• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena sbarcata dalla Magica, impressioni.

ladylyndon

Member
Salve a tutti,
volevo condividere brevemente qualche impressione sulla mia ultima crociera su Magica, la "Oltre le Colonne d'Ercole".
Inizio col dire che mi ero ripromessa "mai più Costa", ma, vuoi l'itinerario che mi piaceva, la coincidenza con le ferie, il prezzo stracciatissimo che ho recuperato su internet a 20 giorni dalla partenza, mi hanno fatto decidere per questa crociera.
Come avrete già capito non avevo grandi aspettative e forse per questo posso dire che, tutto sommato, non sia andata male, anzi.
L'imbarco a Savona è stata forse la cosa peggiore, visto che abbiamo atteso al Palacrociere circa 5 ore prima di poterci imbarcare, praticamente senza alcuna assistenza, ma , una volta imbarcati, abbiamo notato con piacere che l'esercitazione è stata fatta prima di salpare.
Avevo prenotato una esterna garantita e mi è toccata al ponte 1, avevo paura di stare male, invece la cabina era spaziosa, comoda, e tranquilla.
Nave strapiena, al completo, ma con ospiti molto diversificati nelle varie etnie, eravamo italiani,tanti francesi, qualche tedesco, qualche spagnolo e giapponesi, che non mancano mai. Pochi bambini e ragazzi praticamente nessuno, che le scuole sono ancora aperte. Questo ha consentito lo svolgersi delle attività sulla nave più o meno in tranquillità, senza eccessi di confusione.
La cucina ci è piaciuta molto, specialmente quella del ristorante, mentre quella del Buffet era buona ma parecchio monotona, praticamente sempre le stesse cose per tutta la crociera, comunque accettabile.
Gli spettacoli lasciavano parecchio a desiderare, l'animazione eccessivamente invadente secondo me, ma, questione di gusti.
Certo che la sera, anche al piano bar, non si poteva avere una conversazione decente per via della musica a tutto volume delle sale accanto.
Graditissima sorpresa, la presenza a bordo in un conferenziere che ci ha intrattenuto molto piacevolmente nei giorni di navigazione con racconti filosofici e altro sulle nostre destinazioni.
Peccato, come già detto più e più volte, che la sera non trovi nemmeno una tazza di tè, chiudono tutto, ma questo già si sa.
Quello che mi ha veramente deluso, sono state le due escursioni maroccchine a Tangeri e Casablanca; per una volta che ho volutoprovare le escursioni della nave, mi sono molto pentita, praticamente una corsa tra un mercatino, un bazar e una profumeria.
Comunque, l'esperienza è stata tutto sommato positiva, sono stata parecchio meglio che sulla decantata Neocollection, se non altro, ho speso poco.
Della nave, non mi è piaciuta la mobilità interna, troppo scomodo passare da prua a poppa, bisogna andare sempre al ponte 5, altra cosa che nonn mi è piaciuta la palestra, troppo pochi attrezzi per la quantità di persone e l'idromassaggio in palestra era in restauro.
Per il resto, piacevole,
Grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutto il Forum.
 

