• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aponte dominatore mercato 2022

massimilianob

Well-known member
Massimiliano c'è una quarta opzione che non hai citato, ci possono essere capitali immensi di altre nazioni che immettono miliardi di dollari nella compagnia, ed NON essendo quotata in borsa non hanno alcun vincolo di comunicare le partecipazioni azionarie. Può essere una alternativa.
certo hai ragione, per semplicità di ragionamento la includerei eventualmente nella mia frase "...o devo necessariamente aver una potenza econimica sufficente..."
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Massimiliano c'è una quarta opzione che non hai citato, ci possono essere capitali immensi di altre nazioni che immettono miliardi di dollari nella compagnia, ed NON essendo quotata in borsa non hanno alcun vincolo di comunicare le partecipazioni azionarie. Può essere una alternativa.
Semplicemente per me sono soldi della famiglia, provenienti dagli utili del comparto merci, e reimmessi nel comparto crociere almeno fino a quando questo non ricomincera’ a camminare da solo!
Non vi e’ nulla di male e sbagliato in questo, anzi!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Semplicemente per me sono soldi della famiglia, provenienti dagli utili del comparto merci, e reimmessi nel comparto crociere almeno fino a quando questo non ricomincera’ a camminare da solo!
Non vi e’ nulla di male e sbagliato in questo, anzi!
Ma è logico e l'ho ripetuto più volte su queste pagine che nel momento del fermo pandemico anche il comparto MSC crociere abbia sofferto, come tutte le compagnie ed è altrettanto logico che Aponte sia intervenuto con iniezioni di denaro per sostenerlo: solo che Aponte, probabilmente, lo ha fatto in proprio, senza ricorrere a prestiti, prestiti che hanno dissestato le Grandi, Carnival in testa.
Ma da questo a sostenere che MSC crociere sta in piedi solo con i proventi container, ce ne corre.
 

gioiosa50

Active member
Ma è logico e l'ho ripetuto più volte su queste pagine che nel momento del fermo pandemico anche il comparto MSC crociere abbia sofferto, come tutte le compagnie ed è altrettanto logico che Aponte sia intervenuto con iniezioni di denaro per sostenerlo: solo che Aponte, probabilmente, lo ha fatto in proprio, senza ricorrere a prestiti, prestiti che hanno dissestato le Grandi, Carnival in testa.
Ma da questo a sostenere che MSC crociere sta in piedi solo con i proventi container, ce ne corre.
non ho gli strumenti per questo tipo di analisi, ma bisognerebbe considerare che se anche MSC per ora stesse in piedi grazie agli aiuti del settore container, ne avrebbe comunque una convenienza: quella di acquisire, in prospettiva, il monopolio dele settore crocieristico rispetto alla fascia mass market. in futuro, risolta la crisi che attualmente si prospetta in europa per guerra, prezzi del gas, rischio recessione, sarebbe l'unica compagnia sul mercato (almeno per una fascia di clientela) e gli utili tornerebbero a essere del settore crocieristico... e non da poco.
 

Massi1974

Well-known member
Direi ad Aponte di attingere qualcosina in più dai container e usarli, oltre che per coprire le perdite del settore crociere, per rimborsare chi attende da mesi, anche molti mesi, i propri soldi per quelle annullate o cancellate.
Se vogliono fare i brillanti lo facciano fino in fondo...
 

massimilianob

Well-known member
di più: servirebbero investimenti forti e duraturi nel ramo formazione di molte figure a contatto con il pubblico. anche se hai comandanti, timonieri, nostromi e direttori di macchina di prim'ordine ma poi il personale di terra e navigante più a stretto contatto con il pubblico è carente in formazione l'impressione che ne ottiene il mercato è quella.
 
Top