• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - Falmouth

cammeo

New member
Re: Falmouth - Antigua

Re: Falmouth - Antigua

Noi abbiamo visitato English Harbour, appunto, fatto la panoramica con vista del porto dall'alto e la visita al Nelson Dokyard con relativo museo. Siamo passati per i vecchi villaggi dei pionieri e poi pomeriggio in spiaggia con pranzo a base d'aragosta!!! AAhhh !!! Splendida Antigua....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Falmouth - Antigua

Re: Falmouth - Antigua

cammeo ha detto:
Noi abbiamo visitato English Harbour, appunto, fatto la panoramica con vista del porto dall'alto e la visita al Nelson Dokyard con relativo museo. Siamo passati per i vecchi villaggi dei pionieri e poi pomeriggio in spiaggia con pranzo a base d'aragosta!!! AAhhh !!! Splendida Antigua....
Nelson Dokyard già ampiamente visitato.
Cio sarà possibilità di noleggiare un auto in loco? Oppure mi potete consigliare qualche spiaggia vicina. E magari pure il ristorante per l'aragosta :wink:
 

cammeo

New member
Re: Falmouth - Antigua

Re: Falmouth - Antigua

Per il noleggio dell'auto non so, ma se contratti un taxi ti porta dove vuoi e ti aspetta fino all'ora concordata (come sempre).
La spiaggia era la famoas Jolly Beach che dista da English Harbour 15/20 min. di macchina. Colori incredibili, acqua lattiginosa, spiaggia a perdita d'occhio. Il ristorantino per l'aragosta era quello della spiaggia gestito dai locali, altrimenti ci avevano suggerito da Turners (che ci hanno detto tutti conoscono) che rimaneva più vicino a English Harbour sullo stesso tratto di strada. :mrgreen:
 

captverna

New member
Re: Falmouth - Antigua

Re: Falmouth - Antigua

Bellissima Jolly Beach...........spiaggia enorme praticamente vuota, mare limpido, conchiglie a gogo peccato che ogni 30 minuti venisse giu una ramata d'acqua della madonna.......splendida vacanza
 

janus

New member
Re: Falmouth - Antigua

Re: Falmouth - Antigua

Io vorrei considerare molto seriamente "Prickly Pear Island".....l'ho vista tramite tripadvisor (credo) e sembra un posto stupendo!!!!!!!

Qualcuno sa qualche cosa????
 

crociera

Active member
Per il noleggio dell'auto non so, ma se contratti un taxi ti porta dove vuoi e ti aspetta fino all'ora concordata (come sempre).
La spiaggia era la famoas Jolly Beach che dista da English Harbour 15/20 min. di macchina. Colori incredibili, acqua lattiginosa, spiaggia a perdita d'occhio. Il ristorantino per l'aragosta era quello della spiaggia gestito dai locali, altrimenti ci avevano suggerito da Turners (che ci hanno detto tutti conoscono) che rimaneva più vicino a English Harbour sullo stesso tratto di strada. :mrgreen:

ciao Cammeo, manco da tempo dal forum, ma farò a dicembre una crociera ai Caraibi e quindi mi attivo. Sai quanto costava mangiare l'aragosta in quel ristorantino, per caso? Grazie
 

BestIT

New member
Io vorrei considerare molto seriamente "Prickly Pear Island".....l'ho vista tramite tripadvisor (credo) e sembra un posto stupendo!!!!!!!

Qualcuno sa qualche cosa????

Si tratta di un atollo dove possibile fare snorkeling, rilassarsi su uno sdraio e se incluso nel prezzo usufruire di un ottimo pranzo locale.



Qualcuno è stato a Galleon Beach?
O ha informazioni su questa spiaggia?

Si trova vicino English Harbour, su questa spiaggia si trova l'hotel dove hanno girato il film comico un estate ai Caraibi, si possono vedere le tartarughe.




Si potrebbe andare a fare un giro a Pigeon Point una spiaggia molto carina.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SilviaPag

New member
Io vorrei considerare molto seriamente "Prickly Pear Island".....l'ho vista tramite tripadvisor (credo) e sembra un posto stupendo!!!!!!!

Qualcuno sa qualche cosa????

