• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

antivirus

Re: magari può essere utile...

Re: magari può essere utile...

navigator ha detto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con un virus che si chiama
link optimizer?

Ciao Sergio

io nada.. avendo il router e firewall software è un po difficile che becchi virus..

nicoland: se lo hai sempre pagato non credo lo si possa trovare freeware, a meno che tu non abbia utilizzato sempre una versione a pagamento che c'è anche gratis ma con meno funzionalità.

Re: Un antivirus...

Re: Un antivirus...

navigator ha detto:
Se posso dire la mia...

Io uso Antivir, quello con l'ombrellino quando Norton fa cilecca..
E spesso aggiorno e faccio girare Adware di Lavasoft

Ciao
anch'io uso norton e non ho mai beccato virus negli ultimi 5 anni ! 8)
Ottimo il consiglio di far girare anche AdAware e io aggiungo anke Spybot perchè, anche se simili, hanno 2 metodi di ricerca diversi di trojan e spyware. :wink:
L'unico incoveniente di norton è che devi avere un pc abbastanza recente perchè cosuma troppe risorse del pc... :evil:
E poi la cosa migliore e stare alla larga da siti strani e avere due occhi aperti quando scarichi qualcosa dalla rete !!!
ciao M

Non sempre! Dove lavoro io c'è installato Norton ma su un nuovo tipo
di virus LinkOptimizer che in questi giorni sta circolando su Internet gli aggiornamenti sono arrivati un po in ritardo. Risulatoto 30 pc infetti! Na tragedia. Il virus si becca girando su leciti, tutto cominciava quando
a un certo punto ti viene chiesto di scaricare un file da http://www.google.com

Solo da una o due settimante girano utilità per la rimozione ma non funzionano sempre! Io comincio a consigliare di usare Firefox come browser...

Ciao Sergio

In effetti firefox non è malaccio.

Comunque per non andare OT, sto provando come antivirus\firewall Kaspersky e non è male!

Antivirus

Antivirus

Ciao, eccomi di ritorno, vorrei dire che se uno non becca virus o trojan con qualche antivirus, non è detto che sia dovuto al fatto che l'antivirus è buono, magari installando un altro antivirus si scoprono "problemi" che si pensava di non avere, e ciò non dipende soltanto dal fatto di aggiornare l'antivirus, bensì può dipendere dal metodo di scansione del programma antivirus (scansione completa, memoria, euristica, a livello di byte, ecc ecc.

Ho tutto da dire contro norton, anche se è la casa software più "rinomata" al mondo, con tanto di bunker sotterranei segreti, ed ex hacker informatici al servizio, in pieno stile Guerra Fredda, in primis perchè è a pagamento, e tu sei costretto a pagare ogni anno per avere aggiornamenti, poi perchè è veramente molto pesante, si insinua dappertutto, (registro, shell, e chi più ne ha più ne metta) e quando vai a disinstallarlo, praticamente rovini il computer. Esperienze personali, io ho usato Norton System works 2004 con antivirus compreso, ma è stato un errore.
Scusate i miei "poemi" ma cerco di darvi delle dritte almeno su cose in cui mi sono fatto un po di esperienza.
Uso AVG da molto tempo è molto buono, dicono il migliore di quelli free.
Scansiona il 99,9% dei file, con opzioni degne del miglior norton.
Lo potete scaricare dal sito http://free.grisoft.com
sempre in questo sito potete scaricare l'anti-spyware sempre casa AVG, (ex EWIDO) molto potente e gratis anche lui
Molto buoni anche Lavasoft AD Aware, Spybot e A-squared per trojan e altro malware. Ciao

nicoland ha detto:
Ho sempre acquistato il Nod 32...........non è che invece posso scaricarlo questa volta gratuitamente da qualche parte???????

Direttamente dal loro sito puoi scaricare gratuitamente la versione demo :wink:

la soluzione finale (secondo me)

la soluzione finale (secondo me)

Purtroppo per proteggersi bene su internet non basta soltanto l'antivirus.
Vi suggerisco la soluzione che ho trovato io:
AVG - sempre attivo ed aggiornato (antivirus)
Avast - sempre aggiornato e sempre disattivato (soltanto scansioni ad hoc oppure lo attivo quando vado nei siti a rischio (di crack o seriali, o rabaccia varia) (antivirus)
AdAware - semplice gratuito e sempre aggiornato(nn attivo , scansioni ad hoc) (anti adware)
Spybot - gratuito, aggiornato sempre (immunizzazioni ogni mese e scansioni ad hoc - nn attivo) (anti tutto)
A-squared - gratutio sempre aggiornato, nn attivo (anti trojan e un po di tutto)
IMPORTANTISSIMO - disattivare il firewall di windows (è lo stesso che nn ci sia) ed installare ZoneAlarm o Sygate personal firewall (contro gli attacchi) (bisogna saperlo configurare bene soprattutto se si scarica)
Navigare Con Mozilla Firefox almeno versione 2.0 (gratuito) e non con Internet Explorer (una groviera pieno di bug)
Se volete proprio esagerare ci sono dei programmini che ci fanno navigare in internet in totale anonimato...
Così facendo sarete veramente protetti, facendo scansioni ed aggiornamenti settimanali. I programmmi si completano a vicenda, perchè variano sia per target sia per modalità di scansione (se nn vi becca una cosa uno, ve la becca l'altro... in poche parole).
Per chiarimenti scriveteeeeee grazie ciao