• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena sbarcato......giudizio generale

MARSI1967

Member
Devo dire che tutto è andato bene e quei disagi che sono stati subiti e raccontati dai crocieristi nelle precedenti partenze in questa crociera fortunatamente non ci sono stati.
Considerato che la nave era piena ,le attese al banco Guest Service erano sempre nella norma , vi era sempre una fila costante di ospiti che si poteva contare in una
quindicina di persone; quindi direi nella norma considerata la presenza al banco di non meno di 4 persone dello staff MSC.
La cabina con balcone è molto bella ,in effetti è leggermente meno larga ,per fare un esempio di quelle della Fantasia o Poesia . Se dovessi trovare un difetto direi
che l'armadio è molto scomodo e sacrificato diviso in 2 zone con 2 ante che si sovrappongono sulla parte sinistra utilizzata per gli abiti, nella parte destra vi è posta la cassaforte,
al di sopra vi sono 2 ripiani; mentre sotto solo tre piccoli cassetti.
Anche il bagno che presenta il box doccia in vetro mi è sembrato più piccolino.
Nel balcone vi sono 2 sedie ed il tavolino.
Cosa strana ,in cabina non vi sono più i giubbotti di salvataggio.
I turni al ristorante sono sempre 2 ; mentre al ristorante Wave ci sono 3 turni ,ma è dedicato principalmente agli ospiti stranieri.
Confermo quanto già scritto da altri che, per assistere agli spettacoli serali bisogna prenotarli utilizzando o la TV in cabina oppure gli schermi interattivi posti praticamente ovunque.
Inutile andare prima per occupare i posti perchè 30 minuti dall'inizio dello show fanno uscire tutti, dopo ci si presenta all'ingresso dove leggono le card per controllare la
prenotazione. Solo 5 minuti prima dell'inizio, tutte le prenotazioni dei passeggeri che non si sono presentati vengono annullate e si può entrare liberamente fino al riempimento
dei posti ancora liberi (direi che vi è ordine ed organizzazione).
Avevo acquistato in fase di prenotazione anche il pacchetto caffè e quello dell'acqua speranzoso che tutto fosse stato caricato sulla card, invece il sistema non è cambiato,
ci sono ancora i blocchetti con i soliti foglietti da consegnare.
Consiglio di andare a vedere i 2 spettacoli del Cirque du Soleil entrambi molto belli, ricordatevi una volta a bordo di prenotare l'orario dello show che vorrete vedere,
l'ingresso è posto dopo il Casinò e la fila per entrare per quelli che hanno scelto il cocktail è abbastanza lunga se si arriva all'ultimo momento ;quindi prima si arriva prima
ci si accomoda e soprattutto ci si può sedere nei posti migliori .
Direi per terminare che, tutta l'organizzazione sembra adesso girare nel modo giusto .