maria73

Well-known member
Imbarcato fra 9 giorni grazie per i tuoi commenti

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

lorendena

Member
Più o meno sono le aspettative che ho io. Questa discussione settembre sarà la terza consecutiva su questa nave, mi tocca sempre per itinerari diversi, ma interessanti. Speriamo che per settembre, l'udromasaggio sia funzionante, lo scorso anno a settembre, l'avevo già scritto sul forum, un ascensore panoramico, ed il bagno turco donne sempre con un cartello davanti "in manutenzione". Per il resto, teatro e buffet li frequento poco e prendo, da quando è in vigore, il pacchetto all inclusive. Grazie per la condivisione.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Salve a tutti,
volevo condividere brevemente qualche impressione sulla mia ultima crociera su Magica, la "Oltre le Colonne d'Ercole".
Inizio col dire che mi ero ripromessa "mai più Costa", ma, vuoi l'itinerario che mi piaceva, la coincidenza con le ferie, il prezzo stracciatissimo che ho recuperato su internet a 20 giorni dalla partenza, mi hanno fatto decidere per questa crociera.
Come avrete già capito non avevo grandi aspettative e forse per questo posso dire che, tutto sommato, non sia andata male, anzi.
L'imbarco a Savona è stata forse la cosa peggiore, visto che abbiamo atteso al Palacrociere circa 5 ore prima di poterci imbarcare, praticamente senza alcuna assistenza, ma , una volta imbarcati, abbiamo notato con piacere che l'esercitazione è stata fatta prima di salpare.
Avevo prenotato una esterna garantita e mi è toccata al ponte 1, avevo paura di stare male, invece la cabina era spaziosa, comoda, e tranquilla.
Nave strapiena, al completo, ma con ospiti molto diversificati nelle varie etnie, eravamo italiani,tanti francesi, qualche tedesco, qualche spagnolo e giapponesi, che non mancano mai. Pochi bambini e ragazzi praticamente nessuno, che le scuole sono ancora aperte. Questo ha consentito lo svolgersi delle attività sulla nave più o meno in tranquillità, senza eccessi di confusione.
La cucina ci è piaciuta molto, specialmente quella del ristorante, mentre quella del Buffet era buona ma parecchio monotona, praticamente sempre le stesse cose per tutta la crociera, comunque accettabile.
Gli spettacoli lasciavano parecchio a desiderare, l'animazione eccessivamente invadente secondo me, ma, questione di gusti.
Certo che la sera, anche al piano bar, non si poteva avere una conversazione decente per via della musica a tutto volume delle sale accanto.
Graditissima sorpresa, la presenza a bordo in un conferenziere che ci ha intrattenuto molto piacevolmente nei giorni di navigazione con racconti filosofici e altro sulle nostre destinazioni.
Peccato, come già detto più e più volte, che la sera non trovi nemmeno una tazza di tè, chiudono tutto, ma questo già si sa.
Quello che mi ha veramente deluso, sono state le due escursioni maroccchine a Tangeri e Casablanca; per una volta che ho volutoprovare le escursioni della nave, mi sono molto pentita, praticamente una corsa tra un mercatino, un bazar e una profumeria.
Comunque, l'esperienza è stata tutto sommato positiva, sono stata parecchio meglio che sulla decantata Neocollection, se non altro, ho speso poco.
Della nave, non mi è piaciuta la mobilità interna, troppo scomodo passare da prua a poppa, bisogna andare sempre al ponte 5, altra cosa che nonn mi è piaciuta la palestra, troppo pochi attrezzi per la quantità di persone e l'idromassaggio in palestra era in restauro.
Per il resto, piacevole,
Grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutto il Forum.

Anche a me nel 2013 non aveva entusiasmato, ma per quanto riguarda il passaggio obbligato al ponte 5 non è indispensabile, in tutti i piani cabine da poppa a prua si può camminare e ad intervalli ci sono i vari vani ascensori. Piccolo particolare, io avevo una tenda della doccia troppo corta con sistematico allagamento del bagno, chiesto più volte intervento ma nulla. Peccato perchè la cabina era una bella balcone sulla scia, ma bastava sistemare sta tenda per rendere il soggiorno confortevole.
 

