• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrivare a Kiel in treno??

Te lo posso dire io... ho preso nota per andarci la sera del 19.05 p.v..... avevo letto il diario di Alberto...
Si dovrebbe chiamare Kieler Brauerei - Am Alten Markt 9 - Kiel.., ci sono stati diversi utenti del forum e ne hanno sempre parlato bene..., io ho fatto anche un giretto sul sito internet, per dare un'occhiatina...
Noi partiremo in auto il giorno precedente all'inizio della crociera, al mattino prestissimo, praticamente credo che dormirò due ore, ammesso che ci riesca visto l'euforia..., siamo abituati a viaggi lunghi in auto, e speriamo di arrivare a Kiel in serata; lì abbiamo prenotato il pernottamento in un hotel della catena GHotel con formula Park, Sleep and Cruise..

Ultima modifica:
Grazieeee... è un po' lunghetto, ma quando si è in ferie, con la nave che mi aspetta, la stanchezza passa in secondo piano... avrò tempo per riposarmi!!!
Buon viaggio anche a te!!!

Wow Cris!! In macchina!! Posso chiederti quanto durerà presumibilmente il viaggio?? Lo avete gia fatto?? Certo che per me dalla Sardegna sarebbe più complicato!! Comunque mi sono gia messa all'opera :cool: individuato l'itinerario papabile e....speriamo bene :D

Non l'abbiamo mai fatto è la prima volta che andiamo a Nord in auto...; per la crociera ai fiordi siamo andatiad Amsterdam in aereo e così avrebbe dovuto essere anche questa volta, ma poi mio marito si è... "lanciato"!!!
Siamo abituati ad andare in Calabria in auto (consideriamo la SA-RC.... tutto un programma...) e quindi ha pensato che sicuramente sarà meglio...
Da casa nostra, prov. Monza e Brianza, sono poco meno di 1.200 km...., ho fatto il percorso tramite via Michelin, in ogni caso siamo dotati di navigatore sia in auto, sia sui cell.
La durata non te la so dire esattamente, dipende da vari fattori quali soste, traffico e chiaramente limiti di velocità; noi non abbiamo intenzione di correre, sicuramente partiremo al mattino prestissimo e non conto di arrivare prima di 10/12 ore di viaggio...., basta prenderla con filosofia...

Beh Crys il pensiero della crociera che vi aspetta sarà un compagno di viaggio che vi renderà il tutto più piacevole ;) quando non si ha fretta e si viaggia con tranquillità anche 10 ore di macchina passano!!
Io cerca che ricerca ho trovato pure qualcosa che mi parte da Cagliari, mai avrei pensato!!!!!

Ma magari!! L'importante sarebbe non si chiami Tirrenia :D
Ho trovato il giusto mix di crociere che mi portino da Cagliari a Savona e poi al nord...per me è gia un grosso passo avanti :D

anche io anni fa sono arrivato al nord in crociera da savona e poi ho proseguito per il balticoi.Bellissimo viaggio.Ma al ritorno come farai? in Treno? IO HO FAtto così.

Si esatto! Dici che è prematuro prenotare la vacanza senza avere la certezza del treno per il ritorno?? Ho visto sul sito delle ferrovie tedesche che le frequenze sono buone e non avrei problemi a fare una notte di stop in qualche bella città :)

Le ferrovie tedesche ti prenotano tre mesi prima della partenza del treno.E' importante telefonare al primo giorno utile per usufruire delle offerte a prezzi veramente scontati, ma i posti in offerta finiscono presto.

Parlando con Andrea di Escursioni.ru, venerdì scorso, mi aveva detto di aver inviato proprio 2 giorni prima i documenti ad una coppia in partenza da Savona con Pacifica, che, una volta arrivata a Liel avrebbe poi proseguito la vacanza effettuando anche la crociera delle Capitali Nordiche... quindi, avendo i giorni di ferie a disposizione, l'idea non è male... e poi sì il ritorno in treno, con uno stop, diventa anche meno pesante...

Grazie delle informazioni!! Mi attiverò sicuramente per tempo!!
Simulando la partenza a maggio di quest'anno e non del prossimo, ho trovato disponibilità a prezzo medio sulla tratta Amburgo Monaco, mentre sulla tratta Monaco Rona non c'erano posti letto ma solo posti a sedere:|