Ciao! Questa isola é, a mio parere, il vero PARADISO. Un'acqua cristallina, la spiaggia non di sabbia ma detrica (coralli), un pranzo delizioso ed abbondante! Essendo un'isola privata se avete la possibilità di fare l'escursione non badate al costo, è assolutamente la traduzione di quanto di meglio i Caraibi possono offrire. Ah, e non dimenticate abbondante protezione solare! La spiaggia bianca e l'acqua trasparente riflettono in maniera fortissima (e gli ombrelloni sono pochi). Splendida Prickly Pear!
 

Aeris^

New member
A me è piaciuta tantissimo Antigua e penso proprio che se riesco ci tornerò ma soggiornandoci. Della crociera è la tappa che più mi ha lasciato la voglia di tornarci. Il tempo è sempre tiranno e quindi inevitabilmente si deve rinunciare a tante altre interessantissime cose. Avendo un bimbo ho scelto bagno con le razze al mattino e poi spiaggia relax.
Inizialmente pensavamo come spiaggia di andare a Valley Church o Jolly beach ma poi essendo una giornata un pò ventosa ci hanno suggerito Half moon bay. Mai consiglio fu migliore! Siamo stati benissimo, spiaggia naturale e bel mare calmo e trasparente mentre chi era andato a jolly beach e valley church ci ha detto che ha trovato mare mosso.
Abbiamo anche avuto tempo per un salto al devil's bridge!
Certo ci manca di vedere la vera vita di Antigua ma per quello appunto mi riservo di tornarci.
In ogni caso ad Antigua ho trovato splendide persone che hanno dato un valore aggiunto alla vacanza, cominciando dal nostro super tassista/guida che ci ha raccontato davvero tantissimo su Antigua e del come si vive, quello che c'è e quello che manca, e ci ha lasciato la voglia di fare la gita a Barbuda e non solo. Il bagno con le razze poi ben organizzato e divertentissimo. Stingray city attrezzata molto bene con tutti i confort.

Antigua - Half Moon Bay:
PQmOCOH.jpg


rbuCILa.jpg


vc373cF.jpg
 
Ultima modifica:

pfre5592

Member
Buongiorno.
Sono stato ad Antigua per una settimana in resort e ho girato l'isola in lungo e in largo. Da crocierista mi permetto di dare qualche consiglio sulle spiagge per colui che si ferma ad Antigua solo qualche ora.
Credo che le crociere attracchino a Jolly Harbour, sulla costa ovest ma di questo non sono sicuro.
Una delle spiagge più belle e famose è sicuramente Jolly beach sulla costa ovest; E' la tipica spiaggia caraibica come nell'immaginario collettivo: sabbia bianca e mare trasparente stupendo. Ideale per fare il bagno e prendere il sole. La spiaggia è ben attrezzata con possibilità di noleggio sdraie. bar, ristoranti e bancarelle con souvenir (si paga in dollari U.S. ovunque). Se Jolly beach per quanto bella può sembrare scontata o inflazionata, tutte le spiagge a sud-ovest, sempre sulla costa caraibica dell'isola sono fantastiche: Ffryes beach, Darkwood beach e turner's beach...sono tutte con mare trasparente e più selvagge della Jolly. Naturalmente andare in una spiaggia più isolata e selvaggia ha i suoi pro e i suoi contro...dipende anche da ciò che si cerca. In ogni caso queste spiagge vanno bene anche se si hanno bambini.
Viceversa essendo a fondale sabbioso sono spiagge che vanno bene per fare il bagno ma no per lo snorkeling: Se si va con l'intenzione di vedere pesci tropicali e quant'altro non vanno bene; in questo caso una delle spiagge migliori è la long bay beach a nord est, sul lato atlantico. E' lontana e isolata ma il viaggio vale la pena: a circa 40/50 metri dalla costa c'è un fondale roccioso con un reef bellissimo...sembra di nuotare in un acquario. Mezza spiaggia è occupata da un resort...consiglio di fare il bagno dal lato opposto del resort ed allontanarsi 30/40 metri dalla costa. Anche qui ci sono delle bancarelle se si cercano souvenir e...poco più! Non c'è la possibilità di affittare ombrelloni o cose del genere.

