigano; non i cavallucci di vetro, la gondola o il Colosseo di plastica, ma i prodotti delle grandi firme.

Ho notato anch'io un numero sempre piu' alto di orientali presenti a bordo sulla mia ultima crociera! Coreani in testa! Pretendevano parecchio... ;-)
 

lingoss

New member
I nuovi "ricchi" nolenti o volenti sono lì al momento e non solo in Cina ma anche in Corea del Sud, altro luogo di scalo delle navi.

E basta vedere in giro per le nostre città quante siano le comitive di orientali che ormai invadono il nostro Paese e in quanti acquisti del Made in Italy si prodigano; non i cavallucci di vetro, la gondola o il Colosseo di plastica, ma i prodotti delle grandi firme.

Ho notato anch'io un numero sempre piu' alto di orientali presenti a bordo sulla mia ultima crociera! Coreani in testa! Pretendevano parecchio... ;-)
 

pmanlio

Active member
Non vedo l'ora di scoprire come si potrà conciliare stile italiano e asiatico :D

Sul Forum avevamo già visto taluni renderings... e non promettevano bene... agli Orientali piacciono infatti i colori molto accesi...

Infatti.. :(

Spero solo che questi lavori non la "americanizzino" troppo, gli arredamenti e i colori di Victoria mi sono piaciuti subito, dal primo momento in cui vi misi piede a bordo! Sarebbe un peccato "snaturarla".

La "cinesizzano" piuttosto che "americanizzino".

Diciamolo pure..

A me sfugge il concetto di restyling ''fashion Asia'' su una nave che porta avanti il concetto di ''Italy at Sea''

Cioè...non è che mi sfugge, faccio finta di non capire il senso di "cinesizzare" una nave per poi spacciarla come "stile italiano"...perché se lo capissi mi verrebbe da pensare che per i soldi (dei cinesi danarosi, ma ignoranti in quanto neppure in grado di apprezzare un prodotto differente dai loro gusti, ma originale) si svende e/o si rinuncia proprio tutto, anche il nostro stile unico che una delle poche cose buone che ci rimangono.

Dr. Pianale hai perfettamente ragione.. ne uscirà quello che ne uscirà, ma almeno diciamocelo in faccia, la rovinano per soldi.. fine dei giochi.. non ''Fashion Ship'' e frasette piene di poetici significati..

Fanno bene? Fanno male? Credo che con tante Americanate che hanno già a disposizione potevano risparmiarselo, ma avranno fatto i loro conti e sapranno quello che fanno..

Sia chiaro, credo che una nave fatta per i Cinesi possa essere bellissima, ma nativa per quel gusto, trasformare il Vaticano nel Palazzo dell'Imperatore è solo un obbrobbio..

Manlio per rivedere la sua Victoria dovra' fare un bel viaggetto .....

Non so se ho tutta questa voglia di rivederla.. già fa dispiacere vedere certi depliant, nella realtà forse sarebbe ancora peggio..

Onestamente, sarebbe stato meglio se qualcuno la avesse acquistata e lasciata come era..

Un saluto!
Manlio
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non so se ho tutta questa voglia di rivederla.. già fa dispiacere vedere certi depliant, nella realtà forse sarebbe ancora peggio..
Onestamente, sarebbe stato meglio se qualcuno la avesse acquistata e lasciata come era..

Un saluto!
Manlio
Ho visto i rendering su un sito e non mi piacciono,sopratutto dove ci sono gli ascensori...
 

Yashodara

Member
Ma scusate perchè continuate a parlare di cinesi??? Costa Victoria parte da Singapore, è un po' lontanino dalla Cina! Facendo base su Singapore si punta sulla clientela di tutta l'Asia, mica solo sulla Cina, se no si partiva da Hong Kong o Shanghai (magari...).

Comunque come prendete l'aereo per andare a farvi le crociere nei Caraibi lo potete prendere anche nel senso opposto e andare in Oriente...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Forse perché i crocieristi sono complessivamente di origine cinese, perché fino a qualche tempo fa Victoria scalava a Shanghai, perchè scalerà ad Hong Kong
 

Yashodara

Member
Scusa Rodolfo non per essere pignola ma "complessivamente di origine cinese" non vuol dire niente. Mi sono informata perchè volevamo prenotare quel viaggio (abbiamo rinunciato) e la clientela sembra essere in parte cinese, ma molti coreani, giapponesi e indiani... vagli a dire che sono di origine cinese poi ne parliamo!!!

Il vero problema della Costa Victoria più che il restyling sembra essere che hanno completamente rinunciato all'italianità nel servizio, specie la cucina che invece anche solo un anno fa era italiana. Mi sembra un gran peccato, non tutte le strutture internazionali (crociere ma anche no) seguono questa filosofia per accedere al mercato, e non sono per niente convinta che sia la miglior strategia. Tanto più che con la sua grandezza (e due ristoranti) Costa Victoria permetterebbe di diversificare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho detto in maggioranza non esclusivamente, e a seconda delle crociere. Ripeto quando partiva da Shanghai erano soprattutto cinesi, quello che succede in questo momento ad Atlantica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutte le navi occidentali in partenza da porti dell'Estremo Oriente hanno adattato il loro prodotto in base ai gusti della clientela locale. Per Victoria si è scelta la formula più radicale.
 

Yashodara

Member
Ma Atlantica parte da Shanghai??? E da quando? Ndo va? Non c'è nessuna informazione in nessun posto, e mi interessa un attimino siccome VIVO a Shanghai
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è colpa mia se non lo sai. :) :) Basta consultare la webcam della nave e controllare gli itinerari. Minicrociera Shanghai, Inchon, Cheju, Shanghai.
 

Yashodara

Member
Non sarà colpa tua ma è assurdo (onestamente Rodolfo il tuo tono è irritante e non poco).

A parte la webcam della nave le informazioni più interessanti si trovano sul, e SOLO sul, sito cinese. Ci sono almeno 10 minicrociere da SH da qui s fine gennaio, prenotabili unicamente in Cina.

Interessante, perchè questo significa che se altre navi verranno portate in Oriente semplicemente... spariranno dalla nostra vista, non creeranno itinerari aggiuntivi. Quindi, io che speravo solo di poter presto fare crociere Costa da queste parti farò meglio ad iniziare a consultare con interesse i siti della Celebrity e della HAL...
 
Top