miroita

New member
Ero a bordo anch'io, ma salito e sceso a Civitavecchia dove non ci sono stati problemi per l'imbarco e lo sbarco, probabilmente perché eravamo in meno o forse quando sono arrivato io molti si erano già imbarcati. Fortunatamente pochi spagnoli saliti a Cadige. Peccato per il tempo non ottimale. Il vento ha condizionato parecchio le attività di bordo e delle escursioni, ma complessivamente una crociera positiva, anche se alcune storture ci sono state. Ma ci può stare. Delusione per il menu di Barbieri, ma lo avevo già messo in conto. In compenso sono riuscito a farmi regalare la brochure con il menu, molto elegante. In altra discussione, durante la crociera, ho avuto modo di parlare giornalmente dei benefits riservati ai perla oro e ad alcune particolarità tecniche, orari del buffet, ecc.
Per quanto riguarda i ponti 3 e 4 che sono bloccati a prua, devo dire che la Magica anche se un pochino più piccola rispecchia le stesse caratteristiche delle più grandi Pacifica e Serena, e quindi non ho avuto problemi nello scavalcamento al ponte 5 visto che già mi ci ero abituato in quelle due.
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Ero a bordo anch'io, ma salito e sceso a Civitavecchia dove non ci sono stati problemi per l'imbarco e lo sbarco, probabilmente perché eravamo in meno o forse quando sono arrivato io molti si erano già imbarcati. Fortunatamente pochi spagnoli saliti a Cadige. Peccato per il tempo non ottimale. Il vento ha condizionato parecchio le attività di bordo e delle escursioni, ma complessivamente una crociera positiva, anche se alcune storture ci sono state. Ma ci può stare. Delusione per il menu di Barbieri, ma lo avevo già messo in conto. In compenso sono riuscito a farmi regalare la brochure con il menu, molto elegante. In altra discussione, durante la crociera, ho avuto modo di parlare giornalmente dei benefits riservati ai perla oro e ad alcune particolarità tecniche, orari del buffet, ecc.
Per quanto riguarda i ponti 3 e 4 che sono bloccati a prua, devo dire che la Magica anche se un pochino più piccola rispecchia le stesse caratteristiche delle più grandi Pacifica e Serena, e quindi non ho avuto problemi nello scavalcamento al ponte 5 visto che già mi ci ero abituato in quelle due.


Peccato che non ci siamo incontrati...avevo postato su incrociamoci a bordo ma nessuno ha risposto.
Per quanto riguarda le condizioni metereologiche,sembra che siamo stati parecchio fortunati, visto che nella crociera precedente, a detta della direttrice di crociera, ha piovuto in ogni singolo scalo e addirittura a Lisbona, tre quarti dei passeggeri non sono neppure sbarcati.
Noi, in effetti , a parte un paio di scrosciate brevi a Cadiz, abbiamo avuto bel tempo , non caldo, ventoso, ma soleggiato. D'altronde, sull'Atlantico senza vento , penso che sia quasi un caso fortuito.
Io invece ho apprezzato il menu del Barbieri, anche se dal "titolo" dei piatti non si capiva cosa ti avrebbero portato, i piatti erano buoni e originali (un pò scarsi come quantità".
 

Simo68

Member
Io ci risalirò il 15 ottobre per lo stesso itinerario...lo scorso anno mi sono trovata molto bene ottimo ristorante e pulizia in cabina,abbiamo usufruito spesso di colazione e room service in cabina. Hai fatto bene a informarci sulle escursioni e' infatti mia intenzione ad affidarmi ad Ancora Tours che oltre a prezzi più vantaggiosi non prevede soste fisse in negozi e affini.
La disposizione dei ponti la conosco bene avendo viaggiato anche su Fortuna e Pacifica.
 

sailor13

Active member
... altra cosa che non mi è piaciuta la palestra, troppo pochi attrezzi per la quantità di persone e l'idromassaggio in palestra era in restauro.
Per il resto, piacevole,
Grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutto il Forum.
Ciao, puoi dirmi qualcosa in più della Palestra? hai qualche foto? vorrei fare la transatlantica questo inverno, e pedalare in palestra è uno dei miei passatempi preferiti.
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Ciao, puoi dirmi qualcosa in più della Palestra? hai qualche foto? vorrei fare la transatlantica questo inverno, e pedalare in palestra è uno dei miei passatempi preferiti.
Ciao la palestra si trova al 11 piano.ci sono 7 o 8 tapis roulant davanti alla vetrata ,dietro questi ci sono le ciclette.se ho tempo stasera metto la foto.
Sono scesa il 25 giugno e la vasca idromassagio era ancora non funzionante

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ciao la palestra si trova al 11 piano.ci sono 7 o 8 tapis roulant davanti alla vetrata ,dietro questi ci sono le ciclette.se ho tempo stasera metto la foto.
Sono scesa il 25 giugno e la vasca idromassagio era ancora non funzionante

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Grazie, anche senza la foto, ricordi quante erano le ciclette? ho paura ci sarà da fare la fila...
 

sailor13

Active member
Grazie mille, io di solito vado la mattina presto o prima di cena. Mi sai dire se sia possibile fare il giro della nave alla passeggiata dei ponti inferiori ( oppure è ostruita a poppa o a prua? dal piano nave non è chiaro.
 

