• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arriva la promo "Mordi e fuggi" sulle mini crociere di Dicembre

Molto interessante, peccato che da Palermo mi costerebbe il doppio il solo volo per Savona. Un aiutino a noi emarginati?

Prenotato oggi la Mini crociera del 1 dicembre a bordo di Costa Mediterranea!!!!
Non vedo l'ora di ripartire ( sono sbarcata il 17 ottobre dalla Luminosa )!

Nella giornata di ieri ho ricevuto al mio indirizzo di posta elettronica l'offerta mordi e fuggi su varie partenze di novembre e dicembre. Si trattava di un'opportunità allettante tenuto conto del prezzo ma soprattutto della possibilità di poterla acquistare direttamente online senza i ricarichi che spesso le agenzie di viaggio praticano a noi ignari clienti. Il vincolo imposto da costa crociere era legato alla possibilità di prenotare soltanto oggi (28/10/2011) dalle ore 08:00 alle ore 20:00. I prezzi finali erano per le interne e quelle vista mare € 285,00 (prezzo uguale per tutte le categorie) con balcone € 435,00 (per tutte le categorie) mentre le suites avevano un prezzo di € 900 circa. Pertanto, questa mattina avendo già in mente un viaggio per novembre, ho prenotato online per il 21 con Mediterranea "le isole delle Perle" una cabina con gran balcone nella massima categoria di riferimento spendendo per 2 persone € 910,00 compreso assicurazione.
Sarà per me la 4^ crociera della mia vita, in passato avevo sempre viaggiato in interna non ritenendo fondamentale la "location" ma il viaggio in se stesso tuttavia questa volta non ho voluto farmi scappare l'occasione.
Da parte mia consiglio a tutti di cogliere al volo queste offerte, compatibilmente con la possibilità di poter usufruire di ferie in questi periodi.

Le mini crociere sono a mio avviso un'ottima soluzione per staccare la spina... peccato che purtroppo quelle di Costa partano solooo da Savona e quindi moltooo scomodo come home port (per i crocieristi del centro/sud)!! :-(
Peccato altrimenti ne avrei approfittato!! :-(

Le mini crociere sono a mio avviso un'ottima soluzione per staccare la spina... peccato che purtroppo quelle di Costa partano solooo da Savona e quindi moltooo scomodo come home port (per i crocieristi del centro/sud)!! :-(
E' vero, anch'io ieri ho dato un'occhiata a questa promozione... purtroppo le cabine disponibili erano solo per le partenze da Savona mentre per l'unica partenza da Napoli il 19 dicembre c'era il tutto esaurito in qualsiasi categoria.

l idea della mini crociera e' molto bella ma raggihngere savona e il parcheggio ormai costa piu' della mini crociera

Straquoto!
Uffa non è giusto però!!!! Vogliamo le minicrociere anche dal Sudddddd!!!

l idea della mini crociera e' molto bella ma raggihngere savona e il parcheggio ormai costa piu' della mini crociera
Infatti, avevo fatto due conti e tra andara e ritorno da Bari se na andavano circa 220,00 € di benzina oltre a 136,00 di pedaggio autostradale e 40,00 per il parcheggio per un totale di circa 400,00... quello che risparmiavo in crociera lo perdevo nel viaggio.

Negli Stati Uniti le crociere di un solo fine settimana o comunque pochissimi giorni sono molto diffuse e interessano tutti i periodi dell'anno. In Europa questo tipo di mercato non si è ancora ampliato ma penso che potrebbe avere possibilità di successo. Fino a qualche tempo fa le crociere brevi di Costa derivavano da riposizionamenti ed erano quasi "messe li" in più al catalogo, solitamente in primavera e in autunno, prima e dopo la stagione estiva che richiama molte navi in Mediterraneo. Vediamo se con una serie di scontistiche la compagnia riesce a pubblicizzare anche questo prodotto, magari, come avete osservato, con la possibilità di imbarco anche al centro sud.

Anche la Msc per il 2012 ha moltissime possibilità di mini crociere!
A differenza di Costa, partendo da Venezia anche con offerta voli, diventa più semplice prenderle in considerazione!! ;-)
A fine catalogo Msc 2012, si trovano anche tantissime possibilità (mini crociere) per il Nord Europa, ma purtroppo con partenza da Kiel... moltooo scomoda!! :-(

Attenzione, il Mordi e fuggi torna domani 8 novembre 2011 con mini crociere di Costa Mediterranea, Costa Deliziosa e Costa Luminosa a 195 euro.

A me la promo sembra un po' fittizia... correggetemi se sbaglio, ma prenotando oggi il prezzo sarebbe uguale... io mi sto interessando a quella di Deliziosa con partenza il 19/12 da Napoli.