• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena rientrati dal Nord Europa?? Ci raccontate la vostra esperienza?

Fatto Geiranger con Euriba a inizio giugno e non e' stato fatto il giro a 360 gradi ,anzi stranamente non e' stato fatto alcun comunicato per avvisare che stavamo passando dinnanzi alle cascate

Probabilmente su Diadema il 1 luglio è stata l'ultima volta che è stato effettuato, ho avuto il piacere di assistervi ed è stato moooolto emozionante! In concomitanza c'era una musica molto suggestiva di sottofondo con una voce narrante ( in tutte le lingue) che narrava la leggenda delle cascate....ho anche un video a ricordo!

Sul diario di bordo e la stessa comunicazione del Comandante il giorno precedente ,l'annunciava.
Evidentemente vi è diversità tra Compagnie crocieristiche, di come intrattenere gli ospiti durante un fondamentale aspetto della navigazione.

Grazie mille a tutti per avermi risposto. Partirò con Costa Diadema il 2 agosto, al rientro vi racconterò sicuramente anche la mia esperienza (speriamo lo facciano ancora).

Probabilmente su Diadema il 1 luglio è stata l'ultima volta che è stato effettuato, ho avuto il piacere di assistervi ed è stato moooolto emozionante! In concomitanza c'era una musica molto suggestiva di sottofondo con una voce narrante ( in tutte le lingue) che narrava la leggenda delle cascate....ho anche un video a ricordo!Sul diario di bordo e la stessa comunicazione del Comandante il giorno precedente l'annunciava.
Evidentemente vi è diversità tra Compagnie crocieristiche, di come intrattenere gli ospiti durante un fondamentale aspetto della navigazione.
Io ho fatto il nord parecchie volte e con navi diverse ed ho appunto notato che su Euriba non sono stati attenzionati questi aspetti,del tutto diversa invece e' stata la mia esperienza con preziosa,opera e meraviglia ,musichetta nave che si ferma ecc...per il nord questi aspetti secondo me sono fondamentali

Grazie mille a tutti per avermi risposto. Partirò con Costa Diadema il 2 agosto, al rientro vi racconterò sicuramente anche la mia esperienza (speriamo lo facciano ancora).
Non viene piu’ fatto il giro a 360º…l‘autorità portuale ha proibito la manovra di evoluzione ritenendola pericolosa. Verra’ fatta la sola navigazione passando lentamente davanti, come gia’ scritto da Capricorno.

Ultima modifica:
Da quando? Il 17 giugno è sta fatto dalla Diadema,ma ho visto altri video di periodi più recenti
Ultima data in cui è stata fatta il 1 luglio.
I video potrebbero risalire a data antecedente il primo luglio ed essere stati inseriti / pubblicati anche di recente e non significano molto in attendibilità. Ciò che è vero è il comunicato diramato e Maurizio su questa notizia è molto attendibile.

Ultima modifica:
Stavo leggendo del disagio dei voli, hai volato con la compagnia o fai da te?
Partirò a luglio con volo msc e sono un po' preoccupata 😅
Scusa non più avuto il tempo di rispondere io ho volato con la compagnia Msc da Malpensa. E come ti è già risposto da Marcello 79 se voli con la compagnia stai tranquilla, invece se viaggi fai da te consiglio vivamente di fare una notte in albergo per non rischiare

Scusa non più avuto il tempo di rispondere io ho volato con la compagnia Msc da Malpensa. E come ti è già risposto da Marcello 79 se voli con la compagnia stai tranquilla, invece se viaggi fai da te consiglio vivamente di fare una notte in albergo per non rischiare
Ho visto adesso il messaggio :
Allora mia esperienza :
Volo diretto roma-fiumicino amburgo (check in in orario, trolley nn in stiva) arruvati aereoporto amburgo hostess msc che dirigevano il ' traffico' ai bus direzione kiel. Esperienza negativa se cosi si puo' interpretare al rientro, euribia sbarca piu di 6000 umani (a scaglioni) ma che sin ritrovano tutti insieme in aereoporto con voli x le diverse citta', in piu' i banconi del' check nn aperti, ci hanno fatto rimanere in coda, gente che si e sentita male ecc fatto sta che siamo partiti con un ora di ritardo. X inciso racconto solo la mia esperienza nn do la colpa ne alla compagnia (msc) ne a Ita con cui abbiamo viaggiato perche nn so cosa sia effettivamnte successo...

Salve a tutti,
Anche io tornato da poco con Costa Diadema. Esperienza bellissima con bimbo di 18 mesi, molto intensa. Appena riesco apriró un post nella sezione diari. I consigli di questo forum sono stati utilissimi, in particolare diversi post di @dalsnibba.

Ciao! sto aspettando la fine del tuo bellissimo racconto che sto seguendo con interesse.
Ho pensato che era giusto non sovrapporre due racconti della stessa crociera (anche se con punti di vista differenti).