• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assegnazione punti costa club

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Maurizio,

sono convinto anch'io che, prima o poi, arriverà una falciata definitiva che riporterà tutti alle crociere realmente fatte annualmente
So per certo che con il nuovo Costa Club diminuiranno sensibilmente gli appartenenti ai vari livelli Club, in particolare in quelli piu’ elevati, Perla, Perla Oro, Diamante.
Allo stato attuale delle cose, in considerazione di tutti gli annullamenti, riprenotazioni, riprotezioni, dello scorso anno e primi mesi del 2021, i Costa Club Perla, Perla Oro e Diamante sono aumentati a dismisura, raddoppiando e addirittura triplicando i numeri, senza in realta’ aver viaggiato oppure con solo una crociera fatta ; quindi oggi il Costa Club non e’ aderente alla realta’ dei numeri, moltissimi hanno uno status che non corrisponde minimamente al loro vero background crocieristico.
Ad aprile verranno tagliati 5 anni di punti, ma anche questo non corrispondera’ alla realta’, perche’ ad esempio il 2020 , anno nel quale moltissimi hanno acquisito decine di migliaia di punti senza viaggiare, restera’ nel conteggio per il livello del Club di appartenenza e quindi vi saranno molti “ immeritatamente “ Perla, Perla Oro e Diamante.
Presumo che verranno introdotte altre soluzioni per limitare i numeri, perche’ i numeri di Perla, Oro e Diamante, verranno drasticamente ridotti, diciamo del 70/75% rispetto a quanti erano nel 2019.
 
U

Utente cancellato

Guest
So per certo che con il nuovo Costa Club diminuiranno sensibilmente gli appartenenti ai vari livelli Club, in particolare in quelli piu’ elevati, Perla, Perla Oro, Diamante.
Allo stato attuale delle cose, in considerazione di tutti gli annullamenti, riprenotazioni, riprotezioni, dello scorso anno e primi mesi del 2021, i Costa Club Perla, Perla Oro e Diamante sono aumentati a dismisura, raddoppiando e addirittura triplicando i numeri, senza in realta’ aver viaggiato oppure con solo una crociera fatta ; quindi oggi il Costa Club non e’ aderente alla realta’ dei numeri, moltissimi hanno uno status che non corrisponde minimamente al loro vero background crocieristico.
Ad aprile verranno tagliati 5 anni di punti, ma anche questo non corrispondera’ alla realta’, perche’ ad esempio il 2020 , anno nel quale moltissimi hanno acquisito decine di migliaia di punti senza viaggiare, restera’ nel conteggio per il livello del Club di appartenenza e quindi vi saranno molti “ immeritatamente “ Perla, Perla Oro e Diamante.
Presumo che verranno introdotte altre soluzioni per limitare i numeri, perche’ i numeri di Perla, Oro e Diamante, verranno drasticamente ridotti, diciamo del 70/75% rispetto a quanti erano nel 2019.
Insomma…..un caos totale. Tutto questo, ricordiamoci che lo ha creato Costa🤦🏻‍♂️
 

azoto63

Well-known member
So per certo che con il nuovo Costa Club diminuiranno sensibilmente gli appartenenti ai vari livelli Club, in particolare in quelli piu’ elevati, Perla, Perla Oro, Diamante.
Allo stato attuale delle cose, in considerazione di tutti gli annullamenti, riprenotazioni, riprotezioni, dello scorso anno e primi mesi del 2021, i Costa Club Perla, Perla Oro e Diamante sono aumentati a dismisura, raddoppiando e addirittura triplicando i numeri, senza in realta’ aver viaggiato oppure con solo una crociera fatta ; quindi oggi il Costa Club non e’ aderente alla realta’ dei numeri, moltissimi hanno uno status che non corrisponde minimamente al loro vero background crocieristico.
Ad aprile verranno tagliati 5 anni di punti, ma anche questo non corrispondera’ alla realta’, perche’ ad esempio il 2020 , anno nel quale moltissimi hanno acquisito decine di migliaia di punti senza viaggiare, restera’ nel conteggio per il livello del Club di appartenenza e quindi vi saranno molti “ immeritatamente “ Perla, Perla Oro e Diamante.
Presumo che verranno introdotte altre soluzioni per limitare i numeri, perche’ i numeri di Perla, Oro e Diamante, verranno drasticamente ridotti, diciamo del 70/75% rispetto a quanti erano nel 2019.

Grazie alle tue informazioni, mi sa che ho capito come faranno:
siccome nel profilo la voce 'Altri Punti' è a parte, toglieranno di colpo i cinque anni che tu dici più 35.350 (nel mio caso) della voce 'Altri Punti' ...
Diventeremo tutti Ambra ...

Forse sarebbe meglio ripartire da zero, contando le crociere effettivamente fatte NEGLI ultimi 5 anni.
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti,
Mi sapreste dare indicazioni sul motivo per cui nell'arco della settimana sia stato fatto un autentico caos?

