• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena sbarcati e giá pieni di nostalgia

SerMi

Member
Ciao a tutti, siamo sbarcati oggi dalla favolosa Harmony of the Seas, il viaggio è stato meraviglioso e la nave ha ripagato appieno tutte le nostre aspettative, anzi credo le abbia addirittura superate; lo dimostra il fatto che abbiamo battuto il nostro record di permanenza su una nave senza sbarcare, 7 giorni su 7, ed ovviamente non saremmo voluti scendere neppure oggi a Civitavecchia [emoji1].

p.s. per Giusri: a poppa sul ponte 5, al contrario del giorno in cui visitammo la nave, hanno aggiunto le sdraio per godersi l'enorme scia, anche se invadonoo un pó la pista di jogging.

bafa90a415247a430a88fb27c379a8f9.jpg
 

giusri

Active member
Bentornati (?) ... e come vi capisco, avendo superato con fatica i tre sbarchi da una classe Oasis....

Sono felice che sia andato secondo le vostre aspettative..... in cuor mio ne ero convinto....

Ricordo con piacere la giornata trascorsa a bordo insieme ......

.....qualcHe testa gloriosa in Royal avrà capito dell'errore fatto su quel punto cruciale e bellissimo a poppa.... si vede che le sdraio sono un po' invadenti della pista, ma meglio di niente..... sono differenti da quelle su Oasis ed Allure che sono di legno, l'avranno acquistare all'ultimo momento..... ahahahaha. ...

Un caro saluto
Giuseppe
 

marco0987

New member
bentornati, contento per voi, che sia stata un'esperienza eccellente.......ora il problema è ritornare alla normalità ,io ci ho messo quasi un mese per riprendermi;) sette giorni sono troppo pochi per una nave del genere.
Sono curioso di sapere come è andata la vostra crociera nel particolare.

PS:
Le sdraio in quel punto non c'erano fino al 28 luglio.............hahahahaha
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Bentornati!!!
7 gg su 7 è davvero un record, complimenti!
Non è che le sdraio le ha messe qyalche crocierista? 😂
 
C

Colombia

Guest
Quello era il mio punto preferito su Allure [emoji7][emoji7][emoji7]. Mi svegliavo al mattino presto, camminata sulla pista e poi mi mettevo lì tranquilla a guardarmi la scia ... Che pace
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bentornato. Come ti capisco ........
Le sedie a poppa erano già presenti il 21/7 .
Questo era anche per noi uno dei posti preferiti .
Anche se su Allure questa zona è leggermente più larga , infatti potete notare nella foto che le sedie in parte occupano la pista di jogging .

Io vorrei già ripartire subito

4ffa74317253f83a99d2bf8fb0a09055.jpg



Marina
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bentornati, contento per voi, che sia stata un'esperienza eccellente.......ora il problema è ritornare alla normalità ,io ci ho messo quasi un mese per riprendermi;) sette giorni sono troppo pochi per una nave del genere.
Sono curioso di sapere come è andata la vostra crociera nel particolare.

PS:
Le sdraio in quel punto non c'erano fino al 28 luglio.............hahahahaha

c'erano.....c'erano.....
quasi tutte le partenze eravamo li
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Strano forse ricordo male....io mi sono fidato di questa foto che ho scattato.............ma probabilmente erano solo dall'altro lato!!

Da questa foto non le vedi perché normalmente erano appoggiate tutte quante sull'altro lato, poi le avvicinavamo noi alla ringhiera .


Marina
 

marco0987

New member
Una chicca riguardo il minigolf, quasi tutto il viaggio chiuso per sostituirne alcune parti.
1c77d03eea37e43eaa5eea18fbc6dcf8.jpg

f4ab0791a6822bbcaa2ac0483e24e371.jpg

Effettivamente fino al mese scorso non era particolarmente coinvolgente il percorso,ed abbastanza monotono, ma se non sbaglio stanno aggiungendo alcuni elementi....tipo il faro , la barca , l'ingresso modificato.
Ma sinceramente non capisco perchè questa modifica dopo solo pochi mesi di navigazione..............non potevano farlo in questa maniera sin da subito??
 
