• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena sbarcato dalla Regal Princess !!!

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
Non mi stancherò di ripetere che la Regal starebbe benissimo nella flotta Costa. In 12 giorni ho esaminato la ciminiera della nave da tutte le angolazioni. In tutto e per tutto è simile alla ciminiera di Atlantica/Mediterranea/Fortuna/Magica e Concordia. Basterebbe solo rimuovere il logo Princess e dipingerla di giallo con la C blu. Ma Foschi lo vedo ostico a prendersi una nave usata, anche se con il pedigree della Regal Princess. Certo come rimpiazzo di Costa Europa sarebbe l'ideale.


Magari passasse a Costa, capisco la questione della navi nuove però sia europa che tropicale sono arrivate di seconda mano, per me potremmo mandare l'europa che ha fatto ormai il suo tempo alla P&O e mandare nella flotta costa proprio la Regal!
Ma dico io è così difficile come cosa da fare??? :evil: come hai detto tu non c'è nemmeno bisogno di cambiare il camino, in una settimana di cantiere navale la nave diventa costa in tutto e per tutto...peccato che però questo rimarrà solo un sogno.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se il gruppo CARNIVAL prova a mandare la COSTA EUROPA in Australia gli Australiani creano una sommossa. Già dicono peste e corna della PACIFIC SUN e della PACIFIC STAR.

Fosse per me gli manderei la OCEAN VILLAGE. Meno balconi della Regal Princess, ma un layout interno molto simile. Francamente credo che due navi siano troppe per la OCEAN VILLAGE HOLIDAYS.

Quanto a COSTA EUROPA mi stupisco che non sia ancora in vendita. Va bene che Costa ci ha investito sopra un pozzo di quattrini, ma la nave ormai ha fatto il suo tempo anche sul mercato europeo.

Tornando alla REGAL PRINCESS, penso che la Princess potrebbe pure tenersela. Ok hanno la fissazione dei balconi: e 184 per loro sono "pochi". Comunque con un mesetto in cantiere non dovrebbe essere difficile aggiungere balconi sul ponte 9 à la CENTURY. Ok la Regal ha 16 anni, ma credetemi ha un potenziale inespresso straordinario. Sia fuori che dentro sembra una nave appena uscita dal cantiere, tanto è tenuta bene !

Del resto la Princess ha una lunga storia nel disfarsi spesso delle navi migliori, specie di quelle acquisite dalla SITMAR. Una sera al ristorante ho avuto modo di parlarne a lungo con il capo cameriere...
 

Miglia

Active member
Mi sembra sia un periodo un po' sfigato per Regal Princess.....ho letto sul cruisejunke....mi pare si chiami così...che dopo i vari problemi ai motori, nel corso della tua crociera c'è stata un epidemia che ha colpito una settantina di persone più qualcuno dell'equipaggio....tu immagino l'hai evitata, ma ne sapevi qualcosa o ti sto dicendo una cosa che non sapevi :wink: :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si, nel corso della crociera ci sono stati casi di norovirus (crampi addominali con diarrea), con tempestivo intervento da parte del personale di bordo.

Risultato: circa 70 passeggeri confinati nelle proprie cabine per almeno 48 ore.

Nessun impatto significativo sugli altri passeggeri, tranne il fatto che dal 4 giorno in poi al buffet ci veniva servita ogni cosa, bevande comprese.

La cosa non mi ha trovato impreparato: già lo scorso dicembre sulla ZENITH le autorità americane avevano dato precise disposizioni per evitate casi di norovirus.

L'essenziale è lavarsi sempre le mani. Fortunatamente Princess aveva adottato una pratica già comune con NCL: dispenser appositi all'ingresso nave per igienizzare le mani.

Il norovirus può essere definito la malattia delle persone che si lavano poco. Sfortunatamente, visto il viziaccio di tanti di toccare ogni cosa al buffet, mettono a rischio anche la salute degli altri ! Il norovirus dura in media solo 48 ore, ma i sintomi, da quanto mi è stato detto, non sono piacevoli !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Si, nel corso della crociera ci sono stati casi di norovirus (crampi addominali con diarrea), con tempestivo intervento da parte del personale di bordo.

Risultato: circa 70 passeggeri confinati nelle proprie cabine per almeno 48 ore.

Nessun impatto significativo sugli altri passeggeri, tranne il fatto che dal 4 giorno in poi al buffet ci veniva servita ogni cosa, bevande comprese.

La cosa non mi ha trovato impreparato: già lo scorso dicembre sulla ZENITH le autorità americane avevano dato precise disposizioni per evitate casi di norovirus.

L'essenziale è lavarsi sempre le mani. Fortunatamente Princess aveva adottato una pratica già comune con NCL: dispenser appositi all'ingresso nave per igienizzare le mani.

