Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La nostra inviata sara’ Oriana/Capricorno!
La nostra inviata sara’ Oriana/Capricorno!
Sono molto curioso di scoprire Costa Firenze insieme a voi.
Costa Firenze sta creando molte grandi aspettative da parte dei futuri passeggeri. E' tutto ancora da vedere se queste aspettattive verranno soddisfatte o meno.
Ho visto i piani nave di Firenze e "sulla carta" non mi piace molto l'impostazione. Palestra e SPA sono delle dimensioni minime. Ci sono solo 2 piscine e sembrano abbastanza piccole, così come sembra ci siano solo 2 idromassaggi (a poppa). La stagione estiva metterà a dura prova la nave su questo fronte, date anche le limitazioni e i distanziamenti.
Non mi resta di leggere i primi pareri, così potrò capire di più su Costa Firenze.
Come la sua gemella Costa Venezia nasce per il mercato asiatico ed avrà la stessa disposizione di spazi, adatti per abitudini ed esigenze differenti da quelle europee.
Tenuta in considerazione questa caratteristica, mi aspetto di apprezzare il fascino di questa nave quanto ho apprezzato Costa Venezia. Un vero capolavoro che trasmette il fascino inimitabile di queste città uniche al mondo .
Infatti non si puo’ giudicare Firenze con il metro dei passeggeri occidentali, essendo stata progettata e costruita secondo i gusti orientali, cinesi in particolari, che hanno stili di vacanza totalmente differenti: da qui SPA piccola, enormi negozi, molto spazio dedicato al casino’, idromassaggio poco presenti.
Poi se dovesse restare per sempre in Occidente per un disimpegno della compagnia in Asia, allora dovra’ essere rivisto qualcosa, a cominciare dal numero di passeggeri da imbarcare.
Come la sua gemella Costa Venezia nasce per il mercato asiatico ed avrà la stessa disposizione di spazi, adatti per abitudini ed esigenze differenti da quelle europee.
Tenuta in considerazione questa caratteristica, mi aspetto di apprezzare il fascino di questa nave quanto ho apprezzato Costa Venezia. Un vero capolavoro che trasmette il fascino inimitabile di queste città uniche al mondo .
Infatti non si puo’ giudicare Firenze con il metro dei passeggeri occidentali, essendo stata progettata e costruita secondo i gusti orientali, cinesi in particolari, che hanno stili di vacanza totalmente differenti: da qui SPA piccola, enormi negozi, molto spazio dedicato al casino’, idromassaggio poco presenti.
Poi se dovesse restare per sempre in Occidente per un disimpegno della compagnia in Asia, allora dovra’ essere rivisto qualcosa, a cominciare dal numero di passeggeri da imbarcare.
Sono perfettamente d’accordo con te. Dopo l’esperienza fatta con la gemella, posso dire che mi piacerebbe tantissimo avere una nave con stile e bellezza di Firenze adatta per passeggeri occidentali.... ricordo che per prendere un caffè al bar centrale stando seduto al banco era una vera e propria impresa.
Sul Venezia vi era stao anche un problema di personale: avevano gia’ imbarcato il personale cinese impreparato al crocierista occidentale ed alle sue abitudini, soprattutto non parlante alcuna lingua al di fuori del cinese. Erano stati istruiti e preparati alla clientela cinese che e’ distante anni luce dagli occidentali. Ed a bordo vi erano 4600 passeggeri.
Qui si stanno preparando molto bene ad accogliere la clientela, senza dimenticare soprattutto che si sara’ a bordo per molti mesi in 2000/2200 pax massimo, quindi tutto piu’ facile ed agevole.
Firenze e’ l’unica nave dove le prenotazioni stanno andando molto bene e dove anche i passeggeri accettano di buon grado riprotezioni da crociere cancellate.
È sempre così quando entra in servizio una nuova nave, ovvio che tutti la vogliono provare e le agenzie spingono sempre verso la nuova unità per indirizzare soprattutto i neofiti.