MSC Meraviglia: che delusione!
Premesso che non è la mia prima crociera, ho viaggiato su Costa, Royal, Celebrity e tanto Msc.
Questa è stata la prima volta che ho avuto difficoltà con la ristorazione.
Sicuramente la nave è nuova e molto bella, ma tolto questo non rimane altro.
Ho usufruito del servizio Aurea Spa con accesso per tutta la durata della crociera all'area bagno turco idromassaggio ecc.. con un pacchetto di 4 massaggi da 45 minuti.
La spa è molto bella, il personale reception è molto bravo in particolare segnalo la responsabile Daina. Le uniche due note dolenti della spa a mio avviso sono che le operatrici sono anche le stesse che vendono i prodotti e che quindi non fai in tempo a finire il trattamento che ti devono a tutti i costi convincere a comprare qualche cosa con molta insistenza e la mancanza di un minimo di area di ristoro all'interno della spa (magari con un po' d'acqua, una tisana ) invece c'è una misera fontanella tipo quelle degli asili dove bevono i bimbi... [smilie=oh_no_03[1]:
Gli spettacoli non sono nulla di eccezionale, a parte il Cirque du Soleil che però è a pagamento, le posizioni migliori sono quelle con l'ingresso cocktail, mentre quelle con ingresso cena vedono da molto lontano. Per accedere allo spettacolo è necessario sostare nell'area fumatori del casino.
Il caffè espresso al bar è veramente pessimo, il servizio praticamente inesistente, meglio sicuramente andare al bar cioccolateria sulla promenade (costa di più ma almeno il servizio c'è)
Ma veniamo alla vera nota dolente, il servizio ristorazione... Vi ricordate quelle belle sculture di ghiaccio, frutta o pane? Le confezioni monodose dei cereali, di yogurt di burro ecc...? Tutto tagliato... hanno abbassato talmente tanto la qualità, che sembra più una mensa aziendale che un buffet, per non parlare poi della qualità del cibo .... vagonate di mais, piselli, fagioli, pizza , e pasta scadente, carne e pesce poco. Sembra un All You Can Eat di scarsa qualità, unica salvezza la mozzarella che viene prodotta sulla nave e almeno quella non è male, tuttavia dopo una settimana di mozzarella stavo diventando un latticino!
Anche al ristorante la situazione non cambia: il cibo è lo stesso del buffet solo sistemato meglio nel piatto, ma, le pietanze sono sempre le stesse.
Sarebbe anche cucinato bene, è solo che hanno speso proprio poco per fare la spesa, se una pietanza costa poco sei sicuro di trovarla, altrimenti la verdura cotta è una chimera. Per insaporire le preparazioni, poi, il cuoco è costretto per dare un po' di sapore ad abbondare con aglio e cipolla...[smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:
Non è possibile pagare e trovarsi a mangiare peggio che a casa!
Animazione ok! Cabine perfette, l'armadio un po' piccolo, ma, nel complesso valido per crociere di una settimana. Le, cabine, ad ogni modo, più spaziose delle precedenti MSC. Doccia ampia con vetro. Mobiletti capienti.
App MSC lodevole.
Qualità dell'acqua molto buona: dissalatori funzionano bene e l'acqua non secca la pelle.
Se dovessi dare un giudizio sintetico: mi è passata la voglia di far crociere!!