• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arabia Saudita

capricorno

Super Moderatore
con il senno di poi aspetterei anche io, anche se pur ammettendo una possibile variazione di itinerario (che avrei anche accettato più che di buon grado, considerando che è migliorativa secondo me in questo caso) non mi aspettavo che potessero anticipare la data di imbarco di 4gg. È una variazione importante, che può ovviamente portare a rinuncia di molti passeggeri, che magari non hanno ferie nei 4gg precedenti o non sono disposti, in questo caso, a viaggiare il giorno di Natale.. se possono cambiare tutto, onestamente a questo punto è come prenotare alla cieca!
E' forse per questi motivi che non prenoto con così troppo anticipo, specie di questi tempi. La normalità ancora è lunga a divenire e le problematiche di possibili cambiamenti sono sempre dietro l'angolo.
 

capricorno

Super Moderatore
Capisco che chi ha già programmato si trovi in difficoltà ma bisogna considerare che la situazione non è ancora tornata alla normalità, quindi è possibile che ci siano cambiamenti, come è accaduto. Ecco perché si consiglia di attendere. Lo scorso anno proprio su questo itinerario ci sono state modifiche e chi aveva prenotato ha dovuto attivarsi per poter essere in grado di partire. Modifiche che la compagnia stessa è stata costretta a fare non dipendenti dalla loro volontà ma da impedimenti dettati dal Governo Saudita.
 

Maria Rosaria

Active member
Comunque un itineario non fattibile con il fai da te costo delle escursioni MSC molto care, ma non c'è alternativa, da pensarci bene prima di prenotare! Cercherò qualcosa di alternativo.
 
anche a me han detto cosi, mi han fatto prezzo con volo che non è male ma orari non ci sono ancor, per il resto mi piace la tappa di Sohkna e Aqaba in modo da andare a Petra e al Cairo
 

rossy0403

Member
Mi han fatto 2600 in due in balcone fantastica con volo da Milano a Safaga, sconto Diamond, avrei preferito su Jeddah ma non li hanno ancora

Ma Hurgada e l aeroporto di Safaga?
Grazie mille. In effetti mi sembra che l'offerta con volo sia molto conveniente per questa crociera ma anche io preferirei la partenza da Jeddah perché ritengo sia lo scalo che meriti meno attenzione
 

Massi1974

Well-known member
Mi han fatto 2600 in due in balcone fantastica con volo da Milano a Safaga, sconto Diamond, avrei preferito su Jeddah ma non li hanno ancora

Ma Hurgada e l aeroporto di Safaga?
Quando ho chiesto al call center mi dicevano che è hurgada ma che i voli sarebbero stati solo per Jeddah e infatti fino a poco tempo fa era così...adesso invece sono spariti da Jeddah e inseriti per Safaga...boh
 

vince990

Active member
Per l Arabia Saudita ma tappa dammmah ( m pare si scrive così ) con MSC world Europa. Serve fare il visto apparte o ci pensa MSC? E se in quella tappa non si vuole sbarcare? Ho scritto in altro post ma non ho avuto riscontro
 
Top