Io sono Perla Oro, effettiva per le crociere effettuate, sommando i punti assegnati da Costa per l'annullamento della crociera inaugurale di Smeralda nel 2019 e i punti accumulati nei 3 anni precedenti che per via della pandemia non sono stati cancellati.

A metà settimana scorsa hanno aggiunto ai miei reali 16.000 (circa) un numero imprecisato di punti per cui me ne sarebbero mancati più o meno 4.800 per arrivare a Diamante, ma a oggi ne hanno tolti più di 8.300, facendomi scendere a 12.848.

Di fatto e senza alcun senso sono passata da Oro a Perla.

Aldilà dei continui problemi che continuano ad esserci sul sito, ci sono spiegazioni logiche in questo continuo altalenare?

Ad inizio ottobre ho una crociera e non ho idea di come salirò a bordo, perché a parte alcuni benefit di cui si può anche fare a meno, magari la scontistica e i crediti concessi possono fare comodo per decidere quali altri servizi acquistare o meno..

Grazie per le risposte..🤗
 

rebel969

Active member
Scusate, in realtà i punti effettivi sono fatti sommando le crociere non annullate e i punti bonus della crociera inaugurale annullata di Smeralda, non erroneamente da me indicato come ultimi 3 anni...🤦‍♀️
 

fiorga

Active member
In merito all’assegnazione dei punti Club è stato scritto che al momento non bisogna tenerne conto perché stanno sistemando il tutto.
Per uniformità Ti porto la mia esperienza al riguardo dove ogni giorno ho uno sbalzo positivo e negativo di circa 10000 punti.....ho tenuto tutti gli screenshot e voglio proprio vedere come finirà il conteggio.
 

Ronin72

Active member
In merito all’assegnazione dei punti Club è stato scritto che al momento non bisogna tenerne conto perché stanno sistemando il tutto.
Per uniformità Ti porto la mia esperienza al riguardo dove ogni giorno ho uno sbalzo positivo e negativo di circa 10000 punti.....ho tenuto tutti gli screenshot e voglio proprio vedere come finirà il conteggio.
Ggiusto per farsi due risate. Oggi la mia posizione sull'app è di X e sul sito tramite PC è x +30.000 :):):)
 

Al&Rita

Well-known member
Ogni tanto apro il my costa per vedere i punteggi:

Fino ad alcuni giorni fa ne avevo circa 173.000 mentre ieri sera erano scesi a circa 135.000

Io me ne sto tranquillo ad aspettare cosa succede .... e poi si vedrà .....
 

soniat

Well-known member
Non voglio sembrare di parte ma, dopo l'hackeraggio dello scorso inverno, con conseguente blocco del sito per parecchi mesi, il sito Costa non e' piu' lo stesso. Probabile scelta della compagnia non mostrare piu' le cabine disponibili ma assegnarne una random in fase di prenotazione (e questo e' senza dubbio un peggioramento rispetto al sito precedente). Punteggio altalenante (suppongo dovuto ad un bug) che confonde gli iscritti. C'e' spazio di miglioramento, speriamo che presto tutto torni alla normalita'.
 

azoto63

Well-known member
confermo che il non vedere più i numeri delle cabine libere, quindi la posizione sul deck plan, è un grande disagio e spero che Costa lo ripristini al più presto.

PS per soniat : in ogni caso esistono in rete tour operator tedeschi che ti mostrano ancora i posti disponibili sulle navi ... ;)
 

soniat

Well-known member
confermo che il non vedere più i numeri delle cabine libere, quindi la posizione sul deck plan, è un grande disagio e spero che Costa lo ripristini al più presto.

PS per soniat : in ogni caso esistono in rete tour operator tedeschi che ti mostrano ancora i posti disponibili sulle navi ... ;)
Grazie ! vedro' di informarmi
 

rebel969

Active member
io dopo aver fatto segnalazione delle anomalie sono tornata al mio punteggio corretto. Non mi hanno però dato spiegazioni in merito... boh..:unsure:
 

Adrisessanta

Well-known member
Ho segnalato più volte ma i miei punti, dopo essere stati sulle montagne russe😁, non sono ancora corretti. Mah, vai a capire che stanno combinando!
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti..
Sabato sono scesa da deliziosa, avevo il mio bel vecchio punteggio da perla oro e ieri mattina avevano già caricato i punti notte crociera..
Ieri nel pomeriggio mi accingo a fare un preventivo e bammm la mia tessera non è più esistente.
Oggi chiamo e mi dicono che prima la tessera risulta cancellata, poi che sono corallo poi forse perla. Dicono che forse dipende dal cambio dell'indirizzo mail. Il vecchio aveva subito attacchi hacker e lo avevo segnalato almeno 2 volte al mese negli ultimi 8..
A voi è successo qualcosa di simile?
Io non ci capisco più nulla, ma non mi sta bene perdere dei privilegi perché loro hanno cambiato piattaforma o non riescano a inserire definitivamente degli indirizzi mail...
 

Adrisessanta

Well-known member
Ultima segnalazione al Costa club tre mesi fa. Da allora, dopo alcuni su e giù nei punteggi, ancora non risultano correttamente assegnati. Bah...
 
Top