Viola81

New member
Info su escursioni Costa Magica

Info su escursioni Costa Magica

Anche a me nel 2013 non aveva entusiasmato, ma per quanto riguarda il passaggio obbligato al ponte 5 non è indispensabile, in tutti i piani cabine da poppa a prua si può camminare e ad intervalli ci sono i vari vani ascensori. Piccolo particolare, io avevo una tenda della doccia troppo corta con sistematico allagamento del bagno, chiesto più volte intervento ma nulla. Peccato perchè la cabina era una bella balcone sulla scia, ma bastava sistemare sta tenda per rendere il soggiorno confortevole.

Ciao, non riesco a scriverti un messaggio privato, avrei bisogno del tuo aiuto per quanto riguarda le escursioni da fare per l'Itinerario "Le isole del sole" Marsiglia; Gibilterra (U.K.); St. Cruz de Tenerife (IsoleCanarie); Arrecife (Isole Canarie); Malaga (Spagna)... quelle di Costa costano troppo... ti va di darmi una mano con qualche consiglio/suggerimento? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente!!! :)
 

sailor13

Active member
Ciao, non riesco a scriverti un messaggio privato, avrei bisogno del tuo aiuto per quanto riguarda le escursioni da fare per l'Itinerario "Le isole del sole" Marsiglia; Gibilterra (U.K.); St. Cruz de Tenerife (IsoleCanarie); Arrecife (Isole Canarie); Malaga (Spagna)... quelle di Costa costano troppo... ti va di darmi una mano con qualche consiglio/suggerimento? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente!!! :)
intanto ti conviene andare a leggere in questa sezione le varie esperienze per i vari scali, poi se hai dubbi chiedi in quella sezione. oppure leggi i diari di chi ha già fatto la stessa crociera.
 

crociera

Active member
Ciao, non riesco a scriverti un messaggio privato, avrei bisogno del tuo aiuto per quanto riguarda le escursioni da fare per l'Itinerario "Le isole del sole" Marsiglia; Gibilterra (U.K.); St. Cruz de Tenerife (IsoleCanarie); Arrecife (Isole Canarie); Malaga (Spagna)... quelle di Costa costano troppo... ti va di darmi una mano con qualche consiglio/suggerimento? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente!!! :)

Ciao, io ci sono stata però molto tempo fa, nella primavera 2009, temo di darti consigli ormai vecchi, qualcosa potrebbe essere cambiato. Io inoltre in comune con i tuoi scali ho fatto solo Malaga,Tenerife, Lanzarote. A Malaga si esce dal porto e si vede la città e l'Alcazaba, non credo ci sia bisogno di escursione organizzata, tutt'al più bus per uscire dal porto. A Tenerife ho affittato un 'auto prima sul web e siamo andati a Loro Parque. Lanzarote mi è piaciuta un sacco, paesaggio lunare affascinante, anche qui auto a noleggio, siamo andati a vender il parco Tymanfaya (bellissimo, meglio andare subito lì al mattino perchè poi ci sono un pò di code), passeggiata sui dromedari(o cammelli non ricordo), Casa di Josè Manrique, Jameos de Agua, e non ricordo. In questi scali noi siamo stati tutto il giorno, non so tu.
 
Ultima modifica:

so75

New member
ciao sono sbarcata da costa magica il 21 agosto con costa abbiamo fatto solo casablanca perchè volevamo visitare la moschea per il resto puoi fare tutto da sola, nelle isole canarie abbiamo preso il taxi che ci ha portato praticamente ovunque mentre se vuoi solo fare il mare ci sono i pullman ,malaga la puoi visitare tranquillamente a piedi noi a malaga siamo stati pochissimo perchè all'una la nave ripartiva se vuoi andare al mare invece è praticamente vicino al porto
 
Top