Ultima modifica:

SerMi

Member
Bollettino stato d'animo: sono passati due giorni e la tristezza invece di attenuarsi...sta aumentando...urge pianificazione nuova crociera! Riguardo il minigolf a Barcellona è salita una squadra di una societá esterna che in effetti ha rimosso alcuni oggetti posticci, tipo sagome in cartone, per sostituirle con manufatti molto piú accattivanti come anche questa sagoma di furgone vicino l'entrata
d4fb2e5db8cb83b0cb7e5829c8489e88.jpg
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Come ti capisco x lo stato d'animo ....a quasi un mese dallo sbarco mi ritrovo a pensare con tanta nostalgia alla crociera fatta su Harmony. Mi dispiace molto che il prossimo anno non ci sarà la classe Oasis nel mediterraneo . Davvero tanto mi dispiace .....


Marina
 

Qvbc?!

Member
C'ero anch'io a bordo la stessa settimana, purtroppo forse le mie aspettative erano troppo alte e sono rimasto un po' deluso:
- lunghe file al ristorante principale anche con prenotazione
- cibo sotto la media, la carne non mi è mai piaciuta, solo la penultima notte
- poco controllo al ponte piscine tra bambini al solarium, asciugamani abbandonati sulle sdraio quindi impossibile trovarne almeno due dalle 11 in poi, ed un po' di scarsa pulizia
- qualità e varietà al buffet molto limitata.
Ma forse è colpa della mia ultima crociera su Celebrity Silhouette, della mancanza di una piscina solo adulti al solarium e del ricordo su Navigator di un manzo buonissimo.
La App non ha mai funzionato per prenotare ristoranti e spettacoli, ed era decisamente indispensabile farlo.
Per il resto nave stupenda, che ti lascia a bocca aperta, enorme, con tanti divertimenti, ma non apprezzabile totalmente pieno "carico". Forse sono troppo vecchio e cerco ormai solo pace e tranquillità.
Minigolf decisamente migliorato e abbellito, peccato non esserci riuscito a giocare.
Ho salvato tutti i menu dei ristoranti e memorizzato qualche prezzo, se a qualcuno interessa posso pubblicarli.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
C'ero anch'io a bordo la stessa settimana, purtroppo forse le mie aspettative erano troppo alte e sono rimasto un po' deluso:
- lunghe file al ristorante principale anche con prenotazione
- cibo sotto la media, la carne non mi è mai piaciuta, solo la penultima notte
- poco controllo al ponte piscine tra bambini al solarium, asciugamani abbandonati sulle sdraio quindi impossibile trovarne almeno due dalle 11 in poi, ed un po' di scarsa pulizia
- qualità e varietà al buffet molto limitata.
Ma forse è colpa della mia ultima crociera su Celebrity Silhouette, della mancanza di una piscina solo adulti al solarium e del ricordo su Navigator di un manzo buonissimo.
La App non ha mai funzionato per prenotare ristoranti e spettacoli, ed era decisamente indispensabile farlo.
Per il resto nave stupenda, che ti lascia a bocca aperta, enorme, con tanti divertimenti, ma non apprezzabile totalmente pieno "carico". Forse sono troppo vecchio e cerco ormai solo pace e tranquillità.
Minigolf decisamente migliorato e abbellito, peccato non esserci riuscito a giocare.
Ho salvato tutti i menu dei ristoranti e memorizzato qualche prezzo, se a qualcuno interessa posso pubblicarli.

Questo mi conferma che nelle settimane centrali di ferragosto alcune crociere vanno proprio evitate .
 

Qvbc?!

Member
Dipende anche dalla nave, su Silhouette in pieno ferragosto 12 giorni non ho mai avuto problemi. Secondo me le gli spazi teatro e ristorante delle Oasis sono sottodimensionati.
 

SerMi

Member
Qvcb sicuramente anche noi confermiamo molte delle cose da te citate e abbiamo anche conosciuto celebrity, ma questa l'abbiamo vista e vissuta con un bambino di 3 anni ...in pratica sulla giostra☺

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

marco0987

New member
Questo mi conferma che nelle settimane centrali di ferragosto alcune crociere vanno proprio evitate .

Quoto in pieno......
Nel periodo in cui sono salito non ho mai notato confusione, per quanto riguarda tutti gli spettacoli ho effettuato le prenotazioni prima di partire,e ho trovato posto immediatamente, mentre al ristorante senza prenotazione ho atteso massimo 10 minuti.
Ma devo ammettere che il cibo al buffet non era di grande qualità e varietà.......anche se c'è da tenere in considerazione che puoi scegliere tra altre 20 proposte di ristorazione ( tra gratuite ed a pagamento):)
 
Top