• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Armonia o Fantasia?

Grazie Silverol2.
Ho seguito con molta attenzione il vostro LIVE e devo dire che mi ha aiutato molto a prendere questa decisione! ;)

Grazie e buon rientro!!!

Eccomi qua, rientrati proprio stamattina!
Ringrazio tutti voi del forum perché sapevo già cosa aspettarmi ed infatti l'esperienza è stata in linea con quanto immaginavo.

Qualche dettaglio:

Purtroppo abbiamo beccato tanto brutto tempo, mare molto mosso sia tra malta e palma, sia tra palma e barcellona. Fortunatamente tutto bene stanotte, dopo la partenza ritardata di 1h da marsiglia. Stamattina, sentendo le notizie della costa azzurra, mi sono impressionato.
Per le temperature basse non abbiamo usufruito delle piscine, nemmeno di quella coperta (molto fredda l'acqua).

La cabina, interna, me l'aspettavo più piccola. Accogliente e comoda. Rifatta quasi sempre puntualmente 2 volte al giorno, veramente ineccepibile.

Unico disguido una colazione in camera non consegnata una mattina, che ci ha un po' scombussolato i piani (avendo un bimbo piccolo i ritmi sono serrati ed obbligati). Per il resto personale molto cordiale e gentile, sempre col sorriso, veramente un ambiente piacevolissimo.

Ho fatto l'escursione a bordo, molto molto interessante! Abbiamo visitato il teatro (palco, quinte e regia), la cucina, la cambusa ed altri locali riservati allo staff, lo yacht club e per finire il ristorante tex mex.

Abbiamo cenato al ristorante solo una sera. Poi, per vari motivi (primo turno troppo presto, secondo turno troppo tardi ma soprattutto cena troppo lunga per le nostre abitudini), abbiamo sempre preferito il buffet, con cibo vario e sempre molto buono.

La prima sera non ho gradito i fotografi, troppo insistenti. Poi però ho visto le foto degli altri, molto belle, e ho deciso di farne anche io. Alla fine ne abbiamo comprate una decina.

Grazie a tutti voi del forum per le preziosissime informazioni che mi hanno permesso di organizzarmi al meglio!!!

Non credo di riuscire a trovare il tempo per un diario, però sono a disposizione per fornirvi notizie fresche sulla Fantasia.

Ciao!!!
Giuseppe