• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arabia Saudita - AIUla e la città nabatea di Hegra.

azoto63

Well-known member
Per concludere quella di ALula è stata un'escursione indimenticabile e imperdibile, organizzata benissimo da MSC ...

mi sa che dopo queste tue parole ... la primavera mi vedrà da quelle parti ...
 

paolo1973

Active member
Paolo, la mia osservazione è riferita alle escursioni culturali , se vado in luoghi così lontani non vado per la spiaggia.
Si, certamente, ma dipende dal porto di sbarco perchè quando la facemmo noi (anche per l'esclusione all'ultimo momento dell'Egitto...decisa dal Ministro Speranza, incomprensibilmente, così come il successivo obbligo quarantena per il rientro dalla Giordania) ci son state situazioni in cui non c'erano escursioni culturali. Per esempio a Yanbù la nave fece overnight ed il primo giorno Hegra/ALula in aereo e la sera passeggiata in città, il secondo facemmo atollo di Baridi (che poi non è male). A La Mecca non andammo e restammo in nave ma devo dirti che sia li (era KAEC il porto), sia a Yanbù stessa molte persone scelsero resort e spiagge e tanti in autonomia ...Insomma, concordo con te ma de gustibus non disputandum
 

Didi

Well-known member
In certi paesi ricordatevi che se capita un guasto alla macchina che si ferma in un deserto o luogo comunque senza possibilità di riparazione o cambio, se siete in escursione autonoma sono dolori. Il rischio di perdere la nave é alto. Se siete in escursione della compagnia é lei che deve provvedere e siete cautelati.
 

Sissy77

New member
Buongiorno chiedo scusa l'escursione a Alula è solo con volo?Oppure anche in bus?sul sito msc non fa vedere escursioni...se magari qualcuno ha prenotato e vede qualcosa in più...se mi può dare qualche info
 

Sissy77

New member
Al momento non è previsto nessun rimborso. Il visto per l'Arabia Saudita e Egitto va richiesto personalmente.
In Compagnie crocieristiche ci sono gli aggiornamenti che puoi consultare.
Grazie ora guardo

Al momento non è previsto nessun rimborso. Il visto per l'Arabia Saudita e Egitto va richiesto personalmente.
In Compagnie crocieristiche ci sono gli aggiornamenti che puoi consultare.
La compagnia dice che stanno provvedendo per abbassare o annullare il costo del visto...ma non c'è nulla di certo...per cui a questo punto dobbiamo pagare i 180 euro a persona???
 

pegaso1

Member
Al momento non è previsto nessun rimborso. Il visto per l'Arabia Saudita e Egitto va richiesto personalmente.
In Compagnie crocieristiche ci sono gli aggiornamenti che puoi consultare.
Il link per chi imbarca da Safaga rimanda ad una pagina "truffaldina", mentre quello per Jedda è ok.
 

Sissy77

New member
Per ora si , a persona!! Se ci fossero notizie sarebbero scritte nei vari comunicati.
Comunque mi sembrano dei costi esagerati questi visti,180 euro a persona piùvoleva 30 euro quello dell'egitto.La compagnia dovrebbe venire incontro al cliente come ha fatto l'anno scorso,che ha rimborsato una quota di visto dell'arabia Saudita su credito di bordo.Inoltre pubblicizzano tanto l'escursione a Luxor e non si può fare perché safaga è porto di imbarco e sbarco,in più l'escursione ad Hegra in Arabia Saudita se la fanno pagare 599 euro a persona...non mi sembra corretto da parte della compagnia.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sissy, mi permetti una cosa.. ma non credo ti obbligano a fare questa crociera, se i costi sono troppo alti, io cambierei. o no...
gli ultimi tuoi post sono solo riferiti a questo alto costo del sto' benedetto visto.....e escursione.. l'hai scritto su tutto il forum....
la compagnia c'enta poco col costo del visto..... lo scorso anno rimborsavano... e quest'anno ancora no... e che ci vuoi fare...

questo il sito ufficiale dell'arabia saudita per il visto
-->https://www.visasaudi.sa.com/it/



Tariffa singola per viaggiatore
180 € / viaggiatore
di cui SAR 494 in diritti consolari

  • voci multiple
  • soggiorni fino a 90 giorni
  • valido per 1 anno all'emissione

Se vuoi andare in Arabia Saudita questo e' il costo...


Anche i costi dei biglietti aerei sono aumentati a dismisura.. le compagnie di crociera dovrebbero ammortizzare anche quelli....
 
Top