• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

assicurazione crociera

in pratica l'assicurazione Early booking proposta nel pacchetto Costa non è come dicono loro...per essere totalmente rimborsato devi essere ricoverato in ospedale al momento dell'annullamento. Ovvero è una polizza di specchietti per le allodole. Ahimè Costa perde ogni giorno punti dai clienti affezionati....la mandiamo a quel paese?....forse in Cina.

Meno male che scrivevano per annullamento qualsiasi motivo..
Dove stanno queste clausole dove si parla del rimborso totale solo in caso di ricovero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Meno male che scrivevano per annullamento qualsiasi motivo..
Dove stanno queste clausole dove si parla del rimborso totale solo in caso di ricovero?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se cerchi su Google Early booking costa trovi il link al sito dove si trovano tutti i prospetti delle diverse assicurazioni. Nel paragrafo "ci sono Limiti?" c'è scritto quale è lo scoperto per ciascuna causa di richiesta rimborso.
In caso di annullamento per ricovero non è previsto alcuno scoperto altrimenti è del 15 o 30% con un minimo di 50 euro.
Nel mio caso dove non c'è stato ricovero ed ho chiesto il voucher anziché il rimborso è stata applicata la penale minima.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonasera,ho avuto una colica renale due giorni prima della partenza che doveva avvenire il 9 di agosto . Premetto che avevo contratto un'assicurazione early booking costo del viaggio 4300 euro
Ho contattato subito la Costa crociere per la pratica di annullamento e, tra email trasmesse ed attesa di risposte , richiesta di ulteriori documenti tra cui il certificato medico non facilmente reperibile il mese di agosto, sono riuscita a denunciare il sinistro il giorno della partenza. Risultato ho pagato una penale di 2000 euro. La Cosa bella è che la consulente costa continuava a dirmi che avrei perso pochissimo al massimo le spese di gestione.Non fidatevi

Stessa cosa accaduta a me infortunio a mia moglie con frattura del ginocchio 6 giorni prima della partenza il 9 Agosto con msc assicurazione della compagnia su una spesa di 3200 euro rimborsati 2000 .
Colly, Costa ti ha rimborsato le tasse d'imbarco per intero?

Buonasera,ho avuto una colica renale due giorni prima della partenza che doveva avvenire il 9 di agosto . Premetto che avevo contratto un'assicurazione early booking costo del viaggio 4300 euro
Ho contattato subito la Costa crociere per la pratica di annullamento e, tra email trasmesse ed attesa di risposte , richiesta di ulteriori documenti tra cui il certificato medico non facilmente reperibile il mese di agosto, sono riuscita a denunciare il sinistro il giorno della partenza. Risultato ho pagato una penale di 2000 euro. La Cosa bella è che la consulente costa continuava a dirmi che avrei perso pochissimo al massimo le spese di gestione.Non fidatevi

Dipende dal tipo di assicurazione stipulata e dalla gravità della malattia.

Ricordati che quando apri il sinistro, devi avere in mano tutta la documentazione che ti chiede l'assicurazione.

Anche a me è capitata una cosa simile, la mia patologia era diversa dalla tua, e tutta la mia pratica mi è stata rimborsata nel giro di 15gg - partivo con Msc.

Non mi intendo molto e magari dico una castroneria ma le due fasi dovrebbero essere distinte da due entità distinte o no? ovvero Costa ti fa pagare la penale prevista e l'assicurazione rimborsa in tutto o in parte questa penale, se non è così a cosa serve l'assicurazione? Dovrebbero essere due cose separate altrimenti può sembrare un'associazione a delinquere, passatemi il termine non appropriato..

Non mi intendo molto e magari dico una castroneria ma le due fasi dovrebbero essere distinte da due entità distinte o no? ovvero Costa ti fa pagare la penale prevista e l'assicurazione rimborsa in tutto o in parte questa penale, se non è così a cosa serve l'assicurazione? Dovrebbero essere due cose separate altrimenti può sembrare un'associazione a delinquere, passatemi il termine non appropriato..

Tu dovresti avere saldato tutto a Costa, poiche’ in questo caso e’ l’assicurazione a farsi carico dell’intero costo del rimborso.
Se hai comunicato il tuo problema entro le 24 ore dal momento in cui e’ successo il tuo problema, con la tariffa Early Booking, dovresti avere una penale del 15%, se invece oltre le 24 ore la penale sara’ del 30%. Quindi credo ti abbiano preso in giro.

Dipende dal tipo di assicurazione stipulata e dalla gravità della malattia.

Ricordati che quando apri il sinistro, devi avere in mano tutta la documentazione che ti chiede l'assicurazione.

Anche a me è capitata una cosa simile, la mia patologia era diversa dalla tua, e tutta la mia pratica mi è stata rimborsata nel giro di 15gg - partivo con Msc.

La denuncia va effettuata subito, cambiano le penali in base a questo fattore. L’invio della documentazione non ha scadenza, quando si ha tutto si invia.