Devo dire che tutto è andato bene e quei disagi che sono stati subiti e raccontati dai crocieristi nelle precedenti partenze in questa crociera fortunatamente non ci sono stati.
Considerato che la nave era piena ,le attese al banco Guest Service erano sempre nella norma , vi era sempre una fila costante di ospiti che si poteva contare in una
quindicina di persone; quindi direi nella norma considerata la presenza al banco di non meno di 4 persone dello staff MSC.
La cabina con balcone è molto bella ,in effetti è leggermente meno larga ,per fare un esempio di quelle della Fantasia o Poesia . Se dovessi trovare un difetto direi
che l'armadio è molto scomodo e sacrificato diviso in 2 zone con 2 ante che si sovrappongono sulla parte sinistra utilizzata per gli abiti, nella parte destra vi è posta la cassaforte,
al di sopra vi sono 2 ripiani; mentre sotto solo tre piccoli cassetti.
Anche il bagno che presenta il box doccia in vetro mi è sembrato più piccolino.
Nel balcone vi sono 2 sedie ed il tavolino.
Cosa strana ,in cabina non vi sono più i giubbotti di salvataggio.
I turni al ristorante sono sempre 2 ; mentre al ristorante Wave ci sono 3 turni ,ma è dedicato principalmente agli ospiti stranieri.
Confermo quanto già scritto da altri che, per assistere agli spettacoli serali bisogna prenotarli utilizzando o la TV in cabina oppure gli schermi interattivi posti praticamente ovunque.
Inutile andare prima per occupare i posti perchè 30 minuti dall'inizio dello show fanno uscire tutti, dopo ci si presenta all'ingresso dove leggono le card per controllare la
prenotazione. Solo 5 minuti prima dell'inizio, tutte le prenotazioni dei passeggeri che non si sono presentati vengono annullate e si può entrare liberamente fino al riempimento
dei posti ancora liberi (direi che vi è ordine ed organizzazione).
Avevo acquistato in fase di prenotazione anche il pacchetto caffè e quello dell'acqua speranzoso che tutto fosse stato caricato sulla card, invece il sistema non è cambiato,
ci sono ancora i blocchetti con i soliti foglietti da consegnare.
Consiglio di andare a vedere i 2 spettacoli del Cirque du Soleil entrambi molto belli, ricordatevi una volta a bordo di prenotare l'orario dello show che vorrete vedere,
l'ingresso è posto dopo il Casinò e la fila per entrare per quelli che hanno scelto il cocktail è abbastanza lunga se si arriva all'ultimo momento ;quindi prima si arriva prima
ci si accomoda e soprattutto ci si può sedere nei posti migliori .
Direi per terminare che, tutta l'organizzazione sembra adesso girare nel modo giusto .

Hanno rimesso i blocchetti per i pacchetti caffè ecc? Sulla mia crociera di giugno erano registrati sulla card... Forse è meglio così..

Hanno rimesso i blocchetti per i pacchetti caffè ecc? Sulla mia crociera di giugno erano registrati sulla card... Forse è meglio così..

I blocchetti c'erano anche sulla mia crociera di agosto.
Personalmente preferisco che siano registrati sulla card, così eviti di portarteli sempre dietro.

I blocchetti c'erano anche sulla mia crociera di agosto.
Personalmente preferisco che siano registrati sulla card, così eviti di portarteli sempre dietro.

io ho fatto la prima crociera dopo il posizionamento a Genova e tutte queste novità non funzionavano a dovere e i conti non tornavano con la card... Hanno rimesso i blocchetti per questo probabilmente, se sistemano le cose allora certo che è meglio..

io ho fatto la prima crociera dopo il posizionamento a Genova e tutte queste novità non funzionavano a dovere e i conti non tornavano con la card... Hanno rimesso i blocchetti per questo probabilmente, se sistemano le cose allora certo che è meglio..

Evidentemente il sistema aveva bisogno di essere messo a punto, meglio ora che hanno risolto i vari problemi .In futuro magari risolveranno anche il problema dei blocchetti, inserendoli nella card.

Saremo a bordo dall'8 al 15 gennaio 2018. Quali sono gli ambienti comuni che hai preferito. Hai utilizzato la palestra? Come l'hai trovata? Grazie.

....non ci sono ambienti comuni che ho preferito ad altri, è tutta bella e tutta da scoprire, la palestra non l'ho utilizzata, ma è uguale alle altre della flotta.

Sbarcato ieri e confermo tutto quello scritto, nave stupenda disaggi zero a chi diceva cabine piccole io ho preso un interna e addirittura avevo due armadi. Personale come sempre di alto livello molti incontrati su Msc Preziosa quindi personale già rodato. Non riesco a lamentarmi di niente e non credo di avere pretese molto basse, credo che il problema sia nelle recensioni lette in altri post davvero disastrose. Forse l'unico problema lamentato anche dai camerieri sono la tecnologia dei tablet che hanno in dotazione che causavano spesso accrediti di spese non effettuate, il tutto però risolto in modo molto veloce alla reception. Per chi deve partire con Msc Meraviglia in futuro state tranquilli e una nave veramente stupenda e tanto diversa dalle altre. Buon viaggio...

Appena sbarcata..quoto in tutto!! A parte la cabina con balcone a poppa..e' davvero piccola ..per non parlare dell' armadio😑 comunque.".meravigliosamente" bene e tutti molto funzionante!!

Ciao a tutti, io devo partire a marzo 2018 e leggendo i vari forum c'era da avere paura su tutto, persone dimagrite di 10kg , file lunghissime di Km , per aprire l'armadio dovevi alzare il letto, la tazza wc per bambini, biancheria usata da altre persone, immondizia sotto il letto, condizionatori a manetta mi sembrava la nave di Fantozzi ,con tutto il rispetto per il grande e unico Paolo Villaggio. Tutto questo è assurdo quando si fanno recensioni bisogna prima essere sicuri delle cose ,è normale che i periodi di agosto e luglio sono ì più massacranti ma questo non solo per le crociere ma in tutti i posti, poi bisogna fare il riscontro con gli altri periodi dell'anno. Saluti

Anche prima di insinuare che è tutta un'esagerazione bisogna provare più di una compagnia
Buona giornata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Tutto questo è assurdo quando si fanno recensioni bisogna prima essere sicuri delle cose Saluti

Esatto comincia tu a provare le cose prima di giudicare chi evidentemente è sicuro avendole provate. La maggior parte dei commenti negativi riguardano giugno e non luglio e agosto e soni stati postati anche da chi ha molte crociere alle spalle. Si puo capire che fosse la prima crociera ma i problemi per chi era a bordo sono stati molti alcuni al limite della tolleranza..Se poi i problemi sono stati risolti tutti tanto meglio.Saluti

Ultima modifica:
Caro Massi, forse mi hai frainteso in quello che voglio dire , non bisogna subito fare tiro a bersaglio ma ragionare una cosa assurda leggere in un post che una volta giravano a bordo solo persone con giacca e cravatta oggi si vedono solo bermuda e ciabatte.

Io partirò il 2 aprile, solitamente viaggio con mio marito e mio figlio, questa volta sarò con mia cognata. Ho un po' paura di non farciela con la tecnologia.
Esempio prenotare lo spettacolo a teatro è complicato? E quando lo devo fare? Nel pomeriggio stesso?
Inoltre io vorrei assistere al circo de soleil e comprero' il pacchetto da casa, ma poi devo scegliere a bordo la sera in cui voglio vedere lo spettacolo? Così sarà anche per una eventuale cena da Eataly? Io ho la cabina 12155 esterna fantastica con balcone.....grazie

Io partirò il 2 aprile, solitamente viaggio con mio marito e mio figlio, questa volta sarò con mia cognata. Ho un po' paura di non farciela con la tecnologia.
Esempio prenotare lo spettacolo a teatro è complicato? E quando lo devo fare? Nel pomeriggio stesso?
Inoltre io vorrei assistere al circo de soleil e comprero' il pacchetto da casa, ma poi devo scegliere a bordo la sera in cui voglio vedere lo spettacolo? Così sarà anche per una eventuale cena da Eataly? Io ho la cabina 12155 esterna fantastica con balcone.....grazie

…..salve Lori non ti devi preoccupare la cosa sembra complicata ma non lo è .
potrai prenotare giorno e orario dello spettacolo (ve ne sono diversi) utilizzando la TV in cabina o tramite monitor touch-screen che troverai al lato dell'ingresso
del teatro o nei vari ponti (ve ne sono molti ovunque) dovrai semplicemente avvicinare la tua tessera scegliere la lingua e seguire le istruzioni , una volta
scelto dovrai confermare ,(ricordati di farlo anche a nome della cognata); potrai prenotare tutti gli spettacoli agli orari e date che preferisci perchè gli
spettacoli sono diversi e si ripetono durante la crociera in orari e giorni diversi.
Anche gli spettacoli del Cirque de Soleil indipendentemente se quello con la cena o con il solo cocktail dovranno essere prenotati a bordo presso il teatro (quello
situato dopo il casinò) in orari stabiliti .
Chiedevi quando farlo ?.... quando vorrai , anche appena salita a bordo.

Ciao..io ho prenotato il cirque Du soleil direttamente in agenzia e scegliendo anche il giorno...gli spettacoli a teatro si possono anche prenotare dalla app msc for me...i ristoranti tematici ti conviene prenotarli a bordo...