• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anthem of the Seas - Recensione

agra

Active member
Bellissimo reportage Gabriele, questa nave mi piace molto, anch'io adoro il Bolero, come già sperimentato sulla classe Oasis e Voyager, mi spiace un po' per la pista di pattinaggio...... ma ci sono molte altre cose che compensano!

Cara Raffaella non ci resta che sperimentarlo insieme!!!! Un grande abbraccio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Analisi molto interessante, ti sei dato da fare considerando il poco tempo a disposizione, hai praticamente lavorato per noi [emoji4]
Quale attrazione, oltre al north star, ti ha più entusiasmato?
Tra le navi che hai provato, a che posto della classifica si piazza Anthem?
Ta da da daaaaaaaaa.... [emoji12]
Welcome back

Io sono un tipo molto classico e mi avvicino con titubanza ad attrazioni estreme come il simulatore di volo, l'arrampicata ecc. Da commenti uditi penso comunque che l'attrazione maggiore e più particolare sia proprio l'IFly, il simulatore di volo. Regala, a quanto mi hanno detto, emozioni davvero uniche.
Una classifica di che genere? Di Royal o in generale? Se fosse in generale è difficile da dire. Royal si sta concentrando su uno stile di crociera che, possa piacere o meno, si distingue nettamente dalle altre compagnie.

È proprio una nuova generazione di nave. Un nuovo modo di fare crociera . Navigare, divertirsi in un ambiente moderno, tecnologico . Non c'è modo di annoiarsi anzi forse a stare dietro a tutte le attrazioni ci si pure stressa [emoji12]
Volevo capire meglio come funzionano i 4 ristoranti a libero ingresso. Viene sempre assegnato un tavolo e un turno di cena da rispettare per l'intera crociera ?
Poi non mi è chiara un'altra cosa. La capacità ospiti è maggiore della Oasis ?

Grazie Gabriele per avermi fatto un po' sognare ed emozionare nel live e ora in questa recensione .
Chissà se un giorno anche io.........

La capacità di ospiti è inferiore, qui siamo attorno ai 4100 passeggeri. Per la ristorazione si può scegliere fra Classic Dining e Dinamic Dining. Nella prima si viene automaticamente ruotati fra i 5 ristoranti di bordo gratuiti e si conservano i compagni di tavolo, l'orario ed i camerieri. Nella seconda ipotesi la scelta è assolutamente libera: per mezzo del proprio tablet, degli schermi multimediali, del telefono si può scegliere di giorno in giorno orario e ristorante. Anche il primo sistema comunque permette variazioni previa comunicazione.

Si parla anche italiano sulle navi royal?

In quelle che frequentano il Mediterraneo vi è personale italiano ed assistenza in italiano, pur rimanendo l'inglese la lingua di bordo.

Magellano, la Royal Promenade è su due ponti?

Si Mauro, diciamo che vi è una grande balconata sulla promenade, su ambo i lati, con vari locali, ristoranti ecc.
 

gabriele e romina

Well-known member
Bella descrizione della nave, proprio un bel servizio.

Royal per noi non si discute, è un passo avanti agli altri, se ne avremo la possibilità la proveremo.
 

pedro2k2

New member
Ottimo reportage!![smilie=fotografo_0:
Domanda: situazione pool deck, le piscine sono sufficientemente ampie e numerose paragonate al carico dei passeggeri? Quanti idromassaggi ci sono? Gli spazi secondo te sono congrui per ospitare i passeggeri sul ponte durante i giorni di navigazione?
Grazie.
 

Silviette

Active member
Una classifica di nave, in quanto a design, aree comuni...
L' Ifly e' l' attrazione che più mi entusiasma, dev'essere uno spasso già solo guardare.
Provato il wonderland?
Il ristorante che più mi alletta!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Alcune tipologie di navi sono poco paragonabili... forse in Anthem c'è più sobrietà ed eleganza in alcuni locali rispetto ad altre Royal. Se facciamo un confronto fra giganti moderni sicuramente la metterei in alto in classifica.
Come anticipato il lido non è ampissimo ma credo che dato il numero di spazi e attrazioni possa essere sufficiente in condizioni di pieno utilizzo. Non dimentichiamo anche il bellissimo solarium di prua in stile Oasis.
Non ho provato il Wonderland, eravamo assegnati a ristoranti prestabiliti ma confesso che è quello che anche in me ha suscitato la maggiore curiosità.
 

Arturo80

New member
Bellissima ed utilissima spiegazione!
Il solarium di prua è vietato ai minori come per la Oasis?

Non vedo l'ora di provarla.....partirò ad Agosto per 15 gg di supervacanza!
 

denny.1990

New member
Ottima recensione. Nave veramente interessante e ricca di qualsivoglia attività. Resto comunque senza parole di fronte alla suite duplex presente nelle ultime foto...
 

maranto497156

New member
con questo tipo di nave la royal si sta staccando molto dallo stile las vegas,anche la promenade mi sembra molto piu' sobria ,l'idromassaggio nel balcone è fantastico,ma cosa ci vai a fare in piscina se hai una cabina cosi'?secondo me con questa nave la compagnia ha voluto accontentare in modo diverso i loro clienti e la scelta mi sembra azzeccata.
 

stelladelmare

Active member
x dodeco:

no, la lingua ufficiale è l'inglese..... diciamo che nel mediterraneo è la seconda lingua...... inoltre, ad onor del vero, ho sempre trovato a bordo ragazzi dell'animazione e dell'equipaggio italiani......
Stavo leggendo questa discussione incuriosita dalla nave, ho viaggiato nelle scorse settimane sulla gemella Odyssey e come ho riportato nel mio diario, l'italiano nel Mediterraneo non e' (più) la seconda lingua, ma neanche la terza, la quarta...
 

stelladelmare

Active member
Per noi italiani sicuramente, ma leggendo diari recenti mi sembra di capire che anche MSC e Costa nel Mediterraneo sono sempre più orientate ad una clientela internazionale e questo si riflette sia nelle lingue parlate a bordo sia nei menù proposti. Sbaglio?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Molto dipende dalle tratte, ma Msc mi e' sembrata piu' internazionale di Costa parlando di lingue a bordo, cibo e menu'...diciamo che in Costa trovi piu' un ambiente italiano
 
Top