Il norovirus può essere definito la malattia delle persone che si lavano poco. Sfortunatamente, visto il viziaccio di tanti di toccare ogni cosa al buffet, mettono a rischio anche la salute degli altri ! Il norovirus dura in media solo 48 ore, ma i sintomi, da quanto mi è stato detto, non sono piacevoli !
Comunque tutte le compagnie hanno adottato questi dispender anche quando navigano fuori dai caraibi.
 

alexpress

New member
Re:

Re:

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="Italian Cruiser":1quc3a4x]Finalmente sono arrivato a casaaa ! E non lo dico tanto per il viaggio: francamente se avessi potuto mi sarei fermato altri giorni, ma per il lungo volo di ritorno da San Juan via New York Kennedy e Madrid.

Grazie a tutti !

Ho già in mente tutta la stesura del diario della crociera. Esperienza fantastica. Tante cose sono addirittura meglio di Celebrity.

Personalmente credo che Princess dovrebbe essere affiancata a Costa sul mercato italiano come compagnia premium. Hanno un personale poliglotta che faciliterebbe l'impresa. Non è per niente difficile incontrare personale che parla un Italiano perfetto.
Quali sono le cose che hai trovato meglio sulla Princess piuttosto che sulla Celebrity?Dai dai...sono troppo curioso.Come era il servizio?la cucina?Quali le differenze rispetto a Costa e a MSC?

Su MSC non entro nel discorso. Non ho esperienze dirette con loro quindi non posso giudicare. Rispetto a Celebrity il servizio è sullo stesso livello, ma la cucina, sarà stato lo chef italiano, è decisamente migliore. Mai un piatto identico in 12 giorni, tranne che la selezione speciale sempre disponibile. La pasta (marca De Cecco) era cotta a puntino e servita con i condimenti appropriati (niente salse strane su Princess). Pesce freschissimo, grandi aragoste, Alaska King Crab Legs, deliziose insalate di mare. Tantissimi dolci a pranzo e cena (Douglas Ward dovrebbe aggiornare la sua guida alle crociere: non è vero che è buono solo il gelato). In cabina poi ti inondano di prodotti per la cura del corpo linea Lotus Spa: sapone, shampoo, balsamo, crema per il corpo e bagnoschiuma.

Da Costa Princess è lontana anni luce. Come paragonare un hotel Confort Inn (Costa) con uno Sheraton (Princess).

In sostanza ripartirei anche subito con Princess !

Ps. Ho già in mano tessera e distintivo Princess Captain's Circle livello Golden ![/quote:1quc3a4x]
penso che sia il cuoco italiano che le dimensioni riodotte della nave abbiano giocato a favore di Princess....se pero' confrontiamo una Crown Princess ad una Summit o Millenium, Celebrity ne esce vincitrice: meno affollamento (decisamente inferiore); cucina piu' curata, servizio piu' curato...non dimentichiamo che Celebrity è classe premium, mentre Princess è classificata standard....(io però direi standard plus)....Celebrity ha un bel tocco di classe in piu'...vedrai la nuova Solstice...ho già una prenotazione per gennaio 2009.....penso sarà fantastica (ho letto moltissimo su Solstice negli USA....raggiungerà la Cristyal cruises...vedrai...)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Re:

Re: Re:

alexpress ha detto:
..penso sarà fantastica (ho letto moltissimo su Solstice negli USA....raggiungerà la Cristyal cruises...vedrai...)
Innanzitutto benvenuto! Comunque non sono d'accordo che la nuova classe Solstice riuscirà a raggiungere la Crystal cruise... stiamo parlando di navi, clientela, itinerari ancora troppo distanzi tra loro. A mio avviso il loro obiettivo è quello di spostarsi sulle navi di grandi dimensioni (scelta obbligatoria se si vuole guadagnare...) ma comunque cercando di mantenere uno standard premium. Ricordo che la classe Solstice sarà l'unica nave del segmento premium a superare le 100.000 tn (escludendo ovviamente la QM2).
 

alexpress

New member
Re: Re:

Re: Re:

NicolaFank ha detto:
alexpress ha detto:
..penso sarà fantastica (ho letto moltissimo su Solstice negli USA....raggiungerà la Cristyal cruises...vedrai...)
Innanzitutto benvenuto! Comunque non sono d'accordo che la nuova classe Solstice riuscirà a raggiungere la Crystal cruise... stiamo parlando di navi, clientela, itinerari ancora troppo distanzi tra loro. A mio avviso il loro obiettivo è quello di spostarsi sulle navi di grandi dimensioni (scelta obbligatoria se si vuole guadagnare...) ma comunque cercando di mantenere uno standard premium. Ricordo che la classe Solstice sarà l'unica nave del segmento premium a superare le 100.000 tn (escludendo ovviamente la QM2).
credimi con la Solstice Celebrity riuscira' a proporre un prodotto premium "plus".....scommettiamo???...sono tornato da poco da una crociera Celebrity ...la Solstice si posizionerà bel oltre le attuali quattro navi della classe Millenium (1o ristoranti/punti ristoro, materiali di qualita' altissima, solarium su piu' piani da design affascinante, cabine di classe e spaziose, vedrai.....)
 
Top