Una precisazione...affittare un ombrellone nella gran parte delle occasioni si intende affittare una o più sdraie sotto un ombrellone che è già preesistente e pubblico. (in genere costa 10 dollari U.S.). Questo vuol dire che se si trova un ombrellone libero uno ci stende il proprio asciugamano sotto e non paga nulla...anche qui dipende da ciò che si vuole e da quanto si vuole restare.

Se si cercano spiagge alternative, selvagge e isolate sicuramente la Galleon beach e la Half Moon beach sono belle e consigliate.
La Galleon beach si trova nella costa sud vicino ad English Harbour. Mare turchese splendido...praticamente deserta. Lunga circa 500 metri. Meno adatta per famiglie con bambini. Adatta a chi vuole stendere il telo sotto un albero o una palma, farsi un bel bagno con o senza maschera, e stare qualche ora in pace e tranquillità.
La Half Moon beach si trova sulla costa atlantica di sud-est; Ancor più della Galleon la Half Moon è isolata e selvaggia...qui praticamente non c'è nulla...come le foto di Aeris mostrano. Il mare è trasparente come in ogni zona di Antigua.
Sinceramente mi sento di sconsigliare le spiagge a nord della capitale St. John come la famosa Dickenson bay e similari. Personalmente non ci abbiamo trovato nulla di caraibico...dalla spiaggia al mare; nulla di male x carità....ma se devo scegliere andrei altrove, tutto qui; Viceversa la Dickenson beach è una delle spiagge più attrezzate dell'isola....bar, ristoranti, movida...insomma...meno caraibi e più Rimini.

Se si intende girare da soli si tenga presente che la guida è a sinistra. Le strade sono bruttine, occorre sicuramente una mappa dettagliata e meglio ancora la mappa scaricata sul proprio telefono (da Google maps e poi utilizzarla in maniera "off line" attivando nel proprio cellulare la posizione satellitare). La segnaletica è inesistente e anche le spiagge sono segnalate solo quando praticamente ci sei arrivato. Insomma da questo punto di vista è un disastro...per qualche ora io non lo farei. Noi ci siamo stati una settimana quindi era un'altra cosa.

Anche la benzina si può pagare in dollari americani. Anzi...tutto si paga in dollari americani, e se si vuole pagare in dollari caraibici (in genere conviene!) occorre specificarlo!!!!

Per qualunque consiglio...sono qui.
Un saluto.
 

koalaponderante

New member
Salve a tutti. Avrei bisogno di un vostro parere. Sbarcata ad Antigua mi piacerebbe fare l'escursione con Costa del bagno con le razze, ma navigando in internet mi sono accorta della straordinaria beellezza di queste spiaggie e, mi stavo domandando se si riesce, dopo escursione, ad arrivare ad una spiaggia carina vicino il porto.
 

zanzara59

Well-known member
Tra circa un mese starò da queste parti e vorrei fare un bel giro, ma soprattutto mare. qualcuno che c'è già stato sa se sulla spiaggia Half moon c'è possibilità di mangiare?
 

aleventu

New member
Tra circa un mese starò da queste parti e vorrei fare un bel giro, ma soprattutto mare. qualcuno che c'è già stato sa se sulla spiaggia Half moon c'è possibilità di mangiare?

Noi siamo stati quest’anno a dicembre eravamo con un tour organizzato quindi avevano pensato loro per il pranzo comunque c’è un chiosco dove puoi mangiare e bere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve e grazie in anticipo perle risposte:
Noi partiremo il 17 febbraio per 2 settimane sulla Seaside.
Domande: SI PAGA SOLO IN DOLLARI ? Non accettano gli EURO sulle isole ?!
Ad Antigua si può tranquillamente prendere un taxi senza rischiare di perdere il " tutti a bordo "?
La spiaggia di Jonson's Point Beach è da non perdere ?

Grazie nuovamente
 

dada968

Member
In tutte le isole abbiamo visto accettare gli euro, cambio 1 a 1 con.il dollaro.
So che a qualcuno non hanno accettato gli euro e in un caso, il tassista ha accompagnato a prelevare. Io credo che sia sufficiente chiedere se li accettano e, in caso di riposta negativa, rivolgersi a un altro.
 
Top