• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aponte racconta in Tv la sua ascesa

U

Utente cancellato

Guest
Come da titolo,questa sera su Rai tre a Report, Aponte racconta la storia della sua compagnia
 
U

Utente cancellato

Guest
Visto e posso dire che sono deluso dal servizio. mi aspettavo molto di più, conoscere qualche notizia in più. invece niente di più che già si sapeva. Sulla questione dei carburanti ne abbiamo parlato anche qui sul forum. Del grande giro d’affari dei porta container anche ne abbiamo parlato. della disputa tra i due grandi costruttori navali ricordo bene la vicenda del 2017 dove se ne occupò l’allora ministro Carlo Calenda. L’unica novità è stata l’allargamento del porto di Genova. per il resto mi è sembrato (riempire lo spazio) giusto per mandare un servizio in onda.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intanto in "barba" al servizio, credo non l'abbiano detto, Aponte ha ordinato altre 10 navi portacontainer ad alimentazione LNG, portando a quasi 150 le nuove navi in portafoglio.

Poi mi piacerebbe sapere da parte dell presentatore del servizio, cosa succederebbe al mondo se improvvisamente tutte le navi mercantili si fermassero all'istante.
 
U

Utente cancellato

Guest
Intanto in "barba" al servizio, credo non l'abbiano detto, Aponte ha ordinato altre 10 navi portacontainer ad alimentazione LNG, portando a quasi 150 le nuove navi in portafoglio.

Poi mi piacerebbe sapere da parte dell presentatore del servizio, cosa succederebbe al mondo se improvvisamente tutte le navi mercantili si fermassero all'istante.
Ho visto attentamente tutta la puntata e per ragione di cronaca posso affermare che c’è stato un breve passaggio (non dal giornalista)nel sottolineare che è impossibile fermare il trasporto marittimo nel mondo. anche perché lo sappiamo benissimo cosa ha significato quando c’è stato il fermo in Cina di qualche settimana cosa è significato per noi occidentali con l’aumento dei prezzi e inflazione ai massimi. come pure quando la mega nave cargo (mi sfugge il nome) si è incagliata nel canale di Suez per una settimana e bloccando il traffico marittimo c’è stato un forte rialzo del petrolio e il rialzo dei prezzi per il trasporto dei container. Anzi, da quel momento in poi è stata la fortuna di MSC
 

robi86_g

Well-known member
Non faccio che pensare a quanta utopia nell’argomentare certe prese di posizione… sempre pronti a puntare il dito senza tirar fuori una soluzione…
 
U

Utente cancellato

Guest
Non faccio che pensare a quanta utopia nell’argomentare certe prese di posizione… sempre pronti a puntare il dito senza tirar fuori una soluzione…
😁perché loro si nascondono dietro alla scusa….. noi siamo solo giornalisti d’inchiesta non è compito nostro dare soluzioni……come ho scritto sopra, per me era riempire quello spazio vuoto. infatti si sono allungati molto di più sulla prima parte della puntata su un’altro argomento che per loro era la parte principale della puntata….. purtroppo devo affermare che non è la prima volta che mi deludano. ieri sera lo visto soltanto perché avevano annunciato che Aponte ci svela i segreti della sua ascesa (altra pubblicità ingannevole)
 

massimilianob

Well-known member
me la sono appena guardata. al di là delle malcelate posizioni populiste e forse anche un po' complottare ci sono spunti interessanti su cui varrebbe la pena fare una riflessione,: ad esempio il ricercatore del cnr (non uno pincopallo qualsiasi) che afferma che il futuro non può passare attraverso il gas in quanto potente contributore del effetto serra.
 

Rodolfo

Super Moderatore
me la sono appena guardata. al di là delle malcelate posizioni populiste e forse anche un po' complottare ci sono spunti interessanti su cui varrebbe la pena fare una riflessione,: ad esempio il ricercatore del cnr (non uno pincopallo qualsiasi) che afferma che il futuro non può passare attraverso il gas in quanto potente contributore del effetto serra.

Ne avevamo già discusso in un articolo dedicato che avevo già aperto tempo fa.
 
U

Utente cancellato

Guest
Visto e posso dire che sono deluso dal servizio. mi aspettavo molto di più, conoscere qualche notizia in più. invece niente di più che già si sapeva. Sulla questione dei carburanti ne abbiamo parlato anche qui sul forum. Del grande giro d’affari dei porta container anche ne abbiamo parlato. della disputa tra i due grandi costruttori navali ricordo bene la vicenda del 2017 dove se ne occupò l’allora ministro Carlo Calenda. L’unica novità è stata l’allargamento del porto di Genova. per il resto mi è sembrato (riempire lo spazio) giusto per mandare un servizio in onda.
Lo dicevo già qui che la questione dei carburanti ne abbiamo parlato anche qui nel forum e non solo
 
U

Utente cancellato

Guest
L'ampiamento del Porto di Genova lo farà essenzialmente MSC, per me è positivo!
Se è fattibile,sicuramente è una bella opportunità per il porto e la città considerando la cifra di ben 2 miliardi e forse anche più di spesa….quello che mi fa’ restare perplesso è perché l’ingegnere ha lasciato il progetto evidenziando il grosso rischio che potrebbe nascere se nei fondali troveranno problemi
 
Top