• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipo e sconti praticati dalle agenzie

Nella mia agenzia dove mi rivolgo quasi sempre caparra del 10% e poi saldo 2-3 settimane prima!Qualche sconto c'è sempre anche nella mia...comunque è una delle poche agenzie viaggi che mi sopporta! :lol: :lol: Il proprietario mi ha soprannominato "lord"!! :D :D
 
Re: Anticipo e sconti praticati dalle agenzie

riporto in vita questo post.


Le Agenzie del gruppo cisalpinatour offrono il 10% su tutte le Msc e Royal caribbean e 5% su costa crociere.

al contrario di Bluvacanze non richiedono nessuna quota di associazione, sul sito omonimo trovate le liste delle agenzie per regione.

Mi sembrava utile farvelo sapere.

ciauuu
 
Re:

Re:

Simonone_e30 ha detto:
A detta degli agenti di viaggio MSC riconosce dei guadagni molto superiori a Costa per la prenotazioni

in effetti lì in agenzia continuano a tifare per msc. ogni volta che vado lì mi dicono che msc è meglio...

io alla mia adv per una crociere da 4064€ glio ho dato 200€ di acconto e ho pagato il saldo all' arrivo dei biglietti, addirittura i pacchetti acqua li ho pagati quando sono tornato.



......però l' adv è una paziente di mio padre 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) ..........
 
Re: Anticipo e sconti praticati dalle agenzie

Da due anni a questa parte arrivo già con le opzioni per Royal Caribbean o Celebrity da confermare. Oppure con tutte le indicazioni della crociera da prenotare per altre compagnie. L'agente prova sempre a strappare prezzi migliori. Con gli agenti NCL è riuscita a mercanteggiare bene sui prezzi. Mi offre una riduzione dei diritti d'agenzia per i voli aerei, ma io preferisco prenotarli su internet, direttamente con la compagnia interessata. Per quanto riguarda l'anticipo siamo sempre sul 20% con saldo un mese prima della partenza.

Certo sarebbe auspicabile, a tutto vantaggio del consumatore, che in Italia la possibilità di prenotare crociere sul web si estendesse maggiormente nei prossimi anni !

Per quanto riguarda le preferenze per le compagnie la mia agente da qualche tempo si è scoperta fan sfegatata di Royal Caribbean, al punto di aver deciso di partire ad ottobre con marito e figlia su Splendour of the Seas da Venezia. Con Costa ha spesso problemi con il booking, se le capita di dover parlare con la tontolona od il ciocco di turno. MSC non le piace proprio invece.
 
Top