• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

APP Android My Costa Mobile

Leonardo Cannone

New member
Rientrato il 23 dalla Costa Serena - Fascino Mediterraneo, app avviata e chiesto subito di aggiornare alla nuova versione... aggiornata e avviata... ma dopo le varie impostazioni richieste avvia la chiamata verso la cabina... ma la chiamata non avviene..., a questo punto visto che non è proprio una cosa "facile" ho deciso che non era il caso di avviarlo sullo smartphone di mia moglie.... quindi cancellato tutto e fatto lo stesso una crociera spensierata.
 

aleoli

Member
Rientrato il 23 da Costa Magica.
L'applicazione per telefoni Android è completamente funzionante per quanto riguarda i messaggi, per le telefonate in cabina, sono riuscito una volta su cinquanta. Comunque una bella iniziativa per restare in contatto con amici e figli a costo Zero.
 

gadima

Member
Rientrato il 28 aprile da Costa Pacifica.
L'applicazione per telefoni Android è completamente funzionante per quanto riguarda i messaggi, per le telefonate sia in cabine che ai cellulari, in qualche punto della nave non funziona, ma grandi passi avanti rispetto a prima, per rintracciare figli, amici........ Basta wifi nave, registrarsi con il numero di carta che ti danno, numero di cabina ed aggiungere le persone interessate ai contatti, costo zero.....
 
Ciao a tutti,

come prima cosa ci scusiamo per aver aperto una nuova discussione ma ieri ma non abbiamo trovato questa discussione.

ora, dopo le scuse proviamo a rilanciare la domanda:


Chiaramente per poter utilizzare l'app bisogna collegarsi alla rete WiFi della nave, vorremmo quindi sapere se un telefono, una volta connesso, ha automaticamente le necessarie autorizzazioni per navigare su internet.

Chiediamo questo per sapere se c'è il rischio d'un involontaria navigazione e dei relativi costi.


Ciao e grazie
 

Adrisessanta

Well-known member
No, per accedere a internet c'è bisogno di un ulteriore passaggio. Piuttosto bisogna fare attenzione al logon in quanto può succedere che per dimenticanza o, come successo a me a causa di un problema di connessione il processo è rimasto pendente ed in una sera ho fatto fuori 3 ore di ricarica a 48 euro!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao a tutti,

come prima cosa ci scusiamo per aver aperto una nuova discussione ma ieri ma non abbiamo trovato questa discussione.

ora, dopo le scuse proviamo a rilanciare la domanda:


Chiaramente per poter utilizzare l'app bisogna collegarsi alla rete WiFi della nave, vorremmo quindi sapere se un telefono, una volta connesso, ha automaticamente le necessarie autorizzazioni per navigare su internet.

Chiediamo questo per sapere se c'è il rischio d'un involontaria navigazione e dei relativi costi.


Ciao e grazie

no, puoi usare la rete wifi della nave senza spendere nulla navigando sul sito Costa e usare App per telefonare nelle cabine e ulteriori amici che usano la stessa App. mentre per navigare in internet con la rete wifi della nave, devi inserire un login dove accetti di usare il servizio a pagamento.
 

aleoli

Member
Confermo,
per poter andare in internet in wifi, devi farlo volontariamente in quanto devi registrare la carta costa ed acquistare pacchetti dati.
Cosa importante è ricordarsi di non attivare la connessione dati sul prorio cellulare, altrimenti navighi in internet tramite la rete TIM della nave.
 
U

Utente cancellato

Guest
Aggiorno la discussione dopo aver provato due volte app costa,confermo che non sempre funziona bene,La prima volta usata su NeoRiviera,funzionava a volte bene altre no,Pensavo che il problema fosse della nave, invece non ha funzionato bene anche con l'ultima crociera fatta con Deliziosa. Penso proprio che devono migliorare l'app
 

sonia70

New member
Speriamo bene, io parto il 20 con Costa Fascinosa e sinceramente era interessante, soprattutto per contattare i ragazzi adolescenti quando girellano per la nave da soli.
Intanto la ho scaricata, poi vedremo.
 

Alettia

Active member
Sono rientrata sabato con Deliziosa, subito non riuscivo neppure a farla partire, poi, con l'aiuto di un ragazzo alla reception che ha letteralmente preso lo smartphone in mano e aperto, chiuso, riaperto, richiuso ... finalmente è andata. Potrebbe essere un poco più veloce ma nel complesso ha funzionato. Lo sapete qual'era l'unico problema? Che i telefonini rimanevano quasi sempre in cabina .....[smilie=danzanti_04: ... relax totale...
 

bva1202

New member
Da smanettarci quando salirò la prossima volta sulla pacifica. Domanda...esisterà la stessa applicazione per le altre compagnie?
 

madbrain

Member
Su Diadema ho scaricato la versione aggiornata dell' applicazione, quella nuova è notevolmente più stabile della vecchia, non mi si è mai disconnessa a differenza di quella che ho utilizzato lo scorso mese su Deliziosa e sono state aggiunte anche delle nuove funzionalità:

E'stato aggiunto il cruise navigator che permette di vedere in tempo reale varie informazioni sulla navigazione

2015-01-04%2022.53.44.png


La mappa

2015-01-04%2022.53.29.png


le info di navigazione

2015-01-04%2022.53.18.png


e il meteo per gli scali delle giornate successive

2015-01-04%2022.53.39.png


Oltre alla descrizione dei punti d' interesse vicini agli scali
 
Ultima modifica:

LastGoodDoctor

New member
Prima di attivarla leggetevi bene tutte le condizioni a cui implicitamente aderirete senza scampo, compresa la lettura di tutta la vostra rubrica con l'utilizzo di società terze dei vostri numeri memorizzati e tante altre belle infiltrazioni nella vostra privacy.

Fate vobis
 
Prima di attivarla leggetevi bene tutte le condizioni a cui implicitamente aderirete senza scampo, compresa la lettura di tutta la vostra rubrica con l'utilizzo di società terze dei vostri numeri memorizzati e tante altre belle infiltrazioni nella vostra privacy.

Fate vobis

Anche Whatsapp funziona nella stessa maniera. Credo che per poter funzionare debba per forza leggere la rubrica.
Un saluto
 

LastGoodDoctor

New member
Che funzioni come WA è indubbio ma se per avere questo servizio devo concedere che i miei contatti privati e di lavoro vengano condivisi con società terze che possono usarli (anche) per forme pubblicitarie proprio non mi è gradito, forse l'alternativa è usare una sim vuota.

In ogni caso se qualcuno si prenderà la cura di leggere le condizioni dell'app My Costa Mobile converrà che sono quantomeno molto